Questo sito contribuisce
alla audience di

L'Oréal Professionnel DIA Light e DIA Richesse, la colorazione-trattamento tono su tono

by - lunedì, marzo 05, 2012


Metti una sera in sede L'Oréal alla scoperta della linea per la cura dei capelli L'Oréal Professionnel, metti insieme i migliori Ambasciatori L'Oréal intervenuti da tutta Italia e metti infine una serie di blogger desiderose di scoprire le nuove colorazioni lanciate: ecco gli ingredienti perfetti per realizzare una serata in puro stile Professionnel.




L'Oréal Professionnel ci ha accolto per presentare  DIA, la nuovissima colorazione tono su tono, declinata in due varianti: DIA Light e DIA Richesse.
Sono entrambe colorazioni che non vanno a stravolgere il tono dei propri capelli, ma donano brillantezza e riflesso, la prima in modo più leggero, la seconda invece riesce anche a coprire i capelli bianchi.
DIA, grazie alla sua tecnologia a ph acido, è in grado di chiudere le squame dei capelli e di donare nutrimento e bellezza,  superando il concetto di colorazione e diventando un vero e proprio trattamento.

Durante la presentazione il team L'Oréal Professionnel ci ha raccontato come sia importante la scelta del giusto riflesso da dare ai propri capelli, una decisione da prendere insieme al proprio hair stylist, non solo tenendo conto dei gusti personali, ma valutando anche la colorazione della pelle - solare o lunare, calda o fredda - e guardando la forma del viso.
Una pelle calda sarà messa in risalto da un colore caldo, mentre una pelle fredda sembrerà ancora più luminosa con un colore freddo.
E' incredibile vedere come un viso può sembrare più stanco quando gli si affianca un colore sbagliato!
Se volete provare anche voi a scoprire il vostro tono, avvicinate al viso della stoffa colorata e vedrete con facilità se i vostri lineamenti saranno messi in risalto da un rosso oppure da un blu; nel caso in cui invece risultiate sempre uguali con tutti i colori, vorrà dire che siete di una tonalità neutra e avrete la fortuna di stare bene con tutti i colori.
Altro elemento significativo è la forma del volto: le colorazioni possono aiutare molto a bilanciare la forma del viso e a rendere l'ovale più armonioso.
Andando a scurire le radici o per lunghezze riuscite ad ottenere un effetto diverso che allungherà il viso, se lo avete rotondo, o lo accorcerà, se invece avete il viso lungo.


Le valutazioni sul colore giusto e sul posizionamento della tonalità sulla radice o sulla lunghezza sono decisioni che la cliente prende insieme all'hair stylist L'Oréal Professionnel e questo aspetto ha un ruolo fondamentale per il marchio: i loro stylist accoglieranno la cliente e, dopo aver capito i suoi desideri, le esigenze del capello e la forma e tonalità del viso,  daranno il consiglio giusto per lei!


Un'attenzione che abbiamo potuto vivere in prima persona con gli Ambasciatori che ci hanno portato alla scoperta di DIA.


Il bravissimo Ambiasciatore che si è occupato della mia chioma mi ha consigliato di creare un riflesso rosso/bordeaux sui miei capelli, giocando con i tratti del mio viso: ha quindi applicato una tonalità più chiara sulle radici, una più scura sulle lunghezze ed un rosso intenso solo su alcune ciocche.
In questo modo i miei tratti sono stati ribilanciati e le ciocche più vibranti hanno creato movimento.


Un colore giusto illumina il viso e lo sguardo, non c'è dubbio!


Se volete provare a dare un nuovo riflesso al vostro look, senza modificare nettamente il colore, e se le colorazioni intense vi spaventano perché temete che possano rovinare le lunghezze, allora le colorazioni DIA sono perfette per avere un nuovo tono, mantenendo i capelli morbidi e setosi.
Inoltre se volete provare DIA dal vostro parrucchiere L'Oréal Professionnel, c'è anche una promozione che coinvolgerà voi e 3 amiche sulla Pagina Facebook: per voi in regalo la lacca da borsetta Infinium Lumiere.

You May Also Like

0 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED