Questo sito contribuisce
alla audience di

Kiehl's - un brand al servizio del cliente

by - mercoledì, ottobre 19, 2011


Sono sicura che la maggior parte di voi conosca Kiehl's per la sua storica fama e per il grande seguito che ha all'estero, ma credo anche che molte di voi non conoscano bene le caratteristiche del brand e soprattutto l'interessante approccio alla clientela che ha.
Ho avuto modo di scoprirlo e sono felice di raccontarvelo e di invitarvi a scoprirlo in prima persona negli store Kiehl's.


Kiehl's nasce nel 1851 con una piccola farmacia nell'East Village a New York, dove ancora oggi possiamo trovare il primo negozio, e offre prodotti per la skin care di viso, corpo e per l'hair care nati da un'esperienza di oltre 150 anni.
I prodotti Kiehl's contengono ingredienti di origine naturale di alta qualità combinati con innovazioni tecnologiche, con un quantitativo minimo di conservanti, e creati con il massimo interesse verso le pelli sensibili; il packaging è semplice e tutte le attenzioni sono rivolte al prodotto.


Oltre alla qualità degli ingredienti, ciò che colpisce maggiormente è la filosofia del brand nell'approccio al cliente:

quando entrerete da Kiehl's il personale ben preparato vi inviterà a fare un piccolo patch test sulla vostra pelle (verrà messa a contatto con la pelle per un paio di secondi una cartina specifica) che dimostrerà la quantità di sebo presente e di conseguenza verranno scelti e presentati i prodotti più adatti alle vostre esigenze.
La filosofia di Kiehl's si esplica attraverso la prova dei prodotti da parte del cliente prima dell'acquisto affinché sia il cliente stesso, dopo averli usati per diversi giorni, ad apprezzarli e a volerli sempre nella propria routine quotidiana.
Dopo aver scelto i prodotti più adatti infatti, verrete omaggiati di sample di 5 ml per ogni prodotto.
La grandezza di Kiehl's sta proprio in questo: non serve pubblicità, è il cliente stesso che, invitato alla prova, apprezza ed acquista i prodotti e dà via al passaparola.


Questi sono i prodotti selezionati per il mio tipo di pelle e per le mie esigenze.
Vi segnalo anche un prodotto molto interessante che mi ha incuriosito: Creamy Eye Treatment, una ricca crema per il contorno occhi che può essere lasciata in posa come una maschera.


Kiehl's è anche impegnato in progetti di salvaguardia dell'ambiente, di tutela di bambini e di diffusione della consapevolezza di AIDS/HIV, coinvolgendo personalità come Julianne Moore, Pharrell Williams, Scissor Sisters con l'iniziativa di charity  Kiehl's Gives.


Un brand con una storia di eccellenza, con prodotti notoriamente di alta qualità, con attenzione alla clientela e invito alla prova e anche con un gran cuore, cosa chiedere di più?!

In foto potete vedere il nuovo store di corso Vercelli, 31 a Milano.
Grazie a tutto lo splendido team!

You May Also Like

7 comments

  1. Una filosofia bellissima quella di questo brand!

    RispondiElimina
  2. fantastico modo di approcciarsi ai clienti!!!
    Sono davvero piacevolmente sorpresa...credo che ci passerò al più presto. ^_-

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita moltissimo! Poi mi piace il modo di trattare la clientela! Se passo per Milano ci farò un salto di sicuro.

    RispondiElimina
  4. Che bel modo di trattare i clienti!!
    E' già un pò che mi incuriosisce come brand ma non ho ancora provato niente!

    RispondiElimina
  5. io lo conoscevo di "fama" ma non ho mai avuto modo di provare nulla...me curiosaaa :D
    bacio!

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa idea della cartina con cui fare un test per capire i prodotti più adatti alla propria pelle!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED