Questo sito contribuisce
alla audience di

I migliori prodotti beauty del 2012: skin care, hair care, body care e parfums

by - lunedì, gennaio 21, 2013

I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: Ortigia Sicilia Ambra Nera, Pomegranate, Lush La Dolce Vita, Vichy Nutriextra, Roger & Gallet Eau Sublime Or.

Il mio 2012 in bellezza è trascorso in compagnia di moltissimi prodotti e tra tutti quelli provati alcuni mi sono rimasti nel cuore per la loro efficacia o per le emozioni sensoriali che mi hanno dato.

I migliori prodotti beauty del 2012 secondo Véronique sono divisi in due post: in questo potrete leggere i top tra le proposte di skin care, body care, hair care, eye care, lip care e profumi.
Nel prossimo invece troverete make up, pennelli e smalti.

La maggior parte dei prodotti è stata lanciata nel 2012, mentre alcuni sono già in commercio da tempo, ma ho avuto modo di scoprirli oppure semplicemente di apprezzarli o utilizzarli durante l'anno passato.

Body Care

Ortigia Sicilia - linea Ambra Nera e Melograno: un brand dalle linee bagno lussuose e dalle profumazioni intense, ispirate alla Sicilia, naturali ed artigianali. Ho avuto modo di provare diversi prodotti (bagnoschiuma, crema corpo, sali da bagno...) delle linee Ambra Nera e Melograno e mi sono profondamente innamorata di questo brand. A Milano lo trovate all'Excelsior Duomo e nella boutique Amaranto all'interno del Baglioni Hotel. E' in apertura anche uno store monomarca in via Madonnina,13.

LushLa Dolce Vita: amanti del miele unitevi! Questo bagnoschiuma ha una profumazione persistente e adorabile.

Vichy - Nutriextra Crema Corpo: pelle morbidissima, texture leggera, facile da assorbire, ma nutriente e profumazione delicata e deliziosa.

Roger & Gallet - Eau Sublime Or: acqua profumata per il corpo con proprietà tonificanti. Contiene microglitter dorati e ha un intenso e persistente.



I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: Aveda Invati, Kérastase Elixir Ultime, Sanoflore Huile des Delices, Shu Uemura Essence Absolu, Chanel n. 5 profumo per capelli, Thierry Mugler Angel profumo per capelli

Hair Care

Aveda - Invati: la linea ideale per i capelli fini. Dona subito spessore al fusto dei capelli e volume. Già dal momento del lavaggio i capelli appaiono al tatto più spessi. Lo spray Sculpt Revitalizer si applica sul cuoio capelluto e accelera la microcircolazione dei bulbi piliferi, per capelli più vigorosi.

Kérastase - Elixir Ultime: la nuova linea Kérastase si ispira al celebre olio Elixir Ultime da cui prende il nome (e che amo molto) e lascia capelli morbidi e nutriti, grazie al mix di oli contenuti.

Shu Uemura - Essence Absolu: tra i tanti oli che ho provato l'Essence Absolu è l'unico in grado di rendere morbidi e setosi i miei capelli, anche nei periodi di estrema secchezza. Per questo è al primo posto tra gli oli per capelli del 2012.

Sanoflore - Huile des Délices: ecco un altro olio che arriva al primo posto tra gli oli, ma questa volta tra gli oli 100% naturali ecobio. Amo usare Huile des Délices come impacco pre-shampoo e sento i capelli morbidi sin dal lavaggio.

Chanel n. 5 - Parfum Pour Les Cheveux: tutta l'eleganza di Chanel n. 5 in un profumo appositamente realizzato per essere vaporizzato sui capelli, senza seccarli.

Thierry Mugler Angel - Parfum en Brume Pour Les Cheveux: altro profumo per capelli che amo è quello dell'altrettanto celebre Angel.



I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: Benefit Foamingly Clean, La Roche-Posay Effaclar, Shiseido Pureness, Sanoflore mousse d'eau nettoyante, Caudalie vinoperfect masque peeling enzimatique, algenist triple action micropolish, etat pur acido citrico aha, rodial dragon's blood hyaluronic mask

Detergenti viso/scrub/maschere

Benefit - Foamingly Clean: una crema morbida e profumata che lascia il viso liscio. E' un piacere usarla.

Shiseido - Pureness Deep Cleansing Foam: una crema ancora più morbida e fortemente idratante, forse anche troppo per le pelli grasse. Perfetta per tutte le altre.

La Roche-Posay - Effaclar: una mousse detergente molto piacevole, delicatamente idratante. Perfetta anche per le pelli grasse.

Sanoflore - Mousse d'eau nettoyante: una mousse all'acqua estremamente delicata e facile da risciacquare.

Caudalie - Vinoperfect Masque Peeling Eclat: la mia maschera viso preferita è illuminante ed idratante. Lascia la pelle splendidamente luminosa e polposa. Ora si chiama Masque Peeling Enzimatique.

Etat Pur - Acido Citrico AHA: elimina le cellule morte, grazie all'azione esfoliante delicata degli acidi della frutta. Ha un effetto potente e non è indicato alle pelli secche o troppo delicate.

Rodial -  Dragon's Blood Ialuronic Mask: non fatevi ingannare da nome, non si tratta di una maschera a base di sangue di drago (ma va!), ma di una resina estratta da alcune piante che porta questo simpatico nome. La maschera crea un leggero effetto calore, merito (o colpa) dell'acido ialuronico, e la adoro perché può essere indossata tutta la notte, anche senza risciacquarla con un tempo di posa.

Algenist - Triple Action Micropolish & Peel: uno degli scrub più efficaci di sempre, lascia la pelle morbidissima. Effettua un leggero peeling, grazie all'Acido Alguronico (brevetto di Algenist) e all'Acido Glicolico al 10%.




I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: dior capture totale one essential, estée lauder advanced night repair, chanel hydramax + active serum, lancome visionnaire, collistrar hydro-siero uniformante, skinceuticals blemish+age defense, caudalie eau de beauté.

Skin Care
Il 2012 per me è l'anno dei sieri: li ho introdotti in modo definitivo nella mia routine quotidiana e di sicuro non ne usciranno più.

Dior - Capture Totale One Essential: un siero lattiginoso, delicato, con una profumazione leggera. Lascia la pelle morbida e compatta. Lo uso di mattina ed elimina le tossine dalla pelle. Dopo pochi giorni di utilizzo, la pelle appare più sana e bella.

Estée Lauder - Advanced Night Repair: probabilmente "IL siero" per eccellenza, amato da generazioni di donne, è finalmente arrivato anche sul mio viso, per farmi capire perché è talmente amato. Lo applico di sera e mira a rigenerare e proteggere la pelle.

Chanel - Hydramax + Active Sérum: un altro siero delizioso che utilizzo di giorno, dalla profumazione leggera, lascia la pelle morbida e idratata.

Lancome - Visionnaire: mi è piaciuto sin dalla primissima applicazione, ha una texture cremosa e microparticelle luminose. La pelle è molto morbida e perfezionata.

Collistar - Hydro-Siero Uniformante: una dose di idratazione per un siero dal profumo piacevole e dalla texture scorrevole. Lascia la pelle più compatta e la grana appare più bella.

SkinCeuticals - Blemish + Age Defense: il siero perfetto per le pelli miste e grasse. E' ideale soprattutto per seccare i brufoli e ancor di più per eliminare ed evitare la ricomparsa dei punti neri. Funziona! Ha anche proprietà anti-età che lo rende perfetto per le persone dai 25 anni in sù con imperfezioni.

Caudalie - Eau de Beauté: non un siero, ma un'acqua dalle proprietà idratanti ed illuminanti da vaporizzare durante la giornata per rinfrescarsi, tra l'applicazione del siero e della crema oppure prima del make up o dopo per fissarlo.


I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: Dior capture totale eyes essential, ysl forever youth liberator eye zone serum, etat pur apigenine, ysl touche express, benefit eye cream it's potent

Eye Care

Dior - Capture Totale Eyes Essential: un siero cremoso e piacevole per il contorno occhi, da applicare prima della crema specifica. Elimina le tossine da un'area particolarmente soggetta al ristagno dei liquidi.

YSL - FOREVER Youth Liberator Eye Zone Serum: siero  trasparente e leggero, da picchiettare su tutta l'area orbitale prima della crema o in sostituzione di essa. Non uscirà più dalla mia routine.

YSL - Touche Express: si ispira al celebre Touche Eclat e da questo prende la velocità del gesto. Un gel che si applica direttamente dalla biglia fredda incorporata che, a contatto con la pelle, decongestiona il contorno occhi.

Etat Pur - Apigénine: un attivo puro che agisce sul microcircolo e sulla colorazione scura delle occhiaie. Mi piace perché è liquido e leggero, non crea spessore, ma al tempo stesso è idratante.

Benefit - It's Potent! Eye Cream: una crema per il contorno occhi più ricca rispetto ai prodotti precedenti che però viene assorbita facilmente. E' piacevole da massaggiare e lascia la zona morbida ed idratata.

I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: Lush Labbracadabra, Chanel hydramax + active nutrition balm levres, dior creme de rose, sanoflore baume levres nourricier, caudalie pulpe vitaminée creme yeux et levres

Lip Care

Lush - Labbracadabra: lo scrub per eliminare le pellicine sulle labbra, dal sapore gustoso. Lo uso quando non ho voglia di farlo in versione home made, mischiando zucchero e miele.

Caudalie - Pulpe Vitaminée Crème Yeux et Lèvres: mi piace per la sua comodità, è una crema per il contorno labbra e per il contorno occhi.

Chanel - Hydramax + Active Nutrition Baume Lèvres Lip Care: un gesto lussuoso che rende ricercato anche il momento dell'idratazione delle labbra. Lo uso di sera. Il packaging è davvero grazioso: è uguale a quello delle creme viso, ma più piccolo.

Dior - Crème de Rose: un'esperienza sensoriale, texture cremosa, intenso profumo di rosa e labbra polpose e morbide. Confezione semplice e bellissima.

Sanoflore - Baume Lèvres Nourricier: il miglior balsamo ecobio per labbra veramente idratate in profondità. Ora disponibile in un nuovo packaging molto carino.


I migliori prodotti beauty bellezza del 2012 skin care, body, lip, eye, profumi, hair: ysl manifesto, acqua di parma blu mediterraneo mandorlo di sicilia, acqua di parma iris nobile, dior collection privé mitzah, chanel les exclusif jersey, chanel coco noir, dior miss dior le parfum

Profumi

YSL - Manifesto Eau de Parfum: Manifesto sofisticato e intenso, ha anche un flacone splendido che in occasione di un evento ho fatto personalizzare con l'incisione dell'iniziale del mio nome.

Chanel - Coco Noir Eau de Parfum: un profumo elegante e particolare, descritto come "orientale luminoso" e non c'è definizione migliore. Da indossare come un abito, importante, ma leggero al tempo stesso.

Dior - Miss Dior Le Parfum: il profumo del mio inverno 2012 è stato Miss Dior Le Parfum, letteralmente adorato, avvolgente, caldo e intenso come una sciarpa di velluto.

Acqua di Parma - Blu Mediterraneo Mandorlo di Sicilia Eau de Toilette: come tutte le fragranze della linea Blu Mediterraneo, anche Mandorlo di Sicilia colpisce per la sua particolarità. E' un profumo caldo, passionale e caratterizzante e indossarlo ti porta a vivere un viaggio sensoriale alla scoperta dei luoghi che hanno dato l'ispirazione per la sua realizzazione.

Acqua di Parma - Iris Nobile Eau de Parfum: una fragranza signorile, elegante ed intensa. E' difficile scegliere tra le proposte Acqua di Parma: amo moltissimo anche Magnolia Nobile e Gelsomino Nobile.

Dior - Collection Privé Mitzah Eau de Parfum: fa parte delle fragranze esclusive della Collection Privé Dior, vendute solo in boutique e nel corner presso La Rinascente Milano. Mitzah è un viaggio sensoriale tra l'ambra e gli incensi. Molto persistente, non facile da portare, a meno che non lo si senta proprio. E' dedicato alla musa di Dior, Mitzah Bricard e basta vedere una sua foto per capire che questo profumo la rappresenta in modo perfetto.

Chanel - Les Exclusif Jersey Eau de Parfum: è uno dei profumi in vendita esclusiva nelle boutique e l'Espace Chanel presso La Rinascente Milano. Mi ha colpito perché è fresco, ma al tempo stesso vellutato, percepisco delicatezza e sensazioni cipriate. Davvero particolare.

You May Also Like

3 comments

  1. Manifesto di YSL è qualcosa di fenomenale *-* troppo buono!
    Di questa lunga lista comprerei tutto XD un bacio!

    RispondiElimina
  2. Capperi hai provato un sacco di prodotti! Ho visto cose molto interessanti qui in mezzo!

    RispondiElimina
  3. Per la cura dei capelli , mi sento di raccomandare Pro naturali

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED