Questo sito contribuisce
alla audience di

Shu Uemura ti invita a scoprire il sottotono della tua pelle e i colori giusti per te il 18 e 19 maggio a Milano


posted by Veronique on

5 comments


"Il make up è fatto di colore, forma e texture" Shu Uemura

Il padre del piegaciglia più amato e delle ciglia finte più famose conosceva bene l'importanza del colore giusto per ogni donna, quella tonalità che fosse in grado di donare immediatamente luminosità e di eliminare i segni di stanchezza regalando persino qualche anno di giovinezza.
Prodotti miracolosi?
No.
Colori amici!


Shu Uemura vi invita a scoprire quali sono le tonalità adatte alla vostra carnagione durante le giornate del 18 e 19 maggio (su appuntamento, continua a leggere!) presso il corner de La Rinascente a Milano, dove sarà presente la specialista del colore Rossella Migliaccio che vi guiderà in un viaggio alla scoperta delle tonalità che più donano al vostro viso, passando poi nelle abili mani delle make up artist Shu Uemura che creeranno il vostro look usando i colori selezionati per voi.
Io ho avuto l'opportunità di vivere questa bella esperienza in anteprima e sono felice di darvi un assaggio di colore.




Appena arrivata in corner, sono stata struccata con il celebre olio struccante Balancing Cleansing Oil per rivelare il reale colore della pelle, dopodiché mi sono accomodata nella postazione dell'esperta Rossella Migliaccio la quale, osservando la mia pelle, i miei capelli e i miei occhi, ha preso in considerazione questi parametri:
Temperatura (calda/fredda)
Valore (chiaro/scuro)
Contrasto (tra i valori di occhi, pelle e capelli)
Intensità (opaco/brillante)

Il segreto di Rossella è quello di non creare mai uno "stacco" tra il nostro colore e ciò che indossiamo: se abbiamo la pelle chiara indossiamo i colori freddi, se invece siamo mediterranee preferiamo quelli caldi!
La nostra bellezza naturale è l'arma vincente da seguire e i colori possono aiutarci a metterla in risalto oppure danneggiarci mettendola in ombra.


Guardando la ruota dei colori possiamo dividere le tonalità in calde, contenenti giallo, e fredde, contenenti blu e, seguendo questa regola, Rossella ha accostato al mio viso una serie di tessuti colorati appartenenti alle due categorie.
Al passaggio tra un colore caldo ed uno freddo il risultato era immediato e sorprendente: indossando un colore caldo, l'effetto visibile era che la mia pelle fosse dello stesso colore, molto più gialla e cupa, mentre passando ad un tono freddo la pelle acquisiva immediata luminosità e diventava subito più bianca.
E' stato sorprendente vedere come l'effetto fosse immediato e riscontrabile.
Alla fine di questa prima prova io e Rossella abbiamo concordato che l'effetto pelle chiara e luminosa era perfetto per me e che quindi il mio sottotono fosse freddo.

Secondo step è stato capire se stessi meglio con colori brillanti oppure opachi, entrambi appartenenti alla categoria dei toni freddi e i colori vividi davano decisamente più luminosità rispetto ai colori pastello polverosi.

Rossella ha poi analizzato il forte contrasto tra la mia pelle chiara e capelli e occhi scuri, raccomandandomi di giocare con questo contrasto: di mantenere i capelli scuri, di non abbronzarmi e di giocare con i colori a contrasto come il bianco e il nero nell'abbigliamento.

In conclusione del mio percorso cromatico ho scoperto di essere un colore freddo luminoso, caratterizzato da un forte contrasto tra pelle e capelli/occhi e le star di riferimento che hanno le mie stesse caratteristiche sono Monica Bellucci, Wynona Rider e Catherine Zeta Jones.
I miei colori amici sono il bianco, il nero, il blu, il rosso freddo, il verde smeraldo e l'argento, mentre i nemici sono il marrone, il bronzo, il corallo, l'oro.
Rossella mi ha regalato poi un carnet con piccoli scampoli di tessuto colorato nei miei toni amici, da conservare in borsetta e portare con me a fare shopping per poter selezionare con sicurezza i colori dei miei acquisti.


Dopo l'esperienza con Rossella, sono stata truccata dalla make up artist Sonia che ha utilizzato su di me una palette componibile di ombretti, un blush ed un rossetto appositamente scelti per la mia categoria, e ho anche apprezzato molto la BB mousse, la versione in mousse della celebre BB cream.




Grazie a Shu Uemula e a Rossella ho finalmente scoperto il mio sottotono e d'ora in poi saprò come scegliere abiti e make up selezionando i colori che fanno parte di questa palette.
Se anche tu hai sempre avuto dubbi sul tuo sottotono di pelle, puoi prendere un appuntamento gratuito (è gradito l'acquisto di una palette dai 50€ ai 70€) con Rossella presso il corner Shu Uemura nelle giornate del 18 e 19 maggio, direttamente in negozio oppure telefonando al numero 028852204.


5 comments

  1. Anonimo

Leave a Reply

Lovely comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...