Questo sito contribuisce
alla audience di

Dior Soin - Lo skin care firmato Christian Dior

by - mercoledì, febbraio 29, 2012


E' con orgoglio e piacere che ospiterò sul blog Véronique Très Jolie una collaborazione esclusiva e speciale con Dior, volta a scoprire le caratteristiche della linea Soin, approfondita in un minicorso intensivo face to face che mi ha visto accolta in Maison Dior dalla dottoressa Tamara De Bellis, Training manager soin Christian Dior.
Ho rubato per voi tutti i segreti dello skin care Dior, siete pronte a scoprirli con me?


"Mi sento soddisfatto solamente quando so che non sono sceso a compromessi" Christian Dior

La perfezione couturiera di Dior, dopo essere esplosa nel maquillage nel 1955, è stata consolidata dalla gamma soin, nata nel 1973 per sugellare la completezza dell'immagine femminile di una donna che ama il lusso in ogni suo profondo dettaglio.

Perché scegliere Dior per la cura della pelle del viso?
260 ricercatori nel mondo, ingredienti di alta qualità provenienti dai luoghi più floridi della terra, principi attivi esclusivi, frutto di tecnologie vincitrici di 3 Premi Nobel, una speciale attenzione nel regalare un'esperienza sensoriale che parte dalla vista, con lo splendido packaging, passando per l'olfatto e il tatto, la texture e l'applicazione sono esse stesse un momento di lusso, in grado di rendere ancora più performante il prodotto.

Gestuelle di applicazione Dior
Per utilizzare al meglio i prodotti skin care Dior è sufficiente applicarli in piccole quantità, seguendo i preziosi gesti suggeriti, indispensabili per regalarsi quotidianamente una coccola sensoriale.
1 - pizzicate leggermente il viso per riattivare il microcircolo
2 - applicate 2 o 3 gocce di siero utilizzando tutto il palmo, senza massaggio; procedere poi con la crema seguendo le fasce muscolari come indicato nelle foto
3 - pizzicate le arcate sopraccigliari
4 - procedete massaggiando il contorno occhi con leggere digitopressioni seguendo movimenti circolari ed evitando la palpebra mobile superiore


L'era moderna del trattamento Dior è rappresentata da Capture, un siero nato nel 1986 che ha mantenuto per ben 12 anni la medesima formula.
Oggi Capture si è evoluto in un'intera gamma di prodotti che affronta le principali esigenze anti-età della pelle dividendosi in quattro linee: One Essential, Capture Totale, Capture XP, Capture Sculpt 10.
Hydra Life è la gamma dedicata all'idratazione, mentre Prestige è la linea lusso.

Capture Totale One Essential - Efficiacia Detossinante Anti-Età Globale


Linea globale per ogni tipo di pelle e per tutte le età dai 25 anni in poi, detossina e rigenera, moltiplicando fino a quattro volte l'efficiacia del trattamento che verrà applicatao successivamente.
Rappresenta il 1° gesto fondamentale per un'azione anti-età generale, andando ad eliminare le tossine che impediscono alle cellule di respirare e ai principi attivi della crema di penetrare.
Composta da due prodotti:
One Essential Skin Boosting Super Serum - siero viso da utilizzare prima dell'abituale siero e crema
Eyes Essential - siero per il contorno occhi da utilizzare da solo o prima dell'abituale crema


Capture Totale - Linea Globale Anti-età


Agisce sui diversi aspetti della pelle matura: rughe, mancanza di tono, discromie e grana della pelle e, grazie al complesso brevettato TP-Vityl™, è in grado di stimolare le cellule staminali risvegliando la loro piena attività.
Comprende una gamma di prodotti molto vasta che va dal siero, alle creme giorno/notte, a due tipi di crema per il contorno occhi (con dispenser e con applicatore in palladio per stimolare la microcircolazione), alla crema colorata, al Multi-Perfection Radiance Enhancer, un perfezionatore della grana e della luminosità della pelle da usare come ultimo step, fino alla linea solare Capture Totale Solaire.



Capture XP - Correzione Rughe


Una linea Extra Performance in grado di stimolare la sintesi dell' Acido Ialuronico, fondamentale polisaccaride responsabile dell'aspetto compatto della pelle giovane, ma anche causa principale della perdita di tono, dal momento che dopo i 40 anni diminuisce drasticamente dimezzando la sua presenza; è considerato il cuscinetto presente sotto alla nostra pelle e, non essendo assorbibile, Dior, grazie al complesso HYALU-STEM™, ha brevettato il modo di stimolarne la produzione.
Capture XP apporta così un beneficio in profondità andando a rigonfiare il cuscinetto di Acido Ialuronico e ad ottenre un conseguente beneficio in superficie, risollevando le rughe e donando turgore.
La linea Capture XP si divide in una selezione di prodotti da giorno ed una da notte, con un'azione ancora più intensiva.
Linea giorno: Ultimate Deep Wrinkle Correction Serum - siero da giorno; Ultimate Wrinkle Correction Creme - crema da giorno; Ultimate Wrinkle Correction Eye Cream - crema contorno occhi da giorno
Linea notte: Ultimate Deep Wrinkle Correction Night Concentrate; Ultimate Wrinkle Correction Night Cream


Capture Sculpt 10 - Azione Tonificante


Linea che promette 10 gradi di sollevamento del profilo del viso, agendo sulla quantità e sulla qualità del collagene, per un effetto lifting ad azione immediata e sul lungo raggio.
Comprende:
Multi-Perfection Concentrate; Lifting Firming Creme; Focus Firming Eyelids.


Hydra Life - azione idratante, prevenzione primi segni del tempo


Una linea che conferisce profonda idratazione, indispensabile per la pelle di qualsiasi età, la cui formula racchiude all'interno un siero idratante anti-età composto da tre estratti vegetali purissimi provenienti dai giardini Dior, per una pelle più idratata, più compatta ed una maggiore protezione dai radicali liberi.
La gamma comprende:
Pro-Youth Protective Fluid SPF 15 - fluido leggero
Pro-Youth Matifying Fluid - texture fluida, leggera, effetto matte
4 tipi di creme: Crème Sorbet Pro Jeunesse, più leggera; Crème Confort Pro Jeunesse, più ricca; Crème Extreme Pro Jeunesse, idratante e nutriente; Crème Protectrice Pro Jeunesse SPF 15, con protezione UVA/UVB.
Crème Sorbet Yeux Pro-Jeunesse - contorno occhi fresco e leggero
Skin Energizer - potente energizzante, da usare periodicamente in periodi di stress e disidratazione
Skin Perfect - trattamento idratante anti-imperfezioni da usare da solo o sopra alla crema
Beauty Awakening Rehydrating Mask - maschera per un'idratazione intensa
Soin Teinté Pro-Jeunesse SPF 20 - crema viso colorata

Prestige - linea globale anti-età lusso


In vendita presso La Rinascente Milano, Mazzolari Milano e Camorati Torino, l'esclusiva linea lusso dello skin care Dior ha un effetto anti-età globale con una particolare attenzione sensoriale verso la texture e la profumazione che, insieme ai preziosi estratti vegetali, la rende un momento di estremo lusso.
I nettari di 2 preziose rose si fondono nella voluttuosa linea Prestige:
- l'estratto di Rosa Kniphofia
- l'estratto di Rosa Satiné™, il gioiello della tradizione Dior è questa preziosa rosa del giardino di Christian Dior a Granville, unica superstite di un violento temporale che distrusse l'intero roseto, unica a dimostrare di avere una forza tale da resistere alle intemperie ed unica ad avere quindi le caratteristiche necessarie per poter dare riparazione alla pelle indebolita dal tempo e nuova forza.
La linea Prestige comprende:
Nectar Satin Revitalisant - siero concentrato
Crème Satin Revitalisante - crema fondente
Crème Satin Regard Revitalisante - crema delicata e setosa



Il viaggio nell'universo soin Dior è un percorso nel lusso di un gesto che è diventato quotidianeità per le donne, ma che può essere anche portatore di ricercatezza, di eleganza e di un omaggio verso se stesse e verso i propri sensi, da soddisfare con una movenza sinuosa e con una carezza voluttuosa sul proprio viso.

You May Also Like

5 comments

  1. Che bellissimo viaggio tra tanti prodotti di qualità! Grazie Veronica, una lettura molto interessante!

    RispondiElimina
  2. prodotti di qualità immensa, un sogno

    RispondiElimina
  3. @Chiara, un paradiso!
    @Musa, grazie a te, sono felice che sia stata di tuo gradimento!
    @TheMorgana, assolutamente un sogno!

    RispondiElimina
  4. io ho provato capture xp e capture totale giorno, notte e contorno occhi.....che spettacolo..il mio fiore all'occhiello è però capture totale.

    Demi

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED