Questo sito contribuisce
alla audience di

Evento Givenchy Maquillage presso il Mercedes-Benz Fashion Club

by - lunedì, marzo 07, 2011


Una location chiave per la settimana della moda milanese da poco conclusa:
il Mercedes-Benz Fashion Club che ha ospitato un interessante evento Givenchy a cui ho avuto il piacere di partecipare.


Abbiamo potuto curiosare tra i prodotti della nuova collezione e conoscere meglio il marchio Givenchy attraverso i suoi prodotti chiave.


Hubert de Givenchy fondò la Maison de Couture nel 1952 dando vita ad una moda elegante, semplice, raffinata e pratica.
Musa storica della maison è Audrey Hepburn che incarna l'eleganza e la raffinatezza della donna Givenchy.
Tra i due nasce un legame profondo che li porta in simbiosi a rappresentare un'eleganza naturale, sobria e sbarazzina ma incredibilmente femminile e raffinata.
Di Givenchy è il famoso tubino nero che Audrey Hepburn indossa in "Colazione da Tiffany" e che ancora oggi è uno dei simboli emblematici dell'eleganza senza tempo.


Nel 1957 Hubert crea un dipartimento Parfums e proprio Audrey è la musa ispiratrice di uno dei primi profumi Givenchy: L'Interdit, che verrà rilanciato nel 2007 con una nuova formula.

Negli anni '60, '70 e '80 si succedono numerose fragranze di successo che rappresentano la femminilità delle donne delle varie epoche, passando da Organza fino a giungere ai moderni Ange ou Démon e Play for her.


Nel 1989 Givenchy si avvicina sempre di più all'intimità femminile creando Beauté Givenchy.


Il concetto di Prisme diventa il segno distintivo del maquillage Givenchy: quattro polveri dalle texture diverse, scolpite e contenute in un cofanetto quadrato sul quale sono incise le quattro G del marchio.


Nel 1999 Nicolas Degennes viene nominato Direttore Artistico Maquillage e Colori e dai suoi mix di tradizionale eleganza ed audacia innovativa lancia nel 2004 la nuova linea Givechy Le Makeup, lavorando su nuove texture, su nuove luminosità e su nuovi effetti, creando quei piccoli capolavori dal packaging elegante e dal prodotto all'avanguardia.

  • Nel 2010 nasce Photo'Perfexion Light, un fondotinta ultra-leggero, ad effetto seconda pelle, impalpabile che dona un'incredibile luminosità all'incarnato, unendo bellezza e benessere. Dotato di spugnetta in gomma mousse integrata, permette un gesto veloce e piacevole. La spugnetta non va lavata ma sostituita con una nuova acquistabile singolarmente.


  • Ritroviamo il simbolo emblematico del Prisme con il packaging in chiave moderna ed elegante con le quattro G in colori diversi rispetto alla tipologia di prodotto contenuto:
Le Prisme Visage - 4 polveri viso
Le Prismissime - 9 polveri viso con diversi finish utilizzabili come terre, illuminanti...
Le Prisme Yeux Mono - ombretti monocromatici che contengono 4 diversi finish


  • Celeberrimo il rossetto Rouge Interdit, diventando un accessorio di moda, ritrova una versione più leggera e lucida nel Gloss Interdit, ultra-glossy, ad effetto volume e deliziosamente profumato.


  • Nel 2008 nasce il prodotto forse più innovativo del mercato cosmetico degli ultimi anni: il mascara Phenomen'eyes, un nuovo scovolino sferico unico nel suo genere, brevettato da Givenchy permette di raggiungere e incurvare con facilità tutte le ciglia, anche le più piccole e quelle inferiori. Disponibile nella versione base (incurvante), nella versione Effet Extension (incurvante ed allungante) ed in quella Waterproof


Dopo aver scoperto la filosofia Givenchy e i suoi prodotti chiave, abbiamo avuto la possibilità di provarli direttamente su di noi grazie ad un make up artist.


Qui Massimo di MakeOverMad mi applica al volo il fantastico Phenomen'eyes che non vedevo l'ora di provare e di cui voglio assolutamente parlare al più presto.


Durante questo bellissimo evento ho rivisto Des di Trucchi Svelati, Gaia de Le Esose, Alessandra di MissPandamonium


Mary di Ibisco Lilla, Claudia di Piccolo Spazio Vitale, Angela e Laura di NonSoloKawaii


Ed infine abbiamo avuto la graditissima possibilità di provare i prodotti che rappresentano il marchio Givenchy


Ringrazio per la sempre impeccabile organizzazione di questi eventi dei quali è un piacere ed un onore esser parte!

Come sempre sto provando i prodotti e ve li mostrerò al più presto, c'è qualcosa che vi incuriosisce in particolar modo?

Le immagini sono in parte mie ed in parte quelle ufficiali che potete vedere anche voi andando qui.

You May Also Like

6 comments

  1. Davvero un bellissimo evento!!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. l'ombretto! secondo me è ottimo per fare gli smokys...ma attendo review per acquistarlo! ;)
    per il resto ho tutto XD o meglio il photo'perfexion ho la versione normale, ma è uno dei pochi elementi fissi del mio beauty, l'unico fondotinta che mi abbia davvero convinta tra tanti provati!
    amo givenchy!

    RispondiElimina
  3. MA SONO ENORME IN QUELLA FOTO!!! oddio... no no urge un intervento linea... grz poi alla prospettiva delicata sembro deforme..

    RispondiElimina
  4. ahahah sei tu l'esperto di ps!!!modificala e rimandamela...e sistemami anche il naso e il dente graaaaazie ;)

    RispondiElimina
  5. @lovemakeup, si molto semplice e carino!

    @Simona, te lo faccio vedere al più presto!

    RispondiElimina
  6. piacerebbe partecipare anche a me a questi eventi... :)

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED