Questo sito contribuisce
alla audience di

Make Up facile e veloce: trucco fresco e luminoso con gli ombretti in crema

by - martedì, settembre 16, 2014

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso, chanel illusion d'ombre fantasme, giorgio armani eyes to kill champagne, stila magnificent metal foil finish eye shadow rose quartz, collistar ombretto gioiello rame, collistar twist xs oro rosa, mufe aqua shadow 28E 20E
Da grande amante dello smoky eyes e del make up drammatico non avrei mai creduto di potermi innamorare di ombretti chiari e luminosi nelle tonalità del bianco, dell'oro e del rosa, eppure l'estate ha segnato una svolta.

È stato il mio signature look per l'estate 2014: un make up fresco e luminoso, facile e veloce, realizzato con un solo ombretto, applicato con le dita.

Al bando pennelli e mille prodotti, per me ha vinto lui: l'ombretto in crema chiaro.


ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso, chanel illusion d'ombre fantasme, giorgio armani eyes to kill champagne, stila magnificent metal foil finish eye shadow rose quartz

Il primo ombretto in crema chiaro a cui mi sono approcciata è Illusion d'Ombre CHANEL nella nuance 81 Fantasme (provato durante la VFNO dello scorso anno, mentre qui trovate le limited edition per la VFNO 2014): un mix di riflessi bianchi e argentati su una base trasparente. Avreste mai pensato che i glitter potessero essere così incredibilmente sofisticati e discreti? Ci voleva la magia CHANEL! Lo definirei "elegance in a pot" e credo proprio che sia unico nel suo genere ed imperdibile.

Gli ombretti EYES TO KILL di Giorgio Armani sono di una bellezza rara: dal pattern melange sprigionano un mix di tonalità brillanti che li rendono preziosi. Il mio preferito di questa estate, nonché ideale per un look fresco e luminoso in un solo gesto, è la nuance 08 Champagne:
 rosa malva con particelle argentate. 

Più che di un must have, si tratta di una chicca per vere appassionate: mi riferisco a Stila Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow nella tonalità Metallic Rose Quartz. 
Non è un semplice ombretto in crema o cream to powder, ma un insieme di micro foglie laminate che diventano morbide e cremose combinate con il primer liquido del brand (sostituibile con qualunque Mixing Medium). L'effetto brillantezza è ineguagliabile e la particolarità del prodotto lo rende davvero interessante per tutte le appassionate. Si tratta però di un prodotto non facilissimo da utilizzare, il cui effetto si ottiene facilmente anche con un ombretto in crema o con i glitter liberi. Lo consiglio? Certo, se amate questo effetto e siete delle super appassionate di make up. 
Trovate Stila su ASOS, ma questo ombretto ha un prezzo davvero esagerato, rispetto al suo reale costo: prendetelo al primo viaggio all'estero vostro o di un'amica.

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso, collistar ombretto gioiello rame, collistar twist xs oro rosa, mufe aqua shadow 28E 20E
Una versione ancora più pratica e veloce di questo make up è data dagli ombretti 
in versione matitone o fluidi in tubetto.

Tra i miei preferiti:
COLLISTAR Twist XS 1 Oro Rosa: un delicato rose gold con glitter oro dall'effetto super delicato.
MUFE Aqua Shadow 20E: una variante che tende un po' di più ad un rosa taupe marroncino. Bellissimo anche il 28E in una versione tendente al rosa pesca oro.
COLLISTAR Ombretto Gioiello Effetto Strass Rame: si tratta di una limited edition dello scorso anno, ma merita di essere menzionato per il tuo colore bellissimo e per l'effetto bagnato luminoso.

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso, chanel illusion d'ombre fantasme, giorgio armani eyes to kill champagne, stila magnificent metal foil finish eye shadow rose quartz, collistar ombretto gioiello rame, collistar twist xs oro rosa, mufe aqua shadow 28E 20E, SWATCH, SWATCHES













Da sinistra a destra: Stila, CHANEL, Giorgio Armani, Collistar Ombretto Gioiello, Collistar Twist XS, MUFE.

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso, chanel illusion d'ombre fantasme, giorgio armani eyes to kill champagne, stila magnificent metal foil finish eye shadow rose quartz, collistar ombretto gioiello rame, collistar twist xs oro rosa, mufe aqua shadow 28E 20E, SWATCH, SWATCHES
Da sx in alto: CHANEL, Giorgio Armani. In basso: Collistar Twist XS.


Il make up secondo il mio signature look prevede l'ombretto chiaro come unico alleato, affiancato da eyeliner o matita nera o entrambi. Il primo look è più netto e si contrappone all'evanescenza dell'ombretto con glitter, quello con sola matita è decisamente più morbido e la sua sfumatura addolcisce lo sguardo, mentre l'opzione ideale è una combo di entrambi: applicate la matita nera con una linea molto sottile e sfumatela cercando di non allontanarla troppo dall'attaccatura delle ciglia, dopodiché applicate sopra ad essa l'eyeliner. In questo modo otterrete entrambi gli effetti.

Un ulteriore step da prendere in considerazione è l'applicazione di un ombretto color biscotto chiaro nella piega dell'occhio, così da definire e dare profondità, anche se personalmente con questo tipo di ombretto preferisco la sua stessa sfumatura morbida che finisce appena sopra la piega dell'occhio.

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso

ombretto in crema, make up facile e veloce, trucco fresco e luminoso
Conoscete ombretti simili da aggiungere alla mia collezione (infinita)?

You May Also Like

3 comments

  1. Con dei prodotti così belli il risultato finale non poteva che essere elegantissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ...ho fantasme e mi piace molto...basta una riga di matita eyeliner e mascara e fa la differenza senza essere pesante...lo uso anche sopra altri makeup come top coat per rendere un ombretto più scintillante!!!...belli anche gli eyes to kill di armani!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Con gli Illusion d'Ombre di Chanel mi sono trovata benissimo anche io! L'ombretto di Stila è pazzesco *_* Buona serata!

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED