Questo sito contribuisce
alla audience di

Stiratura capelli alla Cheratina Trattamento Anticrespo a Milano con Poinx: la mia esperienza


posted by Veronique on ,

12 comments

Stiratura capelli alla Cheratina Trattamento Anticrespo a Milano con Poinx: opinioni, prezzi, consigli, recensione

Ho avuto il piacere di provare uno dei servizi offerti dal sito di deal Poinx.it e nella varietà di proposte ho selezionato il Trattamento Anticrespo alla Cheratina Pura 100% che trovate qui e che è stato effettuato presso il salone Ieuu a Milano.

L'esperienza di acquisto è facile, intuitiva, veloce ed efficace: in pochi minuti si riesce a valutare le opportunità proposte e a fare la propria scelta.
La conferma dell'acquisto del deal avviene tramite email e basterà stampare il coupon e telefonare per prendere l'appuntamento.




Stiratura capelli alla Cheratina Trattamento Anticrespo a Milano con Poinx: opinioni, prezzi, consigli, recensione

In riferimento all'esperienza da me scelta, è doverosa una precisazione che purtroppo rende il deal in questione poco chiaro e che mi ha tratto in inganno: il titolo del deal e del coupon stampato cita "Trattamento Anticrespo alla Cheratina Pura 100%", ma in realtà al di sopra del titolo e nel link è presente la definizione "Stiratura alla cheratina".

Ho quindi ritenuto che questo servizio offrisse una stiratura alla cheratina, che apportava anche un effetto anticrespo e che quindi avrei avuto capelli lisci, o quanto meno lisci con più facilità, e anche non crespi.

Questa mia idea si è basata inoltre sulla descrizione presente sul sito: "Il Trattamento Anticrespo alla Cheratina è l’ideale per tutte le donne che desiderano capelli lisci e corposi, morbidi e luminosi, anche senza l’utilizzo della piastra."

In realtà il servizio era solo un trattamento anticrespo alla cheratina, non una stiratura: i capelli sarebbero rimasti, nel mio caso, mossi come prima, ma senza effetto crespo, quindi tutt'altro che lisci, come da descrizione.

Questo dettaglio nel titolo può trarre in inganno e rappresenta l'unico aspetto negativo dell'esperienza d'acquisto: se si sceglie questo deal per avere una lisciatura, non sarà piacevole recarsi nel salone per sentirsi dire che non si avranno capelli lisci.

Una volta arrivata nel centro Ieuu a Milano in viale Col di Lana, il parrucchiere mi ha spiegato che il trattamento consisteva appunto in un anticrespo e non in una lisciatura: avrei tenuto in posa la crema specifica alla cheratina per circa 40 minuti e sarebbero seguiti shampoo e piega con phon e piastra.

Il trattamento in sé è quindi semplice e si svolge in un'ora abbondante: la crema alla cheratina mi è stata applicata dalle radici fino a circa metà orecchie e, dopo alcuni minuti di posa, mi è stata tirata verso le punte. Mi è stato spiegato che avrebbero concentrato l'effetto lì perché è l'area dove i capelli tendono a gonfiarsi.

Dopo aver asciugato i capelli e passato la piastra, il risultato era assolutamente splendido: capelli liscissimi e lucidi, come potete vedere nella prima foto in alto a sinistra.

Le maggiori attenzioni da tenere per questo tipo di trattamento riguardano i tre giorni successivi: i capelli non devono essere lavati né bagnati, bisogna quindi prestare la massima attenzione a proteggerli dalla pioggia. Non bisogna legarli, indossare cerchietti o cappelli e non bisogna portarli dietro alle orecchie, altrimenti prenderanno la forma in cui li si è messi.

Altro importante accorgimento da tenere sempre riguarda i prodotti da utilizzare: shampoo e balsamo devono essere senza sale (nell'INCI corrisponde al Sodium Chloride) e possibilmente senza Solfati.
Utilizzare prodotti naturali ecobio è la scelta ideale per non lavar via l'effetto del trattamento.
Il parrucchiere proponeva anche l'acquisto di queste tipologie specifiche di prodotti che ovviamente è consigliabile acquistare, nel caso in cui non si possiedano già o non si abbia dimestichezza con la lettura degli ingredienti dei prodotti.

La promessa del trattamento è quella di eliminare l'effetto crespo dai capelli per 3 mesi.
Non aspettatevi capelli perfetti, che cadono in modo dritto, non voluminosi.
L'unico effetto che otterrete sarà un maggior controllo sui capelli crespi.
Potete vedere il risultato sui miei capelli nella foto in alto a destra, scattata dopo più di una settimana dal trattamento.
Appaiono più o meno come sono sempre: più piatti all'attaccatura, voluminosi, mossi con onde morbide.
Ho notato che risultano più facili da acconciare e basterà disciplinarli con un po' di olio specifico.
Ho notato anche che sono diventati molto secchi, ma questo credo che dipenda dallo shampoo e dal balsamo ecobio che utilizzo e che, non avendo siliconi, non creano il finto film protettivo che rende i capelli visivamente più belli.

Consiglio quindi questo tipo di trattamento a chi ha i capelli molto crespi, magari con ricci non definiti. Potrà aiutare a disciplinarli meglio.

Non lo consiglio invece se ricercate l'effetto lisciatura senza volume, perché non è assolutamente il trattamento ideale per ottenerlo.

12 comments

  1. Anonimo
  2. Anonimo

Leave a Reply

Lovely comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...