Questo sito contribuisce
alla audience di

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso: il mio red carpet con Cesare Paciotti Eyewear

by - lunedì, febbraio 17, 2014


Che rapporto avete con gli occhiali da sole? Per me sono molto più di un accessorio e non mancano mai nella mia borsa.

Proteggono i miei occhi fotosensibili - anni di lenti a contatto non aiutano! - e, se sono particolarmente grandi e dalle lenti scure, sono anche un'efficace fonte di privacy per quelle giornate in cui il mood è in prevalenza misterioso.

Gli occhiali da sole che mi stanno accompagnando negli ultimi mesi sono firmati Cesare Paciotti Eyewear e sceglierli è stata un'esperienza davvero impegnativa: tra l'ampia selezione trovare il modello perfetto per me è stato difficilissimo perché erano tutti splendidi e la scelta alla fine si è trasformata in un divertente red carpet.




Dopo un'ora di prove la mia indecisione è ricaduta su due modelli: il primo dal carattere rock, nero opaco con mini borchie ai lati delle lenti, mentre il secondo con effetto tartarugato e dal design sofisticato grazie alla montatura cat inspired.

Ho optato per il primo modello perché più adatto alla forma del mio viso: è importante scegliere gli occhiali in base alle caratteristiche del proprio volto.

Il mio ovale leggermente allungato è infatti accorciato da un modello che si estende orizzontalmente come il primo.

Il viso rotondo invece verrà valorizzato da un occhiale a forma di occhi di gatto o con montature che pongano l'attenzione sull'angolo alto degli occhiali così da slanciare il viso.

Il viso a triangolo o a cuore opterà per occhiali dalla montatura dritta.

Il viso quadrato preferirà occhiali rotondi dalla montatura leggera.

Se avete il viso perfettamente ovale potete scegliere qualunque montatura di occhiali.

Non solo una scelta estetica, gli occhiali da sole devono anche rispettare il nostro carattere o almeno esternare la donna che vogliamo essere in una determinata giornata: la mia scelta è ricaduta sul rock per trasformarmi in una Véronique più grintosa ogni volta che ho questo mood.

E voi come scegliete gli occhiali da sole? In base al vostro viso o vi fate guidare dal momento, a prescindere dall'armonia dei lineamenti?

You May Also Like

0 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED