Questo sito contribuisce
alla audience di

Best products of summer 2011 - skin care face and body

by - giovedì, ottobre 13, 2011


Skinceuticals Sheer Mineral UV Defense SPF 50 - la protezione per il viso che ho usato tutta l'estate; leggera, non grassa, si assorbe subito ed è un'ottima base per il trucco.
Contiene filtri fisici minerali che hanno la caratteristica di non penetrare nell'epidermide e quindi sono adatti anche alle pelli sensibili ed intolleranti.
Come tutti i filtri fisici ha la caratteristica di essere un fluido bianco e non trasparente ma dopo un leggero massaggio l'effetto sbiancante sparisce.
Un prodotto di altissima qualità per la protezione della pelle, che vi ricordo è il primo modo per prevenire le rughe.



Vichy Pureté Thermale Soluzione Micellare 3in1 - deterge, strucca e tonifica la pelle. Soluzione per pelli ipersensibili, può essere usato anche senza risciacquo.
Ha inoltre un potere struccante molto elevato ed è senza alcool.
Vichy Aqua Destock Trattamento Drenante Effetto Snellente 2in1 - gel fresco dalla doppia azione: rendere leggere le gambe e levigare gli inestetismi della cellulite.
E' un ottimo prodotto per combattere la ritenzione idrica e migliorare il microcircolo, da usare su gambe, glutei e addome.
Vichy NutriExtra Fluid Trattamento Corpo Nutritivo Riempitivo - uno dei migliori fluidi idratanti per il corpo in commercio: dalla texture leggera, ad assorbimento immediato, non lascia residui ed ha una profumazione di pesca paradisiaca.
Con concentrato nutri-riempitivo la pelle è immediatamente rimpolpata e più luminosa.
Tra tantissime creme idratanti che sembrano essere tutte uguali, NutriExtra si guadagna il primo posto!


Chanel Précision Hydramax + Active Gel Cream - crema-gel idratante leggera ma nutriente. Disseta la pelle e, non essendo grasso, è un trattamento perfetto per pelli normali/miste; e poi è Chanel!

Carita Ideal Hydratation Crème Riche des Lagons - una crema-gel ricca che profuma di mare ed idrata a fondo. E' pensata per le pelli secche, ma trovo che nella giusta quantità sia perfetta anche per le pelli normali/miste (recensita qui).
Carita Contour Yeux Des Lagons - un gel leggerissimo con particelle riflettenti, è perfetto per illuminare il contorno occhi e conferire idratazione e confort (recensita qui).

Somatoline Cosmetic Trattamento Total Body Gel Snellente - un gel snellente fresco, ad assorbimento immediato, assolutamente pratico e veloce da usare.
Un trattamento quotidiano da amare.

MAC Cleans Off Oil Tranquil - un olio struccante e lavante da massaggiare sul viso, ingloba il make up e, risciacquandolo, lo rimuove. Un gesto pratico che unisce la rimozione del make up e la detersione.
Esiste in due versioni.
(recensito qui).

Estée Lauder Daywear Sheer Tint Anti-Oxidant Moisturizer SPF 15 - crema colorata da usare di giorno molto particolare: si presenta come un fluido grigio con leggeri granuli sabbiosi che, una volta massaggiato sul viso, vi conferisce immediatamente un colorito post lampada.
Avete capito bene: è ben diversa dalla classica crema colorata che appare come un leggero fondotinta poco coprente; Sheer Tint ha un effetto abbronzatura immediata e, avendo una texture leggera, non si vede sul viso.
In pochi secondi si avrà un viso con effetto vera abbronzatura, senza rischiare il colore arancione e gli agenti chimici degli autoabbronzanti.
Provare per credere!
Contiene inoltre tutte le proprietà antiossidanti della Daywear in versione crema.
(recensito qui).

Elizabeth Arden Eight Hour Cream - un gel-balsamo multiuso storico: è perfetto da applicare sulle labbra, come illuminante sugli zigomi e sulle palpebre per ottenere l'effetto glossy, sulle zone aride, sulle mani e sul naso screpolato, sulle bruciature, sui tatuaggi. Un prodotto sempre discusso per il suo INCI, ma che resta un balsamo di salvezza per molti fastidi.

Rosveris Peeling Viso - uno scrub efficace senza massaggio.
Basta applicarlo con movimenti rotatori sul viso, risciacquare e il viso è immediatamente più liscio ed idratato.
Elimina le cellule morte ma non secca la pelle.
Recensirò presto anche altri prodotti Rosveris che ho testato.
(sito Rosveris qui).

You May Also Like

5 comments

  1. Io devo assolutamente provare la 8 hour cream!!!
    ^_-

    RispondiElimina
  2. l'acqua micellare di Vichy mi ispira tantissimo! ora ho preso quello di kiko, anche se mi sono pentita, dovevo puntare subito su questa!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti che hai usato!!! Ce ne sono alcuni che vorrei proprio provare anche io tipo l'acqua micellare di Vichy o il Cleanse Off Oil di MAC!!

    RispondiElimina
  4. Adoro Vichy, mi sa proprio che l'acqua micellare e il trattamento corpo saranno tra i prossimi acquisti! Grazie delle info!
    ciao
    BM

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED