Questo sito contribuisce
alla audience di

Lenovo Yoga 13: prezzo, review e innamorarsi in 3 secondi

by - lunedì, luglio 08, 2013

Lenovo IdeaPad Yoga 13 prezzo review recensione ultrabook pc tablet

Conoscete gli Ultrabook? Sono dispositivi di ultima generazione che uniscono le funzioni di pc portatile e tablet, creando degli ibridi tecnologici di cui ci si innamora in 3 secondi, giusto il tempo di accenderli.

Quando Lenovo mi ha proposto di provare per alcuni giorni il suo ultimo Ultrabook Yoga 13 ho esultato: sono da sempre alla ricerca di una soluzione che mi permetta di lavorare in qualunque momento e con la massima comodità, di un pc che sia leggero e compatto da portare sempre con me nei miei spostamenti, di un tablet che mi permetta di accedere a Internet con il solo tocco di un dito in assoluta rapidità, ma anche di un dispositivo con cui svagarmi nel tempo libero e che venga in mio soccorso per ogni necessità di ricerca.

Lenovo IdeaPad Yoga 13 prezzo review recensione ultrabook pc tablet


Del resto gli smartphone, i tablet e i pc portatili forniscono delle prestazioni diverse tra loro e alcuni non presentano le funzioni degli altri, costringendoci a sceglierli tutti per le loro caratteristiche peculiari.

Ma si sa che noi abitanti della giungla internauta siamo ingordi e abbiamo infinite necessità che, ahimè, si scontrano con realtà logistiche ed economiche: possedere un pc portatile, un tablet e uno smartphone è spesso difficile. Possederli contemporaneamente, portandoli tutti con sé, è praticamente impossibile.

E se volessi la prestazione completa di un pc, la praticità di un tablet e, per una volta, tenermi lo smartphone in tasca?
Sono esigente? Per Lenovo no!

Il nuovo Lenovo Yoga 13 soddisfa tutti i miei bisogni, essendo un pc portatile a tutti gli effetti, ma è piccolo, leggero e compatto esattamente come un tablet ed è delle dimensioni giuste per farmi (quasi) dimenticare il mio smartphone.
Pensate anche che lo Yoga 13 si accende in tre secondi e pensate che questo è esattamente il tempo che mi serve per spazientirmi se un pc è lento nell'accendersi. Capirete perché mi sono innamorata di questo Ultrabook.

Lenovo IdeaPad Yoga 13 prezzo review recensione ultrabook pc tablet


Grazie allo schermo da 13'' ruotabile a 360°, è possibile utilizzare lo Yoga 13 in 4 diverse modalità: come un tradizionale pc portatile con la tastiera, ma anche con il touch screen, come un tablet, tenendolo in orizzontale con la tastiera sotto e lo schermo sopra e anche “a tenda”. E’ insomma davvero flessibile – mai nome di prodotto fu più azzeccato!

Lenovo IdeaPad Yoga 13 prezzo review recensione ultrabook pc tablet


Pesa poco più di 1,5 kg ed è spesso poco più di 1,5 cm, entrando in qualunque borsa, e la batteria dura più di 8 ore, così da poter essere portato in giro tutto il giorno, senza pericolo di essere abbandonato. Possiede inoltre una webcam e fotocamera per immortalare ogni momento della giornata. Il prezzo si aggira intorno ai 1.200 € che a mio parere sono giustificati per le caratteristiche che ha e per quanto ti semplifica la vita.

Gli Ultrabook sono un capolavoro e Lenovo Yoga 13 ha conquistato il mio cuore in soli tre secondi: non potrei chiedere di più (per ora)!

You May Also Like

1 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED