Questo sito contribuisce
alla audience di

Bourjois torna in Italia da Sephora?

by - martedì, marzo 15, 2016

bourjois italia punti vendita sephora, veronique tres jolie

Bourjois è un brand francese molto apprezzato all'estero, presente in Italia fino a qualche anno fa, poi ritirato e da allora rimpianto da tutte noi. 

Sembra però che ci siano ottime notizie all'orizzonte per le amanti del make up: parrebbe che Bourjois torni in Italia con punti vendita da Sephora

Parlo al condizionale perché non vi è ancora nessuna notizia ufficiale (aggiornerò il post quando e se ci saranno), ma ho avuto modo di collegare due elementi che fanno davvero presupporre il rientro della marca nel mercato italiano.

Il primo riguarda la vendita di Bourjois da parte di Chanel, di cui faceva parte, a Coty nell'aprile del 2015. Questo cambiamento fa inevitabilmente pensare alla possibilità che si voglia ampliare la distribuzione del brand francese.

La seconda constatazione è stata determinata dal fatto che acquistando sul sito di Sephora Italia (ringraziamo Angela di nonsolokawaii per lo shopping e la scoperta) era presente il brand Bourjois tra i sample da scegliere. Sarebbe davvero strano che una catena di profumerie inserisca un sample di una marca che non vende o che non venderà mai, non trovate? 
Possibile che Sephora Italia si rifornisca per i sample (o per il magazzino in generale) da Sephora Francia - che distribuisce il brand Bourjois - e lo inserisca nel suo sito come campione gratuito, pur non vendendolo? Allora tra i sample dovrebbero esserci anche marche non presenti da noi: penso a Bobbi Brown o By Terry ad esempio. Mi sembrerebbe un pensiero davvero forzato, che ne dite? 

Collegando questi elementi, deduco che Bourjois potrebbe tornare a essere venduto in Italia, distribuito da Sephora.
Ripeto e sottolineo che si tratta di una mia supposizione personale, basata sugli elementi raccontati sopra.

Cosa ne pensate di questa scoperta e della mia deduzione?
Da fan del brand sarei davvero felicissima!

In foto potete vedere alcuni dei prodotti che più amo: la linea Healthy, con il fondotinta Healthy Mix Serum, la cipra Healthy Balance (che ho ricomprato per timore di finirla e restare senza) e il correttore Healthy Mix; la cipria luminosa che amo applicare per fissare il correttore sul contorno occhi, Poudre de Riz de Java, di cui adoro anche il packaging; i Rouge Edition Velvet, presenti tra i miei rossetti preferiti, dal bellissimo finish opaco-satinato, che possiedo in quasi tutti i colori.

You May Also Like

4 comments

  1. anche io sarei felicissima! C'erano due prodotti di questo brand che ho sempre voluto vedere dal vivo, quelle due terre a forma di tavoletta di cioccolato. Una bianca e una marroncina!

    RispondiElimina
  2. Bé, sarebbe fantastico. Anche considerando che non ho mai provato nulla del brand ed ho sempre avuto voglia di farlo.
    Spero che le tue deduzioni siano corrette ;)

    RispondiElimina
  3. Il tuo ragionamento non fa una piega, e sarebbe davvero una buona notizia... ^.^

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED