Questo sito contribuisce
alla audience di

Esxence - The Scent of Excellence: Blood Concept A B AB 0

by - lunedì, aprile 11, 2011


La vera novità di Esxence 2011 è stata Blood Concept.
Presentata in quest'occasione per la prima volta, la ritroveremo a giugno a Firenze a Pitti Immagine e a Cannes a settembre.
Rivelazione che dimostra come il mondo dell'alta profumeria non sia solo tradizione ma rimanga aperto ai giovani talenti e alle loro innovazioni.
E' questo il caso di Antonio Zuddas e Giovanni Castelli che realizzano quattro Eau de Parfum ispirate al sangue e ai gruppi sanguigni e all'evoluzione dell'uomo.
Evitando l'utilizzo dei fiori e mettendo in tutti una nota di fondo metallica, tipica del sangue hanno creato dei profumi unisex unici.


Si parte con il gruppo 0, il più conosciuto e primitivo
è un profumo molto particolare e profondo con accordi di cuoio, timo, lampone, betulla e cedro.
E' molto forte il sentore metallico.

Il gruppo A richiama il passaggio dell'uomo da carnivoro ad erbivoro.
Ha un carattere aromatico e verde grazie alle foglie di pomodoro, al basilico e all'anice stellato.


Il gruppo B rappresenta l'evoluzione dell'uomo nomade che ha iniziato a viaggiare.
Ha un carattere legnoso speziato con mela, ciliegia, pepe, the nero e legno teck.

Il gruppo AB rappresenta l'uomo moderno
e ha carattere minerale
grazie ad aldeidi, alluminio e ardesia.


Il packaging è un flacone con contagocce disegnato dal duo creativo 2PFG ma per le prossime collezioni ci saranno dei contest on-line per realizzare i packaging.


Blood Concept non nasce come semplice brand di profumi ma ha intenzione di crescere in molteplici direzioni come la moda, l'arte, il design e la comunicazione.

E se Lady Gaga accennava alla volontà di realizzare un profumo a base di sangue...deve mettersi in fila perché Blood Concept è la vera novità del settore!
La fragranza più forte e particolare è quella del gruppo 0 mentre le altre risultano più facilmente portabili anche da chi trova questa idea un po' troppo fuori dagli schemi.
Io personalmente ne sono rimasta affascinata ed infatti ho adorato il profumo del gruppo 0.

Se il sangue è il fiume della vita, Blood Concept non è altro che la sua più intima celebrazione.

You May Also Like

4 comments

  1. Sarei curiosa di provarli!
    Comunque preferisco questa idea a quella di Lady Gaga, anche perché lei parlava più che altro di odore del sangue delle mestruazioni e sperma.. <_<
    Diciamo che per lo meno questo prodotto è più "fine" e ha un'idea di fondo, che a Lady Gaga manca completamente! Per quanto mi piaccia, questa storia del profumo non mi va proprio a genio.. Sembra una cosa fatta tanto per far parlare di sé e penso che verrà fuori una schifezza!

    RispondiElimina
  2. Progetto interessantissimo, grazie per il resoconto come sempre chiaro e dettagliato.

    RispondiElimina
  3. Totalmente d'accordo con Lori! ...già che c'erano potevano spaziare un po' di più creando le sfumature diverse dello stesso profumo per i Rh+ e Rh- ... :)

    RispondiElimina
  4. sono curiosa anche io di "annusarli", chissà che non siano buoni davvero, l'idea mi lascia un pò perplessa e nonostante non sia una che si impressiona mi sembra molto eccentrica, per non dire assurda. il profumo di Gaga credo fosse più una provocazione che un reale progetto, non so voi ma per me un profumo deve essere gradevole, non ricordarmi sangue e altre schifezze :p

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED