Questo sito contribuisce
alla audience di

Capelli estate: come fare le Beach Waves. Opinione, recensione e prezzo del trattamento L'Oréal per capelli mossi


posted by Veronique on ,

8 comments

Capelli estate 2014, Beach Waves L'Oréal opinione, recensione, prezzo

Avete presente la meravigliosa chioma un po' selvaggia in cui si trasformano i vostri capelli dopo una giornata di mare? Eccole, sono loro: le Beach Waves, quelle splendide onde che rendono i capelli mossi o ricci grazie all'azione combinata della salsedine, del mare e del vento.

Come replicare a casa o in salone questo bellissimo effetto? Ho provato il trattamento Beach Waves L'Oréal Professionnel in salone da Jean Louis David e vi racconto la mia esperienza.

Ecco come fare le beach waves!



capelli estate 2014, Beach Waves L'Oréal opinione, recensione, prezzo

Il servizio Beach Waves L'Oréal Professionnel è un trattamento semipermanente che dura un'ora e promette di regalare movimento alle chiome medio lunghe fino ad 8 settimane, anche sui capelli fini e lisci.

I miei capelli sono grossi e naturalmente mossi sulle lunghezze, creando di per sé un effetto simile, ma quando mi trovo al mare sprigionano il loro lato selvaggio, creando onde ben definite ed è proprio questo l'effetto che ho replicato con Beach Waves: capelli voluminosi, ricci ondulati perfetti e un look un po' leonesco, assolutamente stupendo.

capelli estate 2014, Beach Waves L'Oréal opinione, recensione, prezzo


Se avete capelli fini e lisci, l'effetto delle Beach Waves sarà meno voluminoso e riccio del mio e il movimento più fluido si concentrerà maggiormente sulle lunghezze.

Il trattamento è sconsigliato se avete i capelli decolorati o con molte meches. Attenzione anche allo shatush per il quale non sarebbe indicato. Io ho ancora una leggera decolorazione sulle punte e la mia hair stylist prima di procedere ha verificato che i miei capelli fossero forti ed elastici, in modo tale da non spezzarsi durante il trattamento. Se avete dubbi, rivolgetevi sempre al vostro hair stylist.

Il trattamento Beach Waves è suddiviso in queste fasi: durante la prima i capelli vengono divisi in ciocche - nel mio caso 5 - ed arrotolati sui Waver, appositi bigodini per tenere in posa le lunghezze, successivamente viene applicato il trattamento ondulante per 10-15 minuti a seconda del livello di sensibilizzazione del capello che andrà poi risciacquato ed infine una lozione fissante.

capelli estate 2014, Beach Waves L'Oréal opinione, recensione, prezzo

Dopo aver applicato sui capelli umidi lo spray texturizzante specifico per l'effetto Beach Waves, si procede con la piega da effettuare con il diffusore o avvolgendo i capelli in piccoli chignon, come mostrato nel video tutorial.

Il consiglio in più per tenere a basa l'effetto crespo e secco che si crea quando si usano gli spray a base di sale è quello di applicare successivamente qualche goccia di olio che andrà a contrastarlo, senza eliminarlo.

Il mio risultato? Selvaggio, naturale, sofisticato, super curly: adorabile!

capelli estate 2014, Beach Waves L'Oréal opinione, recensione, prezzo



L'effetto dura fino ad otto settimane e man mano perde intensità con i vari lavaggi.

Ho provato il trattamento Beach Waves de L'Oréal Professionnel presso il salone Jean Louis David a Verona in via S. Rocchetto 7/9 e ve lo consiglio caldamente per la professionalità e la squisita gentilezza delle proprietarie e dello staff.

Il prezzo del trattamento Beach Waves L'Oréal Professionnel varia da salone a salone. In quello in cui ho effettuato il servizio ha un costo di 72,50 euro comprensivo di piega.

E voi, vi siete già convertite alle Beach Waves?

capelli estate 2014, Beach Waves L'Oréal opinione recensione prezzo

8 comments

Leave a Reply

Lovely comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...