Questo sito contribuisce
alla audience di

Acqua for Life - Green Cross e Giorgio Armani - Basta un click per donare acqua potabile!


posted by Veronique on

No comments


Green Cross International e Giorgio Armani rinnovano il loro impegno per il secondo anno consecutivo nel progetto Acqua for Life con l'obiettivo di portare acqua potabile alle popolazioni più bisognose, costruendo pozzi e cisterne per il recupero d'acqua piovana, coinvolgendo imprese e donne e uomini del luogo.
Con la sfida Acqua for Life del 2011 sono stati raccolti 43,3 milioni di litri di acqua potabile, e per il 2012 l'obiettivo è raddoppiato: non solo il Ghana, ma anche la Bolivia verrà coinvolta nel progetto.
Per superare le cifre dello scorso anno e donare ancora più acqua, Green Cross e Armani hanno bisogno del tuo aiuto e questa volta basta anche solo un click su Facebook, non perdere un'occasione così facile e veloce per fare un dono.


Dall'1 marzo al 31 maggio è possibile dare il proprio contributo in 3 modi:
  • Sulla Pagina Facebook Acqua for Life e sul sito http://acquaforlifechallenge.org/ è possibile donare 50 lt d'acqua potabile semplicemente cliccando sul pulsante "Acqua for life" sotto all'immagine della pagina Facebook, unendosi così alla Water Race, una maratona virtuale che vi porterà da casa vostra fino in Bolivia, passando per il Ghana. Cliccate sul pulsante, donate 50 lt d'acqua e create il vostro avatar che potrete monitorare dal sito.
  • In profumeria acquistando una confezione del profumo Acqua di Giò e Acqua di Gioia potrete donare 100 lt d'acqua. La confezione ha inoltre dei decori in limited edition.
  • In alcuni selezionati negozi Emporio Armani è possibile acquistare le t-shirt create da Giorgio Armani ispirandosi ai disegni dei bambini del Ghana e il 30% del loro prezzo verrà devoluto all'iniziativa Acqua for Life.


L'acqua ricopre la terra per il 75%, ma solo il 3% di essa è potabile e l'Africa è il continente con meno disponibilità, insieme alla Bolivia, territorio particolarmente secco.

Il progetto Acqua for Life pone come obiettivo primario la costruzione di pozzi e cisterne, e come conseguenti obiettivi la possibilità per i bambini di avere un'infanzia migliore, di non doversi dedicare alla raccolta dell'acqua, ma di poter andare a scuola e di evitare malattie causate da acqua contaminata.

Il presidente di Green Cross Italia, Elio Pacilio, ci ha accompagnati alla scoperta dell'iniziativa dello scorso anno, ci ha raccontato di come le donne dei villaggi africani siano il motore di questa iniziativa, ci ha mostrato gli occhi sorridenti dei bambini che hanno avuto la possibilità di vivere in modo dignitoso, di avere istruzione e salute, investendo nell'acqua, fonte primaria della vita.

Vi invito ad unirvi alla Water Race, cliccando sulla Pagina Facebook Acqua for Life, per dare il vostro contributo: doniamo acqua potabile ai bambini del Ghana e della Bolivia!

Leave a Reply

Lovely comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...