Questo sito contribuisce
alla audience di

Extension ciglia: la mia esperienza e opinione con foto del prima e dopo

by - sabato, febbraio 27, 2016

extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie
Avete mai provato le Extension ciglia
Un trattamento per ottenere ciglia più lunghe e voluminose con un risultato estremamente naturale. Vi racconto la mia esperienza e opinione, con foto del prima e dopo l'applicazione e i risultati nelle settimane successive.
Si tratta di una tecnica che si sta affermando sempre di più anche in Italia, grazie ai Lash Bar, saloni dedicati alla bellezza di ciglia e sopracciglia.
Prima di provare le extension ciglia ho sempre ricevuto feedback molto positivi da persone che, dopo la prima applicazione, hanno continuato a indossarle entusiaste.
Le premesse quindi sono state immediatamente positive.


Come funziona?
Le extension sono ciglia sintetiche che vengono incollate direttamente sul ciglio naturale, molto vicine all'attaccatura, e seguono il ciclo vitale del ciglio naturale. Questo significa che, una volta perfettamente asciugata la colla, non si dovrebbero staccare, a meno che il ciglio naturale non sia in fase di caduta. La durata indicativa con un effetto pieno va dalle due alle tre settimane, dopodiché viene suggerita l'esecuzione dei primi ritocchi.

Risultati
È possibile ottenere diversi risultati con le extension per ciglia, a seconda del vostro stile e del livello di naturalezza desiderato. Le singole one to one sono individuali e dall'effetto più naturale e principalmente allungante, mentre le 3D e 6D sono ciuffettini che comprendono fino a sei ciglia e donano un risultato più voluminoso e drammatico. Gli occhi appariranno immediatamente più ampi e luminosi e non sarà necessario applicare il mascara per tutto il periodo di durata delle extension.

Applicazione
Per la mia applicazione ho scelto un look che fosse naturale con ciglia individuali, ma che fosse anche ben visibile, essendo abituata a truccarmi, a indossare ciglia finte e avendo ciglia naturali piuttosto lunghe.
L'applicatrice ha selezionato per me le ciglia singole in quattro lunghezze diverse, concentrandosi inoltre sull'angolo esterno, per un effetto occhio allungato.
L'applicazione è durata circa un'ora, durante la quale bisogna tenere gli occhi chiusi che vengono fermati da un patch adesivo. Non è stato particolarmente difficile o fastidioso tenere gli occhi chiusi, ma la colla può causare un po' di bruciore e un leggero gonfiore della palpebra, sia durante l'applicazione che, per mia esperienza, nei due giorni successivi.
Una volta finito il trattamento il risultato sarà assolutamente stupendo: ciglia perfettamente aperte a ventaglio, lunghe, piene, folte, con un aspetto ben visibile, ma naturale. 
Un effetto così bello che sarà impossibile non continuare a specchiarsi per tutto il giorno.

Mantenimento
Nei due giorni successivi bisognerà avere grande delicatezza per permettere alla colla di seccarsi definitivamente. Nelle prime 24 ore non si potrà bagnare la zona, 
mentre per 48 ore bisognerà evitare luoghi umidi.
Una fase iniziale di maggiore cura, a cui però seguirà un'altrettante elevata attenzione per preservare l'effetto più a lungo. Pur essendo vero che le extension seguono il ciclo del ciglio naturale, è comunque possibile agevolare la durata del risultato, avendo determinate accortezze.
Personalmente ho prestato la massima attenzione a non toccare mai gli occhi, a non dormire sul lato schiacciando le ciglia, a pulire la zona con dischetti e cotton fioc e con detergente a base d'acqua (non a base d'olio che può sciogliere la colla) con grande delicatezza. Ho scelto inoltre di non truccare completamente gli occhi per tutta la durate delle mie extension. L'applicazione del make up in realtà non è vietata, ma non si raccomandano prodotti grassi che contengono oli. Ho preferito però evitarlo del tutto perché inevitabilmente la rimozione del trucco avrebbe potuto facilitare lo staccamento di qualche ciglia, cosa che succedeva comunque anche semplicemente pulendo l'area. La caduta era sicuramente dovuta al naturale ciclo del ciglio, ma di certo non avrei voluto contribuire ad essa. 

Comportamento nelle settimane
Ho avuto la prima fase di caduta dopo due settimane, la successiva più intensa dopo quattro settimane e quella definitiva dopo cinque settimane. Fino alle cinque settimane il risultato è stato visibile, pur non essendo ovviamente più pieno e intenso come all'inizio. Dopo sei settimane il risultato è stato più difficile da gestire: alcune aree presentavano ancora extension, ma molte altre ne erano completamente prive, diventando difficile decidere se applicare il mascara o aspettare ancora.

La mia opinione
Sono rimasta entusiasta subito dopo l'applicazione. L'effetto è davvero bellissimo e vederlo quotidianamente, avendo già uno sguardo aperto e fresco senza doversi truccare, è stato molto piacevole. Già a partire dal secondo-terzo giorno successivo all'applicazione le ciglia cominceranno a non apparire perfettamente pettinate come all'inizio, tendendo a radunarsi in ciuffetti. Mi è stato fornito un scovolino con cui pettinarle, ma in realtà non sono più riuscita a farle apparire perfette come subito dopo l'applicazione. Vi consiglio di utilizzare lo scovolino con delicatezza, pettinando le ciglia dalle punte e non dall'attaccatura dove sono ancorate le extension, pena l'inevitabile staccamento di qualcuna. Personalmente non ho avuto alcun problema con l'effetto "spider lashes" delle ciglia radunate a ciuffetti, l'ho trovato molto "doll eyes", ma posso immaginare che non piaccia a tutte trovarsi un buco tra le ciglia e non riuscire a posizionarle bene per riempirlo.
Ho trovato molta difficoltà nella pulizia quotidiana che reputo indispensabile, soprattutto se avete le palpebre oleose. Ho dovuto quindi pulire ogni giorno l'area con lo struccante a base d'acqua (fornito dal Lash Bar, ma l'acqua micellare va benissimo), ma ho avuto difficoltà ad arrivare bene all'attaccatura delle ciglia, convivendo non facilmente con il bisogno di pulire bene la zona e l'impossibilità di farlo senza rischiare di far cadere alcune ciglia.
Per me questa è stata la difficoltà più grande durante queste settimane, decidendo peraltro di non truccarmi, quindi limitandomi a pulire con leggerezza e non in modo più energico per rimuovere il make up. Mi chiedo quanto più velocemente sarebbero cadute le ciglia, se mi fossi truccata.
Non avendolo fatto, le ho indossate complessivamente per un mese e mezzo.

Lo rifarei?
Assolutamente sì, ma credo non in modo continuativo. Sento il bisogno di poter pulire a fondo l'area e, indossando le extension, ho difficoltà a farlo serenamente, con il rischio di facilitare la caduta di un trattamento che al tempo stesso è impegnativo ed effimero.

A chi le consiglio?
Reputo l'effetto così bello ed entusiasmante che consiglio le extension a chiunque ami vedersi con delle belle ciglia.
A mio parere le candidate ideali per indossare le extension sono le persone che non truccano quotidianamente gli occhi con ombretti e che utilizzano come principale strumento il mascara. 
Queste persone avranno immediatamente tutto ciò che amano subito visibile sui loro occhi.
Le consiglio anche a chi indossa gli occhiali e ha problemi con il mascara che può sporcare le lenti.
Se al contrario amate truccarvi molto, inevitabilmente, a mio parere, la fase di rimozione del make up può velocizzare la caduta delle extension. Nessun problema però se siete disposte ad eseguire con frequenza e regolarità i ritocchi consigliati per avere sempre un effetto pieno.
Anche se amate avere ciglia folte e perfettamente pettinate, come le si può ottenere subito dopo l'applicazione o con un buon mascara, potreste forse avere difficoltà a vedervi con le ciglia riunite un po' in ciuffetti. Se poi non vorreste mai vedervi con degli spazi vuoti, dovuti appunto all'addensarsi delle ciglia in ciuffetti o alla caduta in alcune zone, allora dovreste necessariamente eseguire ritocchi con ritmi frequenti ogni due settimane.

Prezzi
Il costo va dai 50 euro per ciglia tempiali e ritocchi a due settimane, ai 150 euro per un risultato Full Set con applicazione one to one (come nel mio caso), fino ai 250 euro per il set completo delle ciglia 3D e 6D.

Dove
Le mie extension sono state realizzate da LashDream LashBar a Milano in vicolo S. Maria Valle, 4. Visitate il sito per tutte le ulteriori informazioni.

extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie
Le due foto successive mostrano il prima con ciglia naturali non truccate e il dopo l'applicazione delle extension.

extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie
extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie
Nelle due foto di seguito ecco le extension dopo una settimana dall'applicazione.

extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie

extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie
E infine le extension dopo due settimane dall'applicazione.

extension ciglia opinioni prezzi milano prima e dopo, veronique tres jolie

You May Also Like

6 comments

  1. Ciao Veronique!! Adoro adoro adoro! Le bramo da tempo, ma non so sono ancora ferma e indecisa perché non potrei proprio sopportare l'idea di non potermi truccare o meglio di dovermi struccare con tutta questa cura e attenzione. Mi piace così tanto e sono mesi che cerco qualcuna nella mia città che sia in gamba, attendo intanto e non posso che amare questo effetto! Super belle!

    RispondiElimina
  2. Grazie per averci raccontato le tue impressioni e allegato foto...utilissimi, brava!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao o messo le ciglia tre settimane fa e vorrei sapere secondo il tuo parere quale sono le miglior ciglia finte? Io le o messo quelle singolarmente pero non sono soddisfatta.mi e stato consigliato di mettere le ciglia in casmir

    RispondiElimina
  4. https://gnoccatravels.blogspot.it/2017/10/corsi-extension-ciglia.html

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche la mia (in un altro lash bar: https://www.heylash.com/) è stata positiva!

    RispondiElimina
  6. Ciao Veronique! Bell'articolo. Anch'io posso dire che da Heylash ci siamo trovati bene, ed le sopracciglia hanno resistito 2 mesi:D

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED