Oggi vorrei coinvolgervi in questa piccola grande discussione:
Utilizzare la crema anti-rughe a 25 anni che effetti fa sulla pelle?
Si tratta di prevenzione o di causare alla pelle un'assuefazione?
Utilizzare una crema anti-rughe su una pelle che rughe non ne ha serve a prevenirle o al contrario è una concausa delle medesime?
Vi spiego i due punti di vista che voglio analizzare:
- Dal momento che la crema anti-rughe porta dei nutrienti, questi non potranno mai causare dei danni alla pelle, anzi, più nutrienti conferiamo più la pelle è nutrita. Perciò iniziare a mettere una crema anti-rughe intorno ai 25 anni è una prevenzione ed un investimento per il futuro.
- La crema anti-rughe si utilizza solo sulle pelli che necessitano di questo tipo di nutrienti. Utilizzarla su una pelle giovane non fa altro che creare una sorta di dipendenza e dal momento che la pelle viene a conoscenza di quel tipo di idratazione molto ricca diventa come assetata e ne pretende sempre di più, al punto di arrivare a segnarsi, quindi ad evidenziare le rughe, laddove l'applicazione di questa crema ricca viene interrotta o diminuita.
Vi porgo questo argomento perché mi tocca da vicino:
io utilizzo la crema prime rughe dall'età di 23-24 anni, lo considero un investimento e credo che la crema prime rughe sia un buon compromesso per cominciare ad aiutare la pelle senza ricorrere comunque a vere e proprie creme anti-rughe troppo ricche ma ho sempre sentito pareri contrari al mio da persone che sostengono che, così facendo, la mia pelle sarà assuefatta e dovrò sempre fornirle la sua dose di crema anti-rughe altrimenti mostrerà i primi segni.
Dal momento che in questo periodo sto testando una crema anti-rughe in anteprima, di cui vi parlerò a fine test, adatta dai 40 anni in su, ho proprio bisogno di sentire altri pareri su questo argomento:
voi cosa ne pensate?
Se utilizzo una crema anti-rughe adatta dai 40 anni in su, cosa accadrà alla mia pelle?
Sarà più compatta, più bella, più idratata e la aiuterò a mantenersi bella più a lungo?
Oppure abituerò la pelle ad una crema troppo ricca e quando terminerò l'applicazione ne sentirà il bisogno al punto da far apparire dei segni?
Oppure non accadrà nulla perché tutto ciò non porterà nessun cambiamento alla mia pelle?
Oppure la comparsa delle rughe non dipende minimamente dall'applicazione delle creme anti-rughe e quindi che io applichi o non applichi una crema anti-rughe non cambierà la sorte del mio viso?
E quindi di conseguenza applicare una crema anti-rughe a 25 anni non cambia nulla perché la prevenzione non esiste e le rughe mi verranno a prescindere dalle creme?
Mi rendo conto che il vero motivo per cui non ho ancora le idee chiare è che si tratta di un argomento incredibilmente discutibile, perciò ragazze se vi siete fatte un'idea in merito e volete dirmi la vostra, fatelo lasciando un messaggio; magari tutte insieme riusciremo a risolvere l'insolubile!!!!;)
AGGIORNAMENTO
Dai commenti delle adorabili lettrici che sono passate di qui e hanno voluto lasciare il proprio parere è emerso che:
l'efficacia anti-rughe delle creme non esiste e dal momento che non esiste, anche se applico una crema anti-rughe a 25 anni, non avrò alcun problema.
L'unica attenzione che si deve tenere è che la pelle accetti bene quel tipo di crema, ovvero non abbia alcun tipo di reazione, come ad esempio lucidità eccessiva.
Ma se ciò non accade, non avrò nè assuefazione nè prevenzione (perché le creme non possono agire sullo strato del derma che è il vero interessato nel processo di invecchiamento)...semplicemente darò una coccola in più alla mia pelle.
Abbiamo risolto questo grande mistero??!!
Se avete altri pareri ovviamenti continuate pure a lasciarli nei commenti!
