Questo sito contribuisce
alla audience di

Garnier BB Cream Perfezionatore di Pelle - Recensione

by - venerdì, gennaio 27, 2012


Garnier, dopo esser stata pioniera in campo ecobio, ha portato nel mass market una delle più celebri creme asiatiche, adeguandola però alle esigenze della popolazione caucasica, grazie ad una colorazione in sintonia con la nostra pelle.
E' stata creata BB Cream Perfezionatore di Pelle, una crema idratante colorata 5in1:
- idrata - con acido ialuronico, lipidure e glicerina
- illumina - grazie alla vitamina C
- protegge - grazie al filtro UV SPF15
attenua le imperfezioni - rende la pelle più bella
- uniforma il colorito - con i pigmenti minerali



La BB Cream conferisce immediatamente un aspetto più sano alla pelle, che appare luminosa e soda.
Con la sua formulazione idratante, affinchè possa essere indossata anche dalle pelli miste, deve essere opacizzata da un buona cipria anti-lucidità.
La migliore cipria da usare con la BB Cream Garnier per me è la Primed and Poreless di Too Faced.
La sinergia tra questi due prodotti permette di eliminare la lucidità tipica delle BB Cream e di poterla indossare anche su una pelle mista per diverse ore.



Cancellando la fastidiosa lucidità, la pelle appare uniforme con un solo gesto, portando la BB Cream ad essere la crema colorata da scegliere nelle mattine più frenetiche, abbinandola ad un correttore più coprente per occhiaie ed imperfezioni evidenti.



Potete trovare la BB Cream Garnier nei supermercati, nel colore medio-chiaro e medio-scuro, al prezzo di €8,99 per 50 ml.



INCI: Aqua/water, isononyl isononanoate, isohexadecane, glycerin, alcohol denat., peg-20 methyl glucose sesquistearate, ethylhexyl methoxycinnamate, methyl glucose sesquistearate, cetyl palmitate, nylon-12, cyclohexasiloxane, propylene glycol, hydrogenated polyisobutene, stearyl alcohol, argilla/ magnesium aluminum silicate, phenoxyethanol, parfum/fregrance, caprylyl glicol, lithium magnesium sodium silicate, disodium edta, linalool, benzyl salicylate, limonene, caffeine, ascorbyl glucoside, geraniol, cellulose acetate butyrate, polyphosphorylcholine glycol acrylate,citral, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryliyldimethyl taurate, polyvinyl alcohol, sodium chloride, butylene glycol, sodium hyaluronate , [+/- may contain ci 77891/titanium dioxide, ci 77491, ci 77492, ci 77499/iron oxides]

Suggerimenti per l'applicazione:

La BB Cream di Garnier è un ottimo prodotto se applicata con alcuni accorgimenti:
deve essere accompagnata da una buona cipria opacizzante ed è necessario applicare poco prodotto alla volta, costruendo man mano degli strati, in questo modo la crema si fonderà con la vostra pelle e l'aspetto sarà naturale e meno lucido.

Se volete provare la BB Cream, andate sulla pagina Facebook Garnier Italia, c'è una sorpresa per voi!



Il prodotto è stato un omaggio dell'azienda. L'opinione espressa è personale e soggettiva.

You May Also Like

11 comments

  1. io purtroppo non mi ci sono trovata...troppo lucida per la mia pelle, mentre le altre BB cream non lo sono. Peccato perchè le colorazioni sono buone ^_^

    RispondiElimina
  2. Io mi sto trovando molto bene con le loro creme e i loro detergenti ecobio.

    RispondiElimina
  3. Piccolo riconoscimento per te sul mio blog ->QUI <-!

    RispondiElimina
  4. A me non è piaciuta purtroppo. Con la mia pelle grassa il finish risulta troppo lucido. Proverò una BB cream made in Korea per vedere se è un prodotto che fa per me :)

    RispondiElimina
  5. Per me è un prodotto ni. La lucidità è fastidiosissima, quasi da impanatura sulla pelle. L'obbligo di metterci sopra una cipria ne vanifica un po' gli scopi.
    Detto questo, non lo trovo nemmeno tanto male come coprenza, ma per me non è niente di più che una crema colorata.
    Non ha niente a che fare con le vere BB cream...

    RispondiElimina
  6. @Dony, Alice la mia pelle mista riesce ad indossarla con la cipria, ma immagino che probabilmente la vostra grassa abbia più difficoltà!
    @Des, sì erano piaciuti molto anche a me
    @Polveredistelle, grazie :)
    @Lydia, con la cipria io la amo molto, ma hai ragione quando dici che mettere la cipria vanifica il senso che vi è alla base delle BB Cream!
    Lo dò comunque come suggerimento di utilizzo, per chi l'avesse acquistata e non riuscisse ad apprezzarla per l'effetto lucido.

    RispondiElimina
  7. Pur avendo la pelle tendenzialmente secca questo "BB cream" mi rende la pelle troppo lucida e necessita di un lavoro lungo con la cipria!Sinceramente non ho avuto mai problemi di lucidità e basta una passata di cipria e sto bene tutto il giorno!Io personalmente non la ricomprerò!

    RispondiElimina
  8. Io ho entrambe le colorazioni e non mi dispiacciono affatto.
    Intanto ne approfitto anche io per lasciarti un piccolo premio direttamente dal mio blog...
    http://girlymakeup.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html#more
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Oddio, che la Garnier sia pioniera ecobio fa un pò ridere... comunque a me le BB cream per ora non ispirano, mi sembrano più una moda :-)

    RispondiElimina
  10. @Lucilla, pioniera nel portare nel mass market i prodotti ecobio, non certamente nel produrli.

    RispondiElimina
  11. A me fa apparire la pelle stanca!!!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED