Questo sito contribuisce
alla audience di

Profumi estate 2014: i miei preferiti tra note fresche, floreali, agrumate e metalliche

by - mercoledì, luglio 30, 2014

profumi estate 2014, guerlain terracotta parfum, narciso rodriguez for her l'eau, narciso rodriguez for her hair mist, pomellato 67 artemisia, dior addict eau de toilette, jo malone silk blossom cologne, serge lutens laine de verre
Più che alle stagioni, sono fortemente legata alle note olfattive: ne è prova la mia selezione dei profumi per la primavera, ricca di note intense ed ambrate, come piacciono a me.

Durante l'estate però qualcosa cambia e mi ritrovo ad adorare le note fresche che caratterizzano la bella stagione, vaporizzandole in grandi nuvole profumate in cui mi tuffo.

Ecco la mia scelta dei profumi per l'estate 2014 tra note di tiarè, di gelsomino, di muschio e persino ispirate al metallo. Più freschi di così!

profumi estate 2014, guerlain terracotta parfum, guerlain terracotta profumo, guerlain profumi
 Guerlain Terracotta Parfum

La nuova fragranza celebra i 30 anni di Guerlain Terracotta e sprigiona tutta l'allure del sole in bottiglia, profumando intensamente d'estate, grazie alle note di tiarè, bergamotto e cocco, gelsomino, ylang ylang e fiori d'arancio, muschio e vaniglia. 
Verdetto: da perdere i sensi (e ritrovarsi in Polinesia)

profumi estate 2014, dior addict profumo, dior addict eau de toilette

Si ispira all'Eau de Parfum, ma si declina in una versione più frizzante, piccante e delicata al tempo stesso, capace di rapire e portare in un altro mondo, wonDiorland (guardate il bellissimo video a fine post).
Una fragranza fruttata floreale legnosa, composta da note di mandarino di Sicilia, gelsomino sambac, neroli di Tunisia, sandalo e vaniglia.
Verdetto: vellutata e gioiosa freschezza

profumi estate 2014, narciso rodriguez for her l'eau, narciso rodriguez for her hair mist, narciso rodriguez profumi
narciso rodriguez for her l'eau e for her hair mist

La versione estiva dell'amatissimo profumo di narciso rodriguez è for her l'eau e sprigiona tutta la delicatezza e purezza dei fiori di gelsomino e mughetto affiancata ad un cuore di muschio e ad un fondo ambrato e legnoso con accenti di patchouli.
La declinazione for her hair mist è il profumo per capelli ideale per l'estate quando la chioma viene lasciata asciugare al vento e, ancora umida, profuma di freschezza e femminilità.
Verdetto: ti accarezza

profumi estate 2014, jo malone silk blossom cologne, jo malone profumi
 Jo Malone Silk Blossom Cologne

Si apre con la nota irriverente di pepe bianco, si esprime con un cuore arioso e speziato di albicocca fresca ed eliotropio ed avvolge con il muschio: la fragranza dell'estate Jo Malone è un nettare succoso ed incantevole, esplosione della natura.
Verdetto: impertinente dal cuore tenero

profumi estate 2014, serge lutens laine de verre, serge lutens profumi
Serge Lutens Laine de Verre

Un'eau unica, come del resto ogni creazione del maestro Serge Lutens: si ispira ai ricordi dell'infanzia del profumiere, alle corse in bicicletta e alla memoria olfattiva del metallo di quest'ultima.
Presenta note di agrumi, aldeidi, cashmeran, muschio e fiori e la loro unione rievoca schegge di vetro avvolte nella lana: un'acqua pungente, fresca e tagliente.
Verdetto: un ossimoro di fragranza di cui innamorarsi perdutamente

profumi estate 2014, pomellato 67 artemisia, pomellato profumo
Pomellato 67 Artemisia

Una fragranza unisex che fonde elementi maschili e femminili in un jus frizzante e aromatico, grazie alle note di limone, menta, neroli, artemisia, assenzio, gelsomino, violetta, legno d'ulivo, patchouli, vetiver e muschio.
Verdetto: di carattere


You May Also Like

0 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED