Questo sito contribuisce
alla audience di

L'insostenibile sofferenza del mollettone, dell'elastico di spugna ed affini

by - sabato, febbraio 25, 2012


Immaginate una splendida ragazza, ben vestita, ben truccata, addirittura ben acconciata con un romantico raccolto; immaginatela mentre cammina sorridente verso di voi – che meraviglia! - bene, immaginatela ora mentre si gira a baciare un'amica e...il suo raccolto è sostenuto da una pinza per capelli!


E' noto che in questi casi l'orrore non si accompagna mai da solo, generalmente infatti le pinze scelte sono della peggiore specie: gialle, rosa, azzurre, leopardate ecc...insomma più vistose e raccapriccianti possibile.

I mollettoni sono oggetti estremamente intimi e personali.
Voi andreste mai in giro con uno slip in testa?
Ecco, considerate i mollettoni come i vostri slip!
Vanno indossati privatamente, lontano da occhi indiscreti, vanno tenuti in casa, giusto in quel frangente di tempo necessario a tenere i capelli sollevati per lavare il viso!

Casa-bagno-mollettone-slip STOP: ecco il vostro nuovo mantra.



Un recentissimo esempio dello scempio causato dal mollettone ci è stato regalato da Natalia Vodianova, celebre modella presente all'inaugurazione della Boutique Louis Vuitton Maison Etoile a Roma: una splendida creatura che voltandosi ha mostrato l'oggetto del mio – e del vostro – disprezzo, lui, il mollettone!

Ringraziamo Paola Centomo, Direttore di Glamour Italia per essersi fatta paladina della crociata anti-mollettone pubblicando la foto del misfatto.
Grazie Direttore, ci siamo sentite tutte più fighe di una modella!

Una menzione d'onore la merita anche Hillary Clinton; come dimenticarla con la sua dolcissima pinza argento tra i capelli a presenziare ad un incontro ufficiale alle Nazioni Unite?
Che eleganza!

Via
La battaglia verso gli oggetti insostenibili continua con il secondo orrore del capello: l'elastico di spugna.

Nemmeno negli anni '80 si poteva osare tanto – o forse sì?Sicuramente sì! - fermando la coda con un enorme elastico di spugna.
E se gli elastici diventano anche colorati, come sempre nelle fantastiche tonalità del rosa, azzurro, giallo, allora ogni speranza è persa.

E' inutile indossare un rossetto rosso, è inutile portare sull'avambraccio la borsa più desiderata del momento, è inutile vestire la marca più in voga, se dal più piccolo dettaglio riveli la disattenzione più grande: quella verso il buongusto!




You May Also Like

14 comments

  1. Donneeeeeee stampate questo post e leggetelo ogni mattiiiiiina! Sante parole Vero!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo...certe cose non si possono proprio guardare >__<

    RispondiElimina
  3. ahahhah concordo con tutto quello che hai scritto... la cosa che mi turba di più è che spesso sono anche ragazze curate in tutto e per tutto... ma con il mollettone!! argggg....

    RispondiElimina
  4. D'accordissimo.....ma come si fa dico io!!!!!!

    http://lamakeupposa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. sante parole... non immaginavo davvero che qualcuno potesse farlo in pubblico!

    RispondiElimina
  6. Lavorando in laboratorio devo sempre avere i capelli legati! Il mio must é una bella coda alta con un elastico in tinta ai capelli (piú o meno). ma il molettone come quello della modella ce l' ho giusto in doccia per quando faccio la maschera!! Peró adoro le mollettine piccole (queste http://www.google.com/imgres?q=pinze+piccole+capelli&um=1&hl=it&client=safari&sa=N&rls=en&biw=1440&bih=710&tbm=isch&tbnid=EdN0kEah6mfIhM:&imgrefurl=http://www.loacenter.com/5-pinze-mini-mini-rastrello-nere-p-9035.html&docid=qBAxf5kNNP01nM&imgurl=http://www.loacenter.com/bmz_cache/e/ecd7781535004c10655f141be2d828e4.image.150x150.png&w=150&h=150&ei=IP1JT9H_JonpOZTAlbsE&zoom=1&iact=rc&dur=279&sig=106666542065943572504&page=4&tbnh=120&tbnw=120&start=67&ndsp=26&ved=1t:429,r:4,s:67&tx=63&ty=55) !! anche quelle sono out?

    RispondiElimina
  7. ahahah oh mioddiooo che sofferenza i mollettoni in pubblico! Un attentato al buon gusto @_@
    grande Vero|!! LEGGETENE E TRAETENE SPUNTO TUTTE! :D

    RispondiElimina
  8. io gli elastici li uso spesso..sono quelli fini e colorati..con le trecce li trovo molto carini..ovviamente punti di vista :D
    però i mollettoni super colorati e soprattutto giganti proprio no O_O

    RispondiElimina
  9. io stampo il post e me lo incollo sulla specchiera del bagno

    RispondiElimina
  10. ahahahahahahhahhahahahahahahahahahahahhahahahaha gran bel post!!!!!ahahahahhahahahhahahahahhahahahahhahahhahahahha speriamo che lo leggano le dirette interessate!!


    http:/glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. argh! io neanche in casa li uso se non strettamente necessario...trovo i mollettoni un qualcosa di tremendo :/

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte!
    I vostri commenti mi riempiono di gioia e sono felicissima che siate con me in questa ardua lotta al mollettone!

    RispondiElimina
  13. anch'io quando li vedo indossati fuori casa rabbrividisco!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED