Questo sito contribuisce
alla audience di

La Teoria del Tutto: la storia d'amore di Stephen e Jane Hawking

by - venerdì, gennaio 16, 2015

stephen hawking film la teoria del tutto


Si dice che dietro a un grande uomo vi sia sempre una grande donna. 
Basta guardarsi intorno per rendersi conto che è proprio così, dalle coppie comuni che popolano la nostra quotidianità a quelle più celebri che hanno fatto della loro unione il pilastro delle loro esistenze.

Una di queste coppie è formata dall'astrofisico Stephen Hawking e da sua moglie Jane e la loro straordinaria storia è raccontata in un film vincitore di due Golden Globes dal 15 gennaio al cinema: “La Teoria del Tutto.”

“Per quanto brutta possa essere la vita, laddove c'è vita c'è speranza.” 
A pronunciare queste parole è stato Stephen Hawking, una delle più grandi menti del panorama scientifico internazionale nonché un esempio di profonda umanità, forza e dignità.

“La Teoria del Tutto” racconta l'incontro tra Stephen e Jane che si sono conosciuti all'Università di Cambridge, la nascita del loro amore, la felicità e la leggerezza della giovane età che viene ribaltata quando all'età di 21 anni a Stephen viene diagnosticata una malattia degenerativa del motoneurone che in breve tempo lo avrebbe portato ad una gravemente limitata capacità motoria.

Cosa rende grande un uomo, se non la donna che è capace di restare al suo fianco e di trasmettergli quella forza e quel coraggio necessari ad accettare un verdetto simile e a continuare a vivere? E cosa rende forte una donna capace di lottare per due, se non l'amore incontenibile per l'uomo della sua vita?


Questa la storia bellissima di Stephen e Jane Hawking che insieme lottano contro l'impossibile e costruiscono una famiglia nella più controversa e ambiziosa avventura che è la vita.

Straordinaria l'interpretazione di Eddie Redmayne nel trasmettere i sentimenti di Stephen Hawking e nella sua trasformazione fisica, affiancato da Felicity Jones, con la regia del premio Oscar James Marsh ed emozionante il coinvolgimento in prima persona proprio di Stephen e Jane: oltre ad avere visitato il set, è stata proprio Jane a scrivere il memoir “Travelling to infinity: my life with Stephen” dal quale è tratto il film.

Una storia probabilmente non nota a molti prima di questo film, ma che di sicuro porterà la conferma di come un grande amore possa sconfiggere barriere altrimenti invalicabili e che completerà la figura di un uomo noto per la sua mente geniale e per la sua malattia, mostrando come la tragedia possa diventare forza e svelando che dietro a tutto ciò, come spesso accade, vi è la tenacia di una donna innamorata.

Avete visto questo film? L'hashtag ufficiale su Twitter è #lateoriadeltutto

stephen hawking film la teoria del tutto

stephen hawking film la teoria del tutto

stephen hawking film la teoria del tutto

stephen hawking film la teoria del tutto

stephen hawking film la teoria del tutto



Articolo Sponsorizzato

You May Also Like

1 comments

  1. sono andata a vederlo lunedì, tantissima emozione! Gli attori sono strepitosi, riesci a capire come si comporta la malattia e l'amore della donna verso l'uomo che ama! Veramente commovente!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED