Questo sito contribuisce
alla audience di

I migliori prodotti beauty del 2012: make up, pennelli, smalti

by - lunedì, gennaio 28, 2013

migliori prodotti beauty make up 2012 fondotinta cipria correttore mac cosmetics dior bb cream garner collistar lancome pupa erborian guerlain too faced

Dopo aver selezionato i miei prodotti preferiti del 2012 nel campo della skin care, body care, hair care e profumi, ecco ora quali sono stati i miei favoriti per quanto riguardo make up, pennelli e smalti.

Fondotinta/Correttori/Ciprie



Dior - Diorskin Nude Fluido: un fondotinta splendido, leggero, ma dalla giusta coprenza e dall'effetto luminoso. Diorskin Nude Fluido è uno dei migliori rilanci del 2012.

Lancome - Teint Idole Ultra 24H: coprenza elevata per un fondotinta a lunga durata dal finish naturale, non pesante.

Collistar - Fondotinta+Primer Uniformante: ideale per le pelli miste e grasse che necessitano di coprenza e opacità. Richiede un ritocco a fine giornata per rinfrescarlo, ma nonostante ciò, resta una delle migliori novità per questa tipologia di pelle.

Pupa - Active Light: il fondotinta Active Light  è coprente, facile da stendere e a lunga tenuta, estremamente luminoso.

Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle Pelli Miste e Grasse: la BB Cream più facile da indossare, proprio perché si allontana dalle caratteristiche tipiche della BB Cream (pelle luminosa) e si avvicina a quelle delle pelli caucasiche (generalmente miste). Questa BB Cream per Pelli Miste o Grasse ha una buona coprenza, resiste al sebo, opacizza, ma nonostante ciò crea un incarnato perfezionato molto sano e bello.

Dior - Diorskin Nude Compact: un fondotinta compatto, ma anche una cipria coprente. Lo utilizzo da solo in velocità oppure tamponato sopra al fondotinta liquido. Mi accompagna quotidianamente per i ritocchi.

Guerlain - Les Météorites: uno dei prodotti cult dell'alta profumeria, le celebri perle Météorites sono una cipria luminosa, delicatamente profumata, che porta con sé l'eleganza di un gesto ricercato senza tempo.

Too Faced - Primed & Poreless Powder: una delle più efficaci ciprie di sempre. Rende la pelle liscia e morbida, aiutando a nascondere l'aspetto dei pori.

MAC Cosmetics - Pro Longwear Concealer: correttore a lunga durata, uno dei pochi che non entra assolutamente nelle pieghette. Uniche note negative: il packaging di vetro e l'erogatore "generoso".

Erborian - BB Eye: BB Cream per il contorno occhi, si tratta di un correttore estremamente luminoso ma, da BB Cream qual è, non molto coprente. E' perfetto per chi ha occhiaie leggere oppure da usare come illuminante, ruolo svolto ottimamente, sopra ad un correttore coprente.






migliori prodotti beauty make up 2012 blush terra bronzer illuminante sleek the body shop be chic pupa

Blush/Bronzer

Pupa 4Sun Bronzing Powder: una terra matte divisa in quattro tonalità, da cui prende il nome 4Sun, pratica e ottima per il contouring.

Sleek - Face Form: un trio perfetto, terra, blush ed illuminante tutto in uno. Il blush è Rose Gold che qui potete vedere paragonato ad alcuni celebri blush color corallo, come il Nars Orgasm.

Sleek - Blush By 3: tre blush nella stessa confezione comoda e compatta. Ho amato la versione Lace.

Sleek - Blush Suede: un blush in apparenza semplice, ma in realtà stupendo. Un color biscotto caldo chiaro-medio matte, ideale come contouring per le pelli più chiare oppure come blush delicato, naturale e perfetto anche sulle pelli con imperfezioni.

Sleek - Blush Sunrise: altro colore adorabile, si tratta di un bronzo rosato/rosso con riflessi oro. Scalda le carnagioni chiare ed è adorabile su quelle medio-scure.

The Body Shop - Fard All-In-One Ginger: un blush delicato di un colore delizioso che va dal pesca al corallo. Perfetto per ragazze con pelli chiare e capelli rossi.

Be Chic - Blush Liquido: il dupe economico del Benetint di Benefit, si tratta di una tinta per guance e labbra da picchiettare e sfumare.



migliori prodotti beauty make up 2012 ombretti chanel mac cosmetics benefit

Ombretti

Chanel - Ombre Essentielle Tigerlily: durante il 2012 ho scoperto il potere dell'arancione e l'ombretto Tigerlily mi ha conquistata. E' delicato ed elegante e, una volta sfumato, rivela una colorazione dorata più leggera, risultando perfetto applicato da solo.

Chanel - Illusion d'Ombre Illusoire e Mirifique: ormai da tempo adoro gli Illusion d'Ombre, ombretti in crema fantastici da indossare da soli o sfumati con un ombretto in polvere. I miei colori preferiti sono Illusoire, un grigio lilla taupe, e Mirifique, un nero con glitter.

Benefit - Creaseless Cream Eyeshadow/Liner Skinny Jeans: un altro ombretto in crema che amo, l'unico capace di non inserirsi nelle pieghe, senza essere obbligati ad applicare un primer prima di esso. Skinny Jeans è un bellissimo color taupe grigio verde.

MAC Cosmetics - Eyeshadow Shroom: tra i tantissimi e bellissimi ombretti MAC, quest'anno il primato lo guadagna un ombretto decisamente semplice a vedersi, ma talmente bello da battere tutti. Shroom è un beige champagne shimmer capace di creare punti luce bellissimi e di modificare il suo colore, se applicato sopra ad altri ombretti.



migliori prodotti beauty make up 2012 mascara eyeliner matite dior pupa sleek mac cosmetics chanel


Mascara/Matite/Eyeliner

Dior - Diorshow New Look Mascara: da scegliere per avere ciglia definite, incurvate e ben separate. New Look è il migliore del 2012 per questo effetto.

Pupa - Vamp! Mascara: se invece preferite ciglia con più volume e che appaiano più lunghe, provate Pupa Vamp!, anche nelle sue colorazioni che sono ben visibili.

MAC Cosmetics - Haute & Naughty Too Black Lash: una via di mezzo tra i precedenti perché dispone due tipologie di applicazione. Il primo tappo preleva meno prodotto e permette un'applicazione più leggera con ciglia più definite, mentre il secondo tappo lascia più prodotto sullo scovolino per un effetto più drammatico e volumizzante.

Chanel - Stylo Yeux Waterproof Grenat: la matita borgogna perfetta con cui delineare gli occhi per uno sguardo languido e profondo è Grenat.

Sleek - Ink Pot Eyeliner: il miglior eyeliner economico che ho provato, corredato di mini pennellino decisamente valido da utilizzare in mancanza di uno più comodo.




migliori prodotti beauty make up 2012 rossetti gloss lipgloss lucidalabbra tinta labbra balsamo chanel dior ysl rimmel guerlain


Rossetti/Lipgloss

Chanel - Rouge Allure Velvet L'Impatiente: amo tutti i Rouge Allure Velvet, ma L'Impatiente quest'anno ha superato anche La Fascinante con il suo bellissimo colore burgundy plum che si posiziona in quella linea sottile tra il rossetto bordeaux e quello nero.

Chanel - Rouge Allure Excentrique: il potere dell'arancione mi ha stregato anche per quanto riguarda le labbra che hanno scoperto il bellissimo Excentrique che, con alcuni accorgimenti, risulta facile da indossare e molto bello ed elegante.

MAC Cosmetics - Lipstick Lickable e Lustering: i due colori MAC che ho amato durante il 2012 sono Lustering, un bellissimo color ciliegia da indossare in trasparenza quando si è in velocità oppure con un colore più intenso, facendo diverse passate, e Lickable, un fucsia luminoso molto facile da indossare.

Dior - Dior Addict Lip Polish: Lip Polish è un gloss effetto vinilico in trasparenza che si stende con un applicatore molto piacevole che scorre su se stesso a 360°.

Dior - Dior Addict Lip Maximizer: Lip Maximizer è il miglior gloss volumizzante, estremamente piacevole da applicare perché non pizzica, bensì dà la sensazione di freschezza sulle labbra.

Dior - Dior Addict Lip Glow: Lip Glow è un balsamo che modifica l'intensità del suo colore in base al PH della pelle e lascia le labbra morbidissime e rosa.

Guerlain - Kiss Kiss Gloss Extreme Shine: un gloss coprente, idratante, piacevole sulle labbra.

YSL - Vernis à Lèvres: unisce il colore del rossetto alla brillantezza del gloss e all'effetto vinilico degli smalti. Ecco Vernis à Lèvres, lo smalto per labbra, fenomeno del 2012.

YSL - Golden Gloss Shimmering Lip Gloss: il Golden Gloss è uno dei gloss più luminosi, glitterati e drammatici che ho provato. Assolutamente imperdibile per labbra protagoniste.

Rimmel - Lasting Finish Lipstick by Kate Moss: sia nella versione matte che in quella lucida è un rossetto fantastico che unisce un'alta qualità ad un prezzo amichevole.




migliori prodotti beauty make up 2012 pennelli spugnette accessori mac cosmetics une la roche posay

Pennelli

MAC Cosmetics - 130 Short Duo Fibre Brush: il mio grande amore per il pennello 187 quest'anno ha convissuto con il mio nuovo amore per il suo fratellino più piccolo. Il 130 è più piccolo e compatto ed è perfetto per applicare il fondotinta con un effetto di maggiore coprenza e per il correttore.

UNE - Beauty Blusher Brush: versione economica che sostituisce splendidamente sia il 187 che il 130 di MAC. UNE non si trova in Italia, purtroppo. Io l'ho trovato in Svizzera e in UK.

La Roche-Posay - Spugnetta Make Up Toleriane Teint: una spugnetta fucsia che ricorda la celebre Beauty Blender e che risulta molto soda e compatta. Purtroppo al momento non è in vendita singolarmente, ma è un omaggio, credo fino ad esaurimento scorte, con l'acquisto del fondotinta Toleriane Teint.

MAC Cosmetics - 217 Blending Brush: celeberrimo pennello da sfumatura, da usare anche per applicare  gli ombretti e per il correttore.

MAC Cosmetics - 286 Tapered Duo Fibre Blending Brush: new entry tra i miei pennelli da sfumatura. E' più stretti ed allungato e lo trovo ideale per creare sfumature poco ampie.



migliori prodotti beauty make up 2012 smalti chanel dior orly essie

Smalti

Chanel - Le Vernis June, Holiday, Malice: la mia collezione di smalti Chanel è cresciuta molto e tra i miei preferiti del 2012 ci sono June, un delizioso color albicocca, Holiday, un rosso corallo, e Malice, un bordeaux elegante.

Dior - Vernis Gloss, Vernis Parfumé, Golden Jungle Crackle Top Coat: sono tre limited edition che spero entrino in gamma perché davvero splendide. Gli smalti Vernis Gloss hanno una texture fantastica da stendere, leggerissimi, non creano spessori che richiano di rovinare lo smalto, sono brillanti, neon, ma non eccessivi. Lo smalto profumato Vernis Parfumé sa di rosa e Waterlily è un verdino perlato delicato adorabile. Dior è riuscito a creare l'unico crackle di cui mi sono innamorata: il top coat crackle della collezione Golden Jungle replica l'effetto pelle di coccodrillo.

Orly - Glowstick, Smolder, Prelude to a kiss: tre gli smalti Orly che mi sono rimasti nel cuore. Sono Glowstick, giallo neon, Smolder, bordeaux perlato, e Prelude to a kiss, rosa chiaro pastello cremoso.

Essie - Beyond Cozy, Butler Please: ho adorato due smalti Essie, entrambi della Winter Collection 2012, e sono Beyond Cozy, platino glitterato, e Butler Please, intenso royal blue.

You May Also Like

7 comments

  1. In profumeria mi hanno dato dei campioni di fondotinta Pupa, e piace moltissimo anche a me! Credo proprio che sarà il porssimo che acquisterò, è molto luminoso e si stende benissimo, oltre ad avere un effetto naturale.

    RispondiElimina
  2. che bei preferiti! mi fai venir voglia di comprare mille cose mannaggia XD

    RispondiElimina
  3. Wow quando vedo cosmetici mi brillano gli occhi !!! E qui ce ne sono a iosa :-) Ti aspetto sul mio nuovo makeup POST !!! Un bacione !
    EIDesign Glamour

    RispondiElimina
  4. alcuni prodotti sono anche i miei preferiti, altri li vorrei tantissimo!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Della prima selezione di prodotti non ho provato nulla ma mi piacerebbe avere tra le mani...TUTTO.
    I blush sleek sono bellissimi, io ne vado matta. Anche io Mirifique di Chanel, lo adoro, costa un po' ma vale tutti i centesimi che si spendono per lui. Ho provato anche il Pupa Vamp, nella tonalità marrone e mi è piaciuto talmente tanto che appena mi è finito l'ho ricomprato.
    Per gli smalti è un po' che non prendo nulla di particolare ma sono in fissa con gli essie e gli OPI.

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED