Questo sito contribuisce
alla audience di

Salone del Mobile Milano 2014: PEUGEOT DESIGN LAB presenta il sofà scolpito ONYX

by - giovedì, aprile 03, 2014

Salone del Mobile Milano 2014, PEUGEOT DESIGN LAB sofà ONYX

La Design Week sta per invadere Milano e per l'edizione 2014 del Salone del Mobile PEUGEOT DESIGN LAB, il laboratorio di Global Brand Design di Peugeot, presenterà in prima assoluta il sofà ONYX, manifesto inedito di una collezione di arredamento esclusivo e personalizzato dalle nuove forme al servizio della funzione.

La concept car ONYX presentata nel 2012, che associava tecnologie innovative e materiali grezzi, ha trovato la sua naturale evoluzione statica nella seduta scolpita ONYX, un sofà lungo 3 metri, realizzato in carbonio e lava di Volvic, simbolo di un concetto di arredamento su misura, fatto di contrasti che si fondono in armonia: la struttura tecnica e precisa del carbonio incontra l'imperfezione della pietra lavica per un risultato imponente e ricco di personalità.


400 kg di monolito audace, con un connubio di materiali mai sperimentato prima, scolpito a mano e suggellato da un taglio netto obliquo, il sofà ONYX è l'emblema del know-how industriale di PEUGEOT DESIGN LAB. L'apertura verso un nuovo concetto di arredamento, fatto di pezzi unici ed esclusivi, su misura o in piccola serie, realizzati con il connubio tra materiale tecnologico (carbonio, fibra di vetro, alluminio) e materiale grezzo ( roccia, legno, cristalli di pietre) scelti direttamente dal committente.

Salone del Mobile Milano 2014, PEUGEOT DESIGN LAB sofà ONYX

Prendono così vita sette sculture leggere e rappresentative che accompagnano il sofà ONYX (lampada, mensola, poltrona, tavolo...) in un perfetto innesto tra innovazione tecnologica e tradizione naturale.

Nell'ambito della Milano Design Week verrà presentato anche il pianoforte di PEUGEOT DESIGN LAB per PLEYEL: la linea dinamica e sfuggente unisce i materiali naturali come il legno a quelli ultratecnologici come il carbonio per un pianoforte rivoluzionario estremamente ricercato.

Salone del Mobile Milano 2014, PEUGEOT DESIGN LAB per PLEYEL piano

L'appuntamento con PEUGEOT DESIGN LAB e la Milano Design Week è dall'8 al 13 aprile 2014 in via Tortona 32.


You May Also Like

38 comments

  1. il pianoforte è stupendo!!!

    RispondiElimina
  2. Sono spettacolari !! bella idea innovativa ;)

    RispondiElimina
  3. veramente interessante, oggetto molto affascinante e avverinistico per una casa che purtroppo non può essere lamia per 2 motivi:
    1) ho un arredamente classico in legno che striderebbe con questo avverinistico sofà
    2) non è sicuramente all'altezza del mio budget

    RispondiElimina
  4. Idea straordinariamente stravagante e per questo motivo, mi piace!!!

    RispondiElimina
  5. ma che belli! sia il pianoforte che il divano! Il divano poi sembra un oggetto misto tra "età della pietra" e il futuro!!

    RispondiElimina
  6. belli gli oggetti di design, spero di andarci quest'anno al salone del mobile di milano perchè bisogna sempre stare al passo con i tempi

    RispondiElimina
  7. fantastici davvero, molto nuovi ed innovativi

    RispondiElimina
  8. Molto interessante il divano, unisce due linee tra loro contrastanti in maniera semplice, mi ha colpito molto. Ovviamente per metterselo in casa il resto dell'arredamento deve seguire lo stile....e il portafoglio di seguito.

    RispondiElimina
  9. Quel pianoforte ha una linea moderna ed originale. Lo vedrei bene in una stanza di casa mia.

    RispondiElimina
  10. Sono veramente fantastici, sono rimasta a bocca aperta, questa volta Peugeot è veramente un passo avanti a tutti.

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe molto visitare il Salone del Mobile ,perchè amo molto l'oggettistica e i mobili diversi, ,questi che propone Peugeot mi sembrano fantastici

    RispondiElimina
  12. amo il pianoforte...... quasi quasi partecipo alla fiera!!!

    RispondiElimina
  13. Caspita è uno stile unico e ricercato che non ho mai visto prima. Sono così particolari che sicuramente non tutti potrebbero pensare di acquistarli. Chi lo farà avrà un qualcosa di unico per sempre e si distinguerà sicuramente per gusto e personalità particolari!

    RispondiElimina
  14. un design davvero affascinate unico nel suo stile....

    RispondiElimina
  15. E' veramente una linea molto elegante, design semplice, ma fa il suo effetto vedere queste sculture. La poltrona è spettacolare!

    RispondiElimina
  16. Sarebbe bellissimo poter visitare il salone del mobile! Già rimango affascinata dalle foto quindi chissà che meraviglia essere lì e vedere queste splendide "opere d'arte" dal vivo!

    RispondiElimina
  17. Sono rimasta estasiata da questi mobili che in pratica sono delle vere e proprie sculture! Sinceramente non avrei mai pensato potesse piacermi uno stile del genere ma devo dire che sono piacevolmente colpita

    RispondiElimina
  18. Concordo Marta, si tratta di vere sculture, delle opere d'arte. Veramente particolari non solo nel design ma anche nella ricercatezza dei materiali.

    RispondiElimina
  19. Non mi piacciono molto i designe moderni, perchè amo più le cose classiche, però devo ammettere che l'unione tra il legno e il carbonio fanno di questo pianoforte, un oggetto unico e originale che mi colpisce.

    RispondiElimina
  20. articolo davvero interessante: il pianoforte mi piace molto, il divano meno non penso che potrei mai comprare un divano del genere non credo sia particolarmente comodo...sicuramente da provare...

    RispondiElimina
  21. Io invece preferisco il "sofà" una vera opera d'arte!! Non m'importa se è scomodo, lo comprerei subito... se potessi permettermelo! :-)

    RispondiElimina
  22. Interessante, originale ed innovativo!!

    RispondiElimina
  23. Mmm no mi piace particolarmente ha qualcosa di troppo "scopiazzato" alle panchine dell'Hadid, non trovi? E poi sembra scomodo come divano :P

    RispondiElimina
  24. Degli arredi unici nel proprio genere. Beato chi può permetterseli, se potessi acquisterei quel magnifico pianoforte!

    RispondiElimina
  25. Effettivamente, come qualcuno ha già sottolineato, mi viene il dubbio sulla comodità! Dal punto di vista estetico sono eccezionali.

    RispondiElimina
  26. sarebbe bellissimo poterli avere, davvero unici

    RispondiElimina
  27. per avere un design simile devi per forza cambiare tutto l'arredamento della casa

    RispondiElimina
  28. bellissima la foto di chi si rilassa nei dolci...davvero una bella idea..per le donne!

    RispondiElimina
  29. Sarà innovativo..e molto elegante come oggetto

    RispondiElimina
  30. Perfetta fusione tra design e innovazione!

    RispondiElimina
  31. Di certo sono idee innovative, ma sembrano fredde! Non danno l'idea di "calore domestico"!

    RispondiElimina
  32. Non sapevo che la Peugeot si interessasse anche di questo genere di cose.. trovo siano delle creazioni assolutamente originali e fuori dal comune, ma anch'io come Mira penso siano un pò distanti dal mio modo di vedere le cose... personalmente starei un pò più sul tradizionale ;)

    RispondiElimina
  33. Oggetti di grande ed esclusivo design, per pochi e non per tutti. Il pianoforte lo vedo bene in una galleria d'arte contemporanea, Innovativi ed all'avanguardia e materiali utilizzati.

    RispondiElimina
  34. Bellissimo design, moderno ma con l'eleganza dello stile classico. Magnifico davvero!!!!

    RispondiElimina
  35. è uno spettacolo,magnifico...

    RispondiElimina
  36. Sono rimasto colpito per il semplice fatto che la peugeot facesse anche varie tipi di oggetti,sopratutto il pianoforte.

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED