Questo sito contribuisce
alla audience di

I Preferiti di settembre 2014: make up, skin care, food and much more

by - lunedì, ottobre 13, 2014


CHANEL Lèvres Scintillante 191 Songe, MAC lingering kiss, mac good kisser, mac a novel romance, baby lips electro strike a rose, chanel vitalumiere, chanel les 4 ombres poesie, mac velux brow liner deep dark brunette
Cosa mi ha accompagnato durante il mese di settembre? 
Ecco i miei preferiti tra make up, skin care, food e serie TV di settembre 2014.

MAKE UP

chanel vitalumiere fondotinta in polvere, chanel mini pennello kabuki
È stato decisamente un mese ricco di CHANEL e alcune tra le ultime novità della maison mi hanno conquistata, a partire dal nuovo fondotinta in polvere libera CHANEL VITALUMIÈRE.

L'applicazione è così piacevole che mi ritrovo a stenderne diversi strati in estasi, senza compromettere lo splendore del finish che è satinato, setoso, luminoso e perfezionatore della texture della pelle. 
La coprenza è media, ma sorprendente per un fondotinta in polvere libera e la profumazione delicata e molto piacevole. 
Risultato? Viso perfetto e grana della pelle levigata!

Menzione d'onore anche al Mini Pennello Kabuki che accompagna il fondotinta: morbidissimo da creare dipendenza.

chanel poesie, les 4 ombres poesie chanel, ombretti chanel, quad chanel, chanel make up autunno 2014, chanel etats poetiques
Era tra i preferiti di agosto di moltissime blogger straniere e il motivo è presto detto: Les 4 Ombres 234 Poésie della collezione di make up CHANEL autunno 2014 è la palette perfetta! Contiene quattro tonalità di ombretti in polvere dalla texture cremosa, dai riflessi brillanti e satinati, estremamente naturali ed indossabili ogni giorno. La adoro e la trovo ideale per chiunque.

CHANEL Lèvres Scintillante 191 Songe, MAC lingering kiss, mac good kisser, mac a novel romance, baby lips electro strike a rose
I Baby Lips Electro di Maybelline riprendono dalla versione originale la texture idratante tipica del burrocacao, ma vi aggiungono il colore che, stratificato, diventa intenso e ben visibile, con un piacevole finish glossy. Tra i colori che ho provato ho amato molto Strike a Rose, un rosa corallo davvero molto bello, perfetto per illuminare l'incarnato e lo sguardo.

Limited edition andate a ruba della collezione A Novel Romance di MAC che ho avuto la fortuna di riuscire ad accaparrarmi: i rossetti Lingering Kiss e Good Kisser.
 Entrambi dal finish matte, il primo è un burgundy scuro e intenso, il secondo un perfetto fucsia dalla texture spettacolare che non crea spessore. Spero tanto che siate riuscite a trovarli anche voi!

Un gloss dal colore sorprendente: CHANEL Lèvres Scintillante 191 Songe ha una tonalità rosa/lilla grigiato dai riflessi rosa angentei. Una volta applicato, ha una luminosità e naturalezza incredibili. 
È anch'esso parte della collezione autunno 2014 CHANEL Etats Poetiques.

CHANEL Lèvres Scintillante 191 Songe, chanel make up autunno 2014, chanel etats poetiques
MAC Cosmetics è sempre stato il mio punto di riferimento in fatto di matite per le sopracciglia: fino a qualche tempo fa era l'unico brand a realizzare matite per sopracciglia di un ideale marrone freddo che non tendesse al rosso. Ho sempre amato le matite Eye Brows in Spiked e Lingering, ma da quando ho provato le matite Veluxe Brow Liner, le prime sono state immediatamente sostituite. Le Veluxe Brow Liner infatti uniscono il tratto preciso e la praticità della matita all'effetto polveroso e naturale tipico degli ombretti in cialda per sopracciglia. Per me Deep Dark Brunette è perfetta.



SKIN CARE

shiseido ultimune, clarins beauty flash balm, isoliss uriage, darphin maschera contorno occhi, top beauty products, prodotti migliori skin care, preferiti del mese
SHISEIDO ULTIMUNE è entrato a far parte della mia routine da circa tre mesi e in questo periodo ho ricevuto molti complimenti sulla bellezza della mia pelle e molto spesso ho sentito frasi del tipo: 
<<Hai fatto qualcosa di nuovo? Ti trovo diversa!>> 
Avevo già sentito parlare di commenti del genere ricevuti da chi lo aveva provato e posso confermare che è successo anche a me: la mia pelle è più luminosa, alcune piccole rughe sono meno evidenti e ho molte meno imperfezioni sul viso. 
ULTIMUNE agisce rinforzando il sistema immunitario della pelle, è adatto a tutti i tipi e io lo consiglio vivamente. Potete leggere la mia prova prodotto di SHISEIDO ULTIMUNE su Grazia.it

URIAGE ISOLISS Contour des yeux è una new entry di cui mi sono subito innamorata: si tratta di una crema per il contorno occhi ad effetto energizzante, specifica per le prime rughe e per drenare il gonfiore, grazie all'applicatore sferico dall'effetto freddo. 
Adoro la texture e l'effetto setoso che lascia una volta applicata.

Ho un debole per le maschere per il contorno occhi: sono una coccola di bellezza che mi concedo spesso di sera, applicando la crema in abbondanza sull'area e lasciandola assorbire. Trovo straordinariamente piacevole DARPHIN Maschera Sorbetto Freschezza Occhi, dalla texture in crema gel, super fresca ed idratante. Ha il 92% di ingredienti di origine naturale. Ideale per chiunque abbia il contorno occhi affaticato.

E restando in tema di maschere, sul viso adoro CLARINS Beauty Flash Balm, una crema balsamo idratante, rassodante ed illuminante che può essere applicata come una normale crema da giorno oppure in dose abbondante come una maschera da rimuovere o lasciare assorbire come faccio io.
 La perfetta coccola per la pelle stanca e segnata che ha bisogno di una dose di energia.



BODY CARE

le petit marseillais, douche huile, olio doccia
Gli oli da bagno sono eccezionali e goduriosi da utilizzare. Da tempo mi sono innamorata di quelli de Le Petit Marseillais che ho trovato in Francia e in Grecia. Super idratanti, piacevoli e deliziosamente profumati al punto che sono entrati nella mia memoria olfattiva e riesco a percepire le sensazioni di benessere che fanno provare. In Italia non sono ancora disponibili. 
Cosa stiamo aspettando piccolo marsigliese? 
Intatto faccio incetta ogni volta che li trovo all'estero.

scholl velvet smooth intense serum, scholl velvet siero piedi, crema piedi, scholl velvet smooth roll, maschera notte piedi
Ho inevitabilmente sorriso quando ho scoperto i nuovi prodotti Velvet Scholl: ora anche i piedi hanno la loro routine di bellezza completa che comprende prodotti da giorno, da notte e sieri e a me non dispiace affatto!
Sono una fan delle creme per i piedi, ma molto spesso la loro texture cremosa è difficile da lasciar assorbire e può scoraggiare l'applicazione. Ecco che Scholl ha pensato ad una crema da giorno a facile assorbimento, una speciale maschera notte per piedi molto ricca, da applicare in abbondanza e lasciare in posa indossando dei calzini e un siero concentrato che si assorbe all'istante e apporta nutrimento alla pelle, grazie alla presenza di acido ialuronico. Quest'ultimo, complice la texture favolosa e il profumo delicato e piacevole, è diventato il mio alleato di bellezza per i piedi preferito, ovviamente insieme all'insostituibile 

scholl velvet smooth intense serum, scholl velvet siero piedi, crema piedi, scholl velvet smooth roll


FOOD & BEVERAGE

badzen brau bolzano, robert widmann badzen brau, birra badzen brau, alto adige birra, birra artigianale, casa alto adige, storie da vivere
Durante una piacevolissima serata a Casa Alto Adige con Storie da vivere ho scoperto alcune prelibatezze che mi hanno fatto amare ancora di più la meravigliosa terra dell'Alto Adige/ Südtirol. 
Sapevate che l'Alto Adige produce deliziose albicocche in Val Venosta? 
Non solo mele quindi, ma anche succose albicocche che personalmente adoro. 

Durante la serata ho assistito alla preparazione del pane di spelta con le albicocche da parte del mastro panettiere Benjamin Profanter di Bressanone: se già apprezzavo le meraviglie dell'Alto Adige in fatto di pane - come vi ho raccontato durante il mio weekend in bici in val Pusteria - dopo averlo assaggiato, il mio amore è diventato infinito.

Ho accompagnato le delizie culinarie con una degustazione di birra artigianale del birrificio Batzen Bräu di Robert Widmann a Bolzano. Di birre artigianali ne ho assaggiate molte negli anni, ma queste mi hanno davvero conquistata, soprattutto la Batzen Weisse, con i suoi sentori di banana e il gusto pieno. 
Sublimi

Benjamin Profanter panetteria bressanone, pane di spelta con albicocche, casa alto adige, alto adige sudtirol, alto adige cibo, alto adige pane, storie da vivere


HOME DECOR

coin casa, coin asciugamano, shabby chic, home decor, asciugamano cotone leggero morbido, asciugamano nido d'ape
Amore a prima vista con questo set di asciugamani CoinCasa della linea Thermae
Avete presente quando immaginate l'oggetto dei vostri desideri in un determinato modo e poi per caso girate lo sguardo e lo trovate? 
Ecco, è andata proprio così con questi asciugamani 100% cotone con trama a nido d'ape, morbidissimi e leggerissimi, in un perfetto color taupe: esattamente come li volevo!

Il mio porta asciugamani da bagno è stato un altro colpo di fulmine sullo stile dell'acquisto fatto da Coin: lo volevo a forma di scaletta in stile shabby chic da tempo ed ero tentata di farlo io con dei rami, quando l'ho trovato, perfetto come lo volevo. 
L'ho trovato in un negozio di decorazioni per la casa in corso Buenos Aires a Milano.

coin casa, coin asciugamano, shabby chic, home decor, asciugamano cotone leggero morbido, asciugamano nido d'ape, porta asciugamani bagno scaletta


IL MITO DEL MESE

sony action cam, sony action cam dog, action cam cane

Vi presento l'Action-Can. No, non ho sbagliato a digitare: questa bellissima Golden Retriever di nome Luce è una eccezionale video maker che, munita della sua videocamera SONY Action Cam, riprende tutto ciò che fa e succede intorno a lei. Riuscite ad immaginare che video meravigliosi potrebbe realizzare il vostro cane? Io vorrei tanto montarlo sulla mia gattina Gigio per vedere cosa combina quando va a cacciare (ma non credo proprio che farebbe la brava come Luce).
Spettacolare!




SERIE TV

outlander serie tv
Tra le serie TV che ho divorato vi è Outlander, trasposizione televisiva del romanzo di Diana Gabaldon La Straniera e de La Saga di Claire Randall. Racconta la storia di Claire che durante un viaggio con il marito nelle Highlands scozzesi viene catapultata indietro nel tempo nel 1700, toccando un monolito in un cerchio di pietre dai poteri sovrannaturali. Claire si ritrova in una terra sconosciuta, perseguitata da un'antenato del marito e protetta dal clan MacKenzie. Si troverà in seguito costretta a sposare il giovane Jamie Fraser, che si è dimostrato un uomo d'onore nei suoi confronti, e tra i due nascerà l'amore, in un continuo conflitto tra il tentativo di tornare al presente dal marito e i sentimenti nascenti per Jamie.
Ciò che mi ha colpito di questa serie è soprattutto la chimica incredibile che si percepisce tra i due protagonisti: sono certa che si riesca a vedere anche solo da queste poche immagini, quindi figuratevi nelle puntate, soprattutto nella 01X07 The Wedding, interamente dedicata alla loro unione e scoperta. 
Insomma, acclamiamolo come l'episodio più bello di tutte le serie TV del mondo.
L'attore che interpreta Jamie è Sam Heughan ed è decisamente tipo da 
#chevelodicoafare

outlander serie tv
outlander serie tv



IL VIDEO DEL MESE

assassin's creed unity, assassin's kitten
Unite Assassin's Creed - se volete leggere il mio editoriale sui personaggi di Assassin's Creed lo trovate su Fuorigio.co dove mi diverto a scrivere di videogiochi - e i gattini. 
Cosa potrà mai uscirne fuori se non un video epico con gattini assassini volanti? 
W i gattiny assassiny!

assassin's creed unity, assassin's kitten

You May Also Like

3 comments

  1. Che bel post pieno di cose :) carinissima la palette Chanel.

    RispondiElimina
  2. No vabbè, sai che sono una beauty addicted, ma i gattini assassini fanno troppo ridere!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED