Questo sito contribuisce
alla audience di

L'eleganza del pizzo

by - mercoledì, dicembre 28, 2016

completino intimino con reggiseno nero in pizzo lovable celebrity collection e mascherina nera in pizzo

I tessuti hanno un potere sensoriale che ogni volta mi sorprende.

Si parte dallo sguardo che segue le trame cesellate, come un preludio che anticipa il tatto, per poi chiudere gli occhi e lasciare che siano le dita a percorrere gli spazi negativi del filato e a comunicare le emozioni al cervello.

Una sensorialità sartoriale che si esprime attraverso il pizzo, tessuto dalla storia antica che racconta il fascino intramontabile del suo lato più intimo attraverso l'indumento che più di tutti rappresenta la femminilità:
il reggiseno di pizzo nero.



Si narra che fu una giovane a riprodurre con il tessuto la fitta trama di un'alga marina donatale dal suo amato, un marinaio veneziano, creando così il primo merletto.

Dalle leggende alla realtà, questo filato nasce a Venezia nel XV secolo e dai merletti di Burano è arrivato alla corte del re Luigi XIV e in tutta Europa, come sinonimo di ricercatezza ed eleganza, per giungere ai giorni nostri come preziosa scelta in fatto di intimo.

Lovable lo interpreta con la collezione Celebrity, omaggio alla femminilità italiana, attraverso il reggiseno di pizzo nero, reso unico dalla personalizzazione con le iniziali.

Un indumento e un tessuto che dal loro connubio danno vita all'essenza di una femminilità dicotomica che lascia convivere in perfetta armonia una pudicizia dal sapore retro e una sensualità rivisitata.

completino nero in pizzo con reggiseno e slip lovable celebrity collection

You May Also Like

1 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED