Questo sito contribuisce
alla audience di

Stiratura capelli alla Cheratina Trattamento Anticrespo a Milano con Poinx: la mia esperienza

by - venerdì, gennaio 18, 2013

Stiratura capelli alla Cheratina Trattamento Anticrespo a Milano con Poinx: opinioni, prezzi, consigli, recensione

Ho avuto il piacere di provare uno dei servizi offerti dal sito di deal Poinx.it e nella varietà di proposte ho selezionato il Trattamento Anticrespo alla Cheratina Pura 100% che trovate qui e che è stato effettuato presso il salone Ieuu a Milano.

L'esperienza di acquisto è facile, intuitiva, veloce ed efficace: in pochi minuti si riesce a valutare le opportunità proposte e a fare la propria scelta.
La conferma dell'acquisto del deal avviene tramite email e basterà stampare il coupon e telefonare per prendere l'appuntamento.




Stiratura capelli alla Cheratina Trattamento Anticrespo a Milano con Poinx: opinioni, prezzi, consigli, recensione

In riferimento all'esperienza da me scelta, è doverosa una precisazione che purtroppo rende il deal in questione poco chiaro e che mi ha tratto in inganno: il titolo del deal e del coupon stampato cita "Trattamento Anticrespo alla Cheratina Pura 100%", ma in realtà al di sopra del titolo e nel link è presente la definizione "Stiratura alla cheratina".

Ho quindi ritenuto che questo servizio offrisse una stiratura alla cheratina, che apportava anche un effetto anticrespo e che quindi avrei avuto capelli lisci, o quanto meno lisci con più facilità, e anche non crespi.

Questa mia idea si è basata inoltre sulla descrizione presente sul sito: "Il Trattamento Anticrespo alla Cheratina è l’ideale per tutte le donne che desiderano capelli lisci e corposi, morbidi e luminosi, anche senza l’utilizzo della piastra."

In realtà il servizio era solo un trattamento anticrespo alla cheratina, non una stiratura: i capelli sarebbero rimasti, nel mio caso, mossi come prima, ma senza effetto crespo, quindi tutt'altro che lisci, come da descrizione.

Questo dettaglio nel titolo può trarre in inganno e rappresenta l'unico aspetto negativo dell'esperienza d'acquisto: se si sceglie questo deal per avere una lisciatura, non sarà piacevole recarsi nel salone per sentirsi dire che non si avranno capelli lisci.

Una volta arrivata nel centro Ieuu a Milano in viale Col di Lana, il parrucchiere mi ha spiegato che il trattamento consisteva appunto in un anticrespo e non in una lisciatura: avrei tenuto in posa la crema specifica alla cheratina per circa 40 minuti e sarebbero seguiti shampoo e piega con phon e piastra.

Il trattamento in sé è quindi semplice e si svolge in un'ora abbondante: la crema alla cheratina mi è stata applicata dalle radici fino a circa metà orecchie e, dopo alcuni minuti di posa, mi è stata tirata verso le punte. Mi è stato spiegato che avrebbero concentrato l'effetto lì perché è l'area dove i capelli tendono a gonfiarsi.

Dopo aver asciugato i capelli e passato la piastra, il risultato era assolutamente splendido: capelli liscissimi e lucidi, come potete vedere nella prima foto in alto a sinistra.

Le maggiori attenzioni da tenere per questo tipo di trattamento riguardano i tre giorni successivi: i capelli non devono essere lavati né bagnati, bisogna quindi prestare la massima attenzione a proteggerli dalla pioggia. Non bisogna legarli, indossare cerchietti o cappelli e non bisogna portarli dietro alle orecchie, altrimenti prenderanno la forma in cui li si è messi.

Altro importante accorgimento da tenere sempre riguarda i prodotti da utilizzare: shampoo e balsamo devono essere senza sale (nell'INCI corrisponde al Sodium Chloride) e possibilmente senza Solfati.
Utilizzare prodotti naturali ecobio è la scelta ideale per non lavar via l'effetto del trattamento.
Il parrucchiere proponeva anche l'acquisto di queste tipologie specifiche di prodotti che ovviamente è consigliabile acquistare, nel caso in cui non si possiedano già o non si abbia dimestichezza con la lettura degli ingredienti dei prodotti.

La promessa del trattamento è quella di eliminare l'effetto crespo dai capelli per 3 mesi.
Non aspettatevi capelli perfetti, che cadono in modo dritto, non voluminosi.
L'unico effetto che otterrete sarà un maggior controllo sui capelli crespi.
Potete vedere il risultato sui miei capelli nella foto in alto a destra, scattata dopo più di una settimana dal trattamento.
Appaiono più o meno come sono sempre: più piatti all'attaccatura, voluminosi, mossi con onde morbide.
Ho notato che risultano più facili da acconciare e basterà disciplinarli con un po' di olio specifico.
Ho notato anche che sono diventati molto secchi, ma questo credo che dipenda dallo shampoo e dal balsamo ecobio che utilizzo e che, non avendo siliconi, non creano il finto film protettivo che rende i capelli visivamente più belli.

Consiglio quindi questo tipo di trattamento a chi ha i capelli molto crespi, magari con ricci non definiti. Potrà aiutare a disciplinarli meglio.

Non lo consiglio invece se ricercate l'effetto lisciatura senza volume, perché non è assolutamente il trattamento ideale per ottenerlo.

You May Also Like

12 comments

  1. Capelli molto crespi? Mi hai chiamata per nome? Eh eh, il crespo è la mia croce, ma c'è poco da fare se vivi nella pianura padana!!
    Ad ogni modo l'effetto è senz'altro bello così lucido, ma, anche se non ti vedo frontalmente, io ti preferisco con un po' di volume, anzi, secondo me staresti da dio con i capelli ricci, con quella chioma stupenda che hai!

    RispondiElimina
  2. Non sei la prima che sento che incappa in disagi con Poinx! A quanto pare non sono proprio così seri.
    Vabbè, dai, il trattamento è interessante comunque alla fine. Bel risultato!

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato servizi PoinX, ho letto di esperienze positive ma è bello sentire anche un'altra esperienza, meglio ancora se sincera. non mi piace il fatto che la descrizione non corrisponda a quanto effettivamente sia offerto e non mi piace che il trattamento secchi i capelli :P io sono molto riccia e ho una leggera tendenza al crespo ma non mi sono mai interessata a questi trattamenti, non so perchè ma non mi ispirano fiducia...

    RispondiElimina
  4. eh ma come si fa per i giorni successivi a NON fare tutte quelle cose? dovrei rinchiudermi in casa..ma neanche, perchè in casa io con i capelli sciolti non riesco a stare! :(
    aver pagato 59 euro magari aiuta a controllarsi però! XD
    baciiiii

    RispondiElimina
  5. il risultato è comunque molto bello! ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. non ho capelli crespi, ma lisci lisci e per averli in ordine mi basta una veloce passata di piastra...però mi piace l'effetto sui tuoi capelli...^_^

    RispondiElimina
  7. l'ho fatta anche io la stiratura alla cheratina, prima di aver letto commenti agghiaccianti su vari forum, non credo la farò più c'era gente che parlava addirittura di una diagnosi di "morte della radice" data dai dermatologi, ora, sarà che mi sono fissata che sto perdendo i capelli dopo sta storia, ma niente più esperimenti sui capelli, davvero. Ammetto però che i capelli subito dopo il trattamento sembravano di seta...
    spero tu possa trovarti meglio e magari di leggere più avanti le tue impressioni sul lungo termine

    RispondiElimina
  8. Il risultato è davvero molto bello!

    Nuova follower :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. lo vorrei proprio provare, prima o poi

    RispondiElimina
  10. IO è da anni, forse 5 che faccio la stiratura alla seta CHI transformation system
    e devo dire che mi trovo benissimo.
    La faccio a Milano ogni 6 mesi e i capelli sono bellissimi e lunghi come non gli ho mai avuti.
    La consiglio davvero a chi desidera avere i capelli lisci e facili da pettinare.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si chiama questa stiratura? Io li ho molto crespi e sono disperata ho già fatto quella alla cheratina mi è costata 100 euro ma nn ha fatto effetto anzi rovinato le punte. Solo quella alla formaldeide che hanno ritirato era favolosa.

      Elimina
  11. hoi letto con attenzione il tuo scritto. Sta succedendo a me la stessa cosa. Ho appena telefonato al parrucchiere che propone due offerte: una taglio e colore e l'altrqa tratatmento alla cheratina con scritto stiratura come nel tuo caso. Al telfono mi ha detto che non è una stirtura , che c'è un errore e di venire per una consulenza in negozio così valuta cosa mi serve. A me a sentirmi dire che è un errore.....già mi si sono rizzate le orecchie...Secondo me è Poinx che fa trarre in inganno....Comunque qui da me in città una stiratura osta sui 30 -35 euro, il trattamento alla cheratina con il coupon costerebbe 39 euro al posto di 200(????). che ne dite? io jho capelli crespissimi e abito in painyra padana: una volta all'anno me la farei la striratura: lo scorso anno in questa stagione l'ho fatta e mis ono trovata benissimo per qualche mese. .

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED