Questo sito contribuisce
alla audience di

Hourglass Cosmetics Italia: review dei prodotti must have

by - lunedì, agosto 18, 2014

hourglass cosmetics italia, ambient lighting blush review recensione, hourglass ambient lighting blush luminous flush swatch
Hourglass Cosmetics è un brand di make up americano di recente sbarcato anche in Italia da SEPHORA, celebre per il connubio tra scienza, bellezza e lusso.

L'entusiasmo per l'arrivo di questo brand è stato immediato ed è diventato incontenibile quando mi è stato proposto di provare alcuni prodotti must have.

Avevo già sentito parlare di Hourglass, in particolar modo delle ciprie Ambient Lighting Powder, dei blush Ambient Lighting Blush e dei rossetti liquidi opachi Opaque Rouge Liquid Lipstick.

Ecco la mia review di alcuni prodotti must have di Hourglass Cosmetics.


hourglass cosmetics italia, ambient lighting blush review recensione, hourglass ambient lighting blush luminous flush swatch
Sicuramente il prodotto che attendevo di più: Ambient Lighting Blush si aggiunge al range di make up Hourglass e prende in prestito dalle ciprie Ambient Lighting Powder gli effetti luminosi e satinati, combinandoli con il colore per creare un nuovo concetto di blush che non resta piatto sul viso, ma al contrario dona dimensione, luminosità e perfeziona l'incarnato. 

Il primo elemento che colpisce degli Ambient Lighting Blush è il loro aspetto mélange, mix tra la cipria luminosa e il colore e la varietà dei colori in gamma, tutti bellissimi.

Al tatto la texture è vellutata e, una volta applicato, l'effetto è soft ed etereo: è proprio la presenza della cipria a creare una formula così facilmente sfumabile e dall'effetto naturale. Nonostante questo aspetto iniziale però il blush è modulabile ed intensificabile.

Un altro elemento apprezzabile è dato sempre dalla presenza della cipria: grazie al suo potere uniformante e perfezionatore, questo blush è perfetto per tutte colore che presentano imperfezioni sugli zigomi, pori dilatati e cicatrici da acne, andando infatti a minimizzarne l'evidenza.

In foto potete vedere Ambient Lighting Blush in Luminous Flush, color champagne rosé unito alla cipria Ambient Lighting Powder in Luminous Light.

Applico Ambient Lighting Blush con il pennello a setole sintetiche No. 2 Brush, specifico per blush e fondotinta e per la prima funzione mi piace moltissimo.

hourglass cosmetics italia, ambient lighting blush review recensione, hourglass ambient lighting blush luminous flush swatch
hourglass cosmetics italia, ambient lighting blush review recensione, hourglass ambient lighting blush luminous flush, dim infusion, radiant magenta, mood exposure, ethereal glow
hourglass cosmetics italia, ambient lighting powder review recensione, hourglass ambient lighting powder dim light swatch
In trepidante attesa di provare i blush, non ho riposto grande interesse verso queste ciprie: che errore! 

Le Ambient Lighting Powder sono eccezionali e sono diventate subito tra le mie ciprie preferite.

Impossibile non adorarle: presentano una texture super vellutata e lasciano il viso morbido, contengono microparticelle luminose invisibili che donano un effetto radioso molto equilibrato e naturale, senza lasciarlo piatto come farebbe una cipria opacizzante, ma senza neanche creare un effetto troppo shiny
Sono inoltre ideali per tutte coloro che presentano imperfezioni e pori dilatati, perché vanno ad uniformarli.

Ho provato Ambient Lighting Powder in Dim Light, beige pesca neutro che minimizza le imperfezioni e che crea un colorito luminoso bilanciando i toni caldi e freddi. 
Ho trovato che per la mia pelle chiara questo colore non sia perfetto: la presenza della tonalità pesca tende ad emergere sulla pelle chiara e a lasciare il viso un po' troppo colorito, ma applicata con leggerezza con un pennello grande è indossabile anche dalle pelli chiare.
Trovo inoltre che sia sufficientemente coprente per poter essere utilizzata da sola senza fondotinta.

Un'altra Ambient Lighting Powder in un colore da poter indossare anche d'inverno sulla pelle chiara sarà sicuramente un mio prossimo acquisto.

hourglass cosmetics italia, ambient lighting powder review recensione, hourglass ambient lighting powder dim light swatch
A sinistra Ambient Lighting Blush in Luminous Flush e a destra Ambient Lighting Powder in Dim Light.

hourglass cosmetics italia, ambient lighting powder review recensione, hourglass ambient lighting powder dim light swatch, hourglass ambient light blush review recensione, ambient light blush luminous flush swatch

hourglass cosmetics italia, ambient lighting powder review recensione, hourglass ambient lighting blush, opaque rouge, veil fluid make up
Veil Mineral Primer è un altro prodotto amatissimo di Hourglass: un primer per il viso dalla texture ultra leggera, specifico per correggere rossori, uniformare il colorito, minimizzare l'aspetto di pori e rughette e permettere al fondotinta di durare più a lungo. Presenta inoltre un fattore di protezione solare SPF 15, non contiene oli, parabeni e fragranza ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Mi è piaciuta molto la texture, setosa ed impalpabile, così come l'aspetto della pelle, più rimpolpata, luminosa e dal finish satinato.
È sufficiente un piccola quantità di prodotto per uniformare tutto il viso e l'effetto perfezione che crea permette di utilizzare meno fondotinta.

hourglass cosmetics italia, veil primer recensione review, veil fluid make up, brush no 2

Veil Fluid Make Up è un fondotinta trattamento dalle proprietà anti età: grazie alla sua formulazione aiuta la naturale produzione di collagene e contribuisce alla riduzione dell'aspetto delle rughe. Merito del peptide Matrixyl Synthe'6 che riproduce le proprietà del retinolo, senza il suo effetto irritante.
Contiene inoltre un attivo di origine marina che lifta e rassoda la pelle e vitamina E.

Presenta una texture leggera oil free che lo rende perfetto anche per le pelli miste, l'applicazione è facile ed uniforme, la coprenza è media e costruibile e la durata buona.
Ho provato la tonalità n. 1 Ivory che risulta molto scura e pescata per la mia pelle chiara. Esiste però una tonalità n. 0 Porcelain adatta anche alle pelli chiare, ma non diafane.

Lo trovo una scelta interessante per chi vuole unire al make up il potere del trattamento.

hourglass cosmetics italia, veil fluid make up fondotinta recensione review
Opaque Rouge Liquid Lipstick è un altro prodotto che attendevo di provare con curiosità dopo averne sentito parlare molto bene.

Si tratta di un rossetto liquido dall'effetto opaco e dal colore pieno ed intenso, descritto come a lunga durata, che non secca le labbra e non si sfalda.

L'applicazione non è stata facilissima: l'applicatore infatti nella sua parte finale in spugna è piuttosto mobile e tende a "rimbalzare". Questo richiede un po' di pratica in più, ma è un dettaglio in fondo superabile.

Una volta applicato, il colore è assolutamente stupendo e l'effetto vellutato opaco è bellissimo.
Sulle labbra è presente e percepibile e tende abbastanza a seccarle, ma non risulta fastidioso.

La durata è molto buona, ma viene messa a dura prova con i pasti.
Ho testato l'Opaque Rouge durante il pasto, tenendo le dovute accortezze tipiche di quando si indossa il rossetto rosso a tavola, e nonostante ciò il colore è completamente andato via nella parte interna delle labbra e, quando ho poi cercato di riapplicarlo sopra, si è sfaldato creando grumi, al punto che era impossibile indossarlo ancora e ho dovuto rimuoverlo.

In definitiva, se indossato durante una giornata in cui non ci si siede a tavola, è un prodotto stupendo, ma lo sconsiglio vivamente durante una cena.

Devo notare però che il mio Opaque Rouge è arrivato dagli USA e ha quindi effettuato un viaggio dove inevitabilmente ha subito sbalzi climatici: che magari sia stata questa la causa che ha rovinato la texture del prodotto? 
Sulla rete si trovano pareri molto discordanti su questo rossetto: in moltissime lo amano, mentre molte altre sostengono che secchi eccessivamente le labbra.
Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

Ho provato Opaque Rouge Liquid Lipstick in Icon.

hourglass cosmetics italia, opaque rouge liquid lipstick icon review recensione swatch

hourglass cosmetics italia, opaque rouge liquid lipstick icon swatch recensione review
Hourglass Cosmetics è reperibilie in Italia da SEPHORA a Milano presso Brian & Barry Building in via Durini, 28 (piazza san Babila).

hourglass cosmetics italia sephora milano, ambient lighting blush, brian & barry building sephora

hourglass cosmetics italia sephora, opaque rouge liquid lipstick, brian & barry building sephora milano

You May Also Like

2 comments

  1. Un risultato un po' deludente per il rossetto, visto che la qualità dovrebbe essere eccellente... Invece la cipria mi attira tantissimo! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. tutto questo un giorno sarà MMMMIO *_* a cominciare da cipria e blush.
    bacino seeeeeestra <3

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED