Questo sito contribuisce
alla audience di

Tutto liscio come l'olio - i miei oli preferiti: multiuso, per capelli, per viso e corpo

by - lunedì, agosto 27, 2012


"Il denaro che spenderesti domani per un medico è meglio darlo oggi all'uomo che massaggia con l'olio"
Antico detto indiano

Da sempre grande alleato dell'uomo, in grado di nutrire, idratare e curare in modo naturale, l'olio è un elemento prezioso che soddisfa le molteplici esigenze del corpo, dalla testa ai piedi, dall'interno all'esterno.

Oli multiuso - corpo/viso/capelli

Olio secco 100% naturale, con Olio Essenziale di Borragine Bio spremuto a freddo, Olio di Oliva Bio, Olio Essenziale di Melissa Bio e Olio Essenziale di Cisto Bio, dalle proprietà rigeneranti, anti ossidanti, anti età e anti radicali liberi.
E' deliziosamente profumato ed è un perfetto impacco pre shampoo che dona estrema morbidezza, oltre ad essere un piacevole tocco finale dopo la piega. Nutriente per il corpo e per le pelli del viso più bisognose di idratazione.

Quattro oli speciali, Olio di Uva, di Hibiscus, di Sesamo e di Argan, affiancati ai Polifenoli di Vinaccioli d'uva brevettati da Caudalie e al Burro di Karitè, ecco la selezione dei preziosi ingredienti di questo olio secco ricco di Vitamina E e Omega 6, nutriente e rigenerante per la pelle del corpo, del viso e per i capelli. Le note profumate rendono l'applicazione di Huile Divine un gesto emozionale, grazie alla Rosa, al Pompelmo, al Pepe rosa, al Cedro e alla Vaniglia, per un mix frizzante e vellutato che viene rilasciato lentamente sulla pelle e sulla chioma.
Senza parabeni, senza siliconi e senza oli minerali.
Huile Divine rispetta il progetto di Cosm'Etica di Caudalie: 1 flacone acquistato 1 albero piantato da Caudalie in Amazzonia. Il traguarda promesso è di piantare oltre 150.000 alberi nel 2012.
 Ecco un altro ottimo motivo per sceglierlo!

- Lierac Huile Sensorielle
Olio di Nocciola, Olio di Mandorla Dolce, Olio di Semi d'uva e Olio di Argan si uniscono agli Estratti di Gelsomino, Gardenia e Camelia per agire sul nutrimento e l'idratazione e al tempo stesso sul relax aromaterapico. Quest'olio sensoriale si completa con note profumate intense di Osmanto, Ambra, Vaniglia, Legni e Vetiver, per pelle e capelli deliziosi.
 
Festeggia 20 anni il primo olio multiuso venduto in farmacia, dal profumo irresistibile, contiene il 98.1% di ingredienti di origine naturale e il 30% di Oli Vegetali (Borragine, Iperico, Macadamia, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola) e Vitamina E.
E' disponibile anche in versione OR, con microparticelle perlate che illuminano la carnagione e l'abbronzatura.

Olio secco al profumo di legno e arancio, con proprietà tonificanti, energizzanti ed antiossidanti.
Può essere utilizzato per idratare e profumare la pelle del corpo, del viso ed i capelli.
Non è comedogenico e non contiene siliconi.

 
Olio multiuso - corpo/viso

L'ultima novità Vichy contiene 9 oli vegetali per un olio satinato adatto alla pelle secca di corpo e viso. Grazie alla sicurezza Vichy è un prodotto che va dritto nella lista dei desideri.


Capelli
 
L'olio di Ojon viene estratto a mano dal popolo dei Tawira che ne garantisce l'elevata qualità secondo la tradizione, per la cura e la bellezza dei capelli e della pelle.
Il prodotto di punta, celebre all'estero e sempre più apprezzato anche in Italia, è la maschera riparatrice Damage Reverse che si presenta come una crema, ma si trasforma in olio grazie al calore delle mani.
Da lasciare in posa dai 20 minuti in poi su tutta la lunghezza dei capelli, cuoio capelluto compreso, darà estrema morbidezza e vitalità ai fusti secchi e crespi.
Trovate Ojon in vendita su QVC.
 
 
Il delizioso olio Kérastase Elixir Ultime ha tre compagni d'avventura che prendono il meglio dal fratello maggiore e si declinano in varianti adatte ad esigenze specifiche: contengono il mix di oli
Oleo-Complex ed ingredienti particolari per rispondere alle necessità dei capelli sfibrati, colorati e fini.
Applicarli è un'esperienza sensoriale, grazie alle piacevoli profumazioni, e il risultato sono capelli morbidi e prefetti, merito delle sostanze volatili che non creano spessore, evitando il temuto "effetto unto". Se volete conoscere meglio i nuovi oli Kérastase, leggete qui.
Vi segnalo inoltre che dal 20 agosto al 30 settembre è possibile partecipare ad un concorso indetto da Kérastase per mettere alla prova il vostro talento fotografico interpretando i nuovi Grands Crus, in palio ci sono 10 buoni del valore di €500 da spendere nei saloni Kérastase, trovate qui tutte le info.
 
 
Si ispira alla tradizione giapponese delle geishe e utilizza l'olio di Camelia, con il quale idratavano e rendevano brillanti i loro capelli.
Dal delizioso profumo di fiori di Camelia, è un gesto delicato, nutriente e non unto per i capelli secchi e opachi.


D'ispirazione orientale, un olio leggero che non unge e protegge i capelli, rendendoli morbidi ed evitando le doppie punte. Nella versione base contiene olio di avocado e olio di semi d'uva, per poi variare gli ingredienti nelle declinazioni per capelli colorati, per capelli folti e indisciplinati e per capelli fini e normali. La gamma è inoltre completata da shampoo e dalla maschera con olio di argan e olio di semi di cotone e da un concentrato purificante pre-shampoo per il cuoio capelluto.
Non solo un prodotto mitico, ma ora un'intera gamma di prodotti mitici.


I saloni Jean Louis David sono da sempre tra i più amati dalle donne e la selezione di prodotti che ne porta il nome è ugualmente apprezzata per ricreare anche a casa look di qualità.
L'olio per disciplinare e lucidare i capelli è Elixir Brillance & Soin e vanta al suo interno le proteine della seta e la Vitamina B.

Viso

Un elixir che durante la notte rigenera la pelle del viso, grazie agli oli botanici e agli oli essenziali attivi di origine naturale al 99%.
La pelle appare più fresca e luminosa, riparata e levigata, sin dalla mattina successiva.
Bastano 2-3 gocce di prodotto da picchiettare sul viso di sera, quando la pelle è maggiormente predisposta alla rigenerazione, per affrontare la giornata successiva con una nuova luce sul viso.

Olio idratante per viso e contorno occhi, 100% biologico, con Vitamina E e Vitamina A, nutriente, antiossidante, con Olio di Jojoba, Lavanda, Vaniglia, Malva, Rosa Canina e Rosa Damascena.
Bastano poche gocce per nutrire a fondo anche la pelle più secca e sensibile.

L'olio può essere anche un efficace struccante e detergente, capace di eliminare il make up più tenace, persino quello waterproof, e di detergere il viso in un unico gesto, preservando il delicato livello di idratazione, ma rimuovendo le impurità e il sebo in eccesso.
Nel 1967 Shu Uemura crea il primo olio detergente in Giappone e da allora è imperituro il successo del Cleansing Oil, con oli botanici e fitoingredienti, si applica sul viso truccato asciutto, si massaggia a fondo e, con un po' di acqua, si trasforma in emulsione da risciacquare.
Disponibile in quattro varianti per rispondere alle diverse esigenze della pelle:
Classico - formula originale del 1967
Premium A/O - massimo confort per pelli mature
Fresh - migliore ossigenazione e purificazione per pelli miste/grasse
Più Ricco - per pelli secche


Corpo

Una marca interamente dedicata al benessere delle future mamme, con la garanzia di ingredienti totalmente ecobio e dalle fragranze delicate. L'olio secco La Surdouée è specifico per prevenire le smagliature, grazie ai 9 oli vegetalii 100% bio, ricchi di Omega 3, 6 e 9 al profumo naturale di mandorla. In vendita in esclusiva presso le profumerie La Gardenia.

Fondata nel 1843, l'Erboristeria Magentina vanta le migliori tradizioni erboristiche, unite alle ultime novità farmacologiche. Tra la vastissima gamma di prodotti, vi sono quattro linee in cui si uniscono aromaterapia ed esoterismo, per il benessere fisico e psico-spirituale:
La Linea Esseni, porta forza e vitalità
La Linea Angeli, per armonia e serenità
La Linea Elfi, per migliorare i rapporti con l'esterno
La Linea Fate, per la bellezza femminile
Di quest'ultima linea fa parte l'Olio Massaggio Fate, realizzato per il massaggio e l'automassaggio sul corpo femminile, contrasta la ritenzione idrica e la cellulite e apre il quarto Chakra, quello del cuore e dei sentimenti, per una completa azione di benessere per il corpo e la mente della donna.



Solari corpo/capelli

L'olio è per eccellenza il prodotto dell'estate ed è in grado di sublimare l'abbronzatura, rendendo la pelle morbida e brillante di sera, ma è anche un insostituibile cosmetico per creare l'abbronzatura, ma con la massima sicurezza, grazie ai nuovi oli solari ad alta protezione.
Vichy propone un olio con SPF 40 che sostituisce in tutto la crema solare, portando anche tutti i benefici dell'olio: abbronzatura più intensa, applicazione piacevole ed effetto ottico di pelle più tonica.
Disponibile anche con SPF 20.

Boots Laboratories propone un olio secco spray invisibile, anche con un elevato SPF 50, con tutta l'avanguardia e la sicurezza della nuova protezione UVR MULTIDERMAL.
Disponibile anche con SPF 15 e 30.

I capelli vengono fortemente stressati d'estate a causa del sole e della salsedine e proteggerli è un gesto indispensabile per avere sempre una chioma morbida, in salute e splendente.
Creattiva Professional preserva la bellezza dei nostri capelli con un olio spray con filtro solare per scongiurare lo sbiadimento della colorazione e l'inaridimento dei fusti.
Contiene proteine del latte e del riso, olio di jojoba, carota, mais e monoi.
Non contiene alcool.

Integratori

La bellezza del corpo è il risultato in primis di una dieta equilibrata e alcuni oli possono essere degli ottimi integratori da assumere per via orale per ottenere un'efficacia ancora più ampia e diretta.
L'olio di Argan è un olio prezioso per il nutrimento della pelle e, oltre ad essere applicabile sulla pelle, può essere un valido alleato da assumere in capsule, grazie agli integratori Nature's Argà Elisir che contengono olio vergine di argan, ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi e fitosteroli, per una pelle nutrita e giovane più a lungo.


You May Also Like

7 comments

  1. Adoro gli oli, io li uso sempre, sul viso/corpo e capelli.
    Quello Nuxe mi era piaciuto particolarmente...peccato per il prezzo.

    RispondiElimina
  2. L'antico detto indiano è stupendo! Il mio preferito, dopo diversi tentativi, rimane l'olio di jojoba su corpo, capelli e viso per struccare :)

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, quanti oli che usi. Io mi sono avvicinata a questi prodotti ancora da poco ma trovo che alcuni siano ottimi

    RispondiElimina
  4. Uso gli oli vegetali quotidianamente, li adoro :) trovo ottimi quelli di Aromazone!

    RispondiElimina
  5. Senz'altro il mio preferito tra quelli che hai citato è lìolio per il viso di inlight!

    RispondiElimina
  6. Il migliore che ho usato è Pro Naturals ♥

    RispondiElimina
  7. Il migliore che ho usato per il mio capelli è l'olio di argan Pro Naturals!!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED