Questo sito contribuisce
alla audience di

E voi, credete all'oroscopo? Amore, salute, lavoro e oroscopo della moda per il 2018

by - giovedì, febbraio 01, 2018

oroscopo 2018


Ogni volta che vado all'estero ne compro almeno una e ogni tanto anche quando sono a casa vado a fare incetta di riviste di moda straniere. Mi piace vedere l'approccio internazionale alle varie tematiche e, lavorando in questo settore, lo trovo sempre molto stimolante.
Proprio l'altro giorno, sfogliando alcuni di questi magazine mi sono accorta per la prima volta di una cosa: non hanno l'oroscopo.

Sono andata apposta a controllarli tutti e sì, è proprio vero: se le riviste italiane - praticamente tutte – concludono le loro pagine con l'oroscopo del mese, quelle straniere non ne hanno proprio traccia.
Facendo qualche ricerca ho poi scoperto che esistono magazine interamente dedicati all'argomento e ho quindi dedotto che probabilmente è un settore di nicchia, non di grande interesse generale.
Se avete qualche esempio per avvalorare la mia tesi – o per smentirla – ditemi la vostra nei commenti.
Tornando al bel paese in cui viviamo, l'oroscopo è una costante in ogni magazine.

Ci sono le persone che non iniziano la giornata senza aver letto l'oroscopo. 
Ci sono quelli che vanno al bar a fare colazione con i colleghi e lo leggono a tutti, come dei moderni ancestrali cantastorie. 
Chi non ha poi un amico o il partner da cui riceve inevitabilmente la foto dell'oroscopo? 
Ci sono poi quelli che lo leggono solo prima di un grande evento, un appuntamento, un colloquio, così per sapere in anticipo cosa gli spetta e poi ci sono quelli che leggono solo l'oroscopo a inizio anno, e che ce la mandi buona.

Avete letto il vostro oroscopo del 2018?
Vi riporto alcune cose interessanti del mio. Amore, salute, lavoro? Non solo! 
Ho scoperto che esistono gli oroscopi più disparati: dall'oroscopo della moda, fino all'oroscopo beauty.

A ben pensarci, se gli astri influenzano la nostra vita e i segni zodiacali determinano alcune nostre caratteristiche, potrebbe esserci una correlazione tra oroscopo, segni zodiacali e cosa dovremmo indossare o come dovremmo truccarci. 
Se, ad esempio, l'anno si prospetta vincente, perché non investire in una borsa di qualità, in una statement bag per sottolineare il nostro stile? Se le caratteristiche del segno sono forza e determinazione, l'oroscopo della moda potrebbe suggerire di indossare il più possibile tacchi alti o quello beauty il rossetto rosso, per esternare e magari incrementare queste caratteristiche.

Ho dato quindi un'occhiata all'oroscopo della moda di Zalando, realizzato da “Ginny” Chiara Viola e sono rimasta piacevolmente colpita: se il 2018 tirerà fuori il mio lato audace, simpatico e arguto, perché non acquistare una gonna di pelle? E perché non aumentare il mio lato più misterioso e investigativo, indossando un impermeabile e un cappello da uomo?

Ecco il mio oroscopo della moda, mentre di seguito potrete trovare alcuni passaggi tratti da altri oroscopi, da quello beauty, a quello della sfiga, fino a quelli tradizionali.
Ah, dimenticavo, io sono uno Scorpione.

Meraviglioso Scorpione: aspettati un 2018 da corpetto di pizzo e gonna di pelle. Giove nel segno ti rende particolarmente audace oltre che simpaticissima e arguta. Insomma, meglio di così proprio non si può! Il bello è che, accanto a tanto abbandono e voglia di vivere ogni minuto con un’intensità da cinema, c’è una consapevolezza lucidissima che rende strategica ogni tua mossa, come fosse quella di un agente segreto in missione con tanto di impermeabile e cappello da uomo. L’abbandono all’amore più passionale è questione di attimi, sguardi e pochissime parole, anche se con Giove nel segno farti stare zitto sarà impossibile! Plutone ti rende desiderante coma una torta al cioccolato dalla vetrina di una pasticceria del centro sotto le luci di Natale. Impossibile non volerti dare almeno un morso, consapevoli di quanto tu sia pericolosa!

Oroscopo beauty
Extreme makeover. Lo Scorpione nel 2018 rompe il guscio e riparte.
Anno nuovo, dieta e palestra per davvero?

Oroscopo del 2018
Il 2018 vi riserverà un posto in prima fila nella vita.
Sarete come panzer che avanzeranno sicuri sul cammino intrapreso, certi delle vostre scelte e azioni.
Ok, sto ridendo da sola: “Sarete come dei panzEROTTI che avanzeranno sicuri...” Ok, la smetto.

Oroscopo sulla fortuna
Per voi il 2018 sarà l'anno migliore del decennio.
Mi suona quasi come augurare “buona fortuna” ai superstiziosi. Nel dubbio tocco ferro.

Oroscopo sull'amore
Se puoi immaginarlo, puoi realizzarlo. Vale anche in amore? Certo, anzi: tutto l'anno sei avvolta da una nuvola di romanticismo e anche la fertilità è in aumento.
Prossimo appuntamento con la dottoressa Oroscopo, specializzata in Medicina della riproduzione.

Oroscopo sul lavoro
Se sognate di cambiare impiego, di avviare un'attività tutta vostra, di riprendere gli studi interrotti in passato, i prossimi mesi saranno perfetti per concretizzare con successo questi propositi.
Questo l'ha scritto sicuramente mia madre. Mamma, palesati!

Oroscopo sfigato
La cosa da fare nel 2018 per non avere sfiga: comprare un arbre magique alla liquerizia.
E una molletta per tapparmi il naso in macchina.


In definitiva, voi ci credete all'oroscopo?
Io non saprei rispondere. 
Più che credere ciecamente a un oroscopo o farmi influenzare da quanto preannunciato, credo in determinati elementi degli astri, come i segni zodiacali e le loro caratteristiche.
Anche se la parte cinica che è ben presente in me si chiede come sia possibile che tutte le persone al mondo appartenenti a un segno abbiano caratteristiche comuni, devo arrendermi davanti all'evidenza che molti elementi della personalità di un determinato segno si riscontrano nelle persone che vi appartengono.

Lo Scorpione estremista nelle sue passioni, vendicativo, estremamente fedele finché non lo tradisci CHECK
La Vergine perfezionista maniacale con i piedi per terra, persona di cui fidarsi ciecamente CHECK
L'Acquario anima libera, indipendente, grande amico, menefreghista CHECK
E potrei continuare con altri, ma non vorrei offendere i segni che non mi piacciono, quindi mi fermo qui.


Quindi, ci credete all'oroscopo? 
Avete letto il vostro del 2018 o non vi interessa assolutamente? 
E alcune caratteristiche dei segni zodiacali vi tornano? 
Seguirete l'oroscopo della moda per i prossimi acquisti? 
Io vado subito a comprare un cappello da uomo.

You May Also Like

1 comments

  1. Credo che siamo influenzati dai pianeti e dai movimenti astrali. L'oroscopo lo leggo, mi incuriosisce vedere se ci prende.

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED