Questo sito contribuisce
alla audience di

Lime Crime Velvetines Italia: Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch. Ode ai Velvettini!

by - mercoledì, maggio 21, 2014

Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch

Ode ai Velvettini,
simpatici e carini,
san sempre rallegrarmi
e di velluto colorarmi.
W i Velvettini!

In un momento di esaltazione ho composto questi sublimi versi. Cosa può mai spingere una beauty blogger a dedicare una poesia ad un prodotto di make up? L'amore folle, ovvio! Quella scintilla che fa breccia nel cuore, quella texture perfetta che fa fissare lo specchio con estasi, quelle nuances che ti rapiscono: oggi si parla dei Velvetines di Lime Crime - per gli amici Velvettini - ovvero dei meravigliosi rossetti liquidi con effetto matte velluto creati da quel genio di Doe Deere.

Vi mostrerò i primi tre colori creati: Red Velvet, Suedeberry e Pink Velvet, facendovi vedere swatches e raccontandovi la mia review.

Se ancora non avete capito che sono pazza di questi rossetti, vi anticipo solo che per me i Velvetines sono il prodotto TOP e rivelazione del 2013. Riusciranno a mantenere il primato? Intano vi anticipo anche che ho già acquistato le limited edition Wicked e Salem della collezione The Clueless Witch e - ovviamente - li adoro.

Ma andiamo per gradi.

Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch

Lime Crime è una marca di make up innovativo, vegano e cruelty free con sede in U.S.A., facilmente riconoscibile per la sua affascinante varietà di colori ( rossetti gialli, azzurri, neri!!!) creata da Doe Deere che per me altro non è che un delizioso folletto dai capelli pastello che crea il make up dei sogni, quello che prima non esisteva, ma che hai sempre voluto.

Il mio amore per Lime Crime è nato proprio con i Velvetines: il trend dei rossetti liquidi con effetto matte velluto è ormai ampiamente diffuso anche in Italia e, dopo averne provati di diverse marche, per me i Velvettini sono i numeri uno per texture, colore e durata.

E poi come si fa non adorare un prodotto che chiami Velvettino? 

Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch

Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch

I due colori originari dei Velvettini sono Red Velvet e Suedeberry: il primo è un rosso sangue intenso, il secondo un color corallo con tendenza al rosso aranciato.

A questi si è poi aggiunto Pink Velvet, il perfetto fucsia bright dai sottotoni freddi.

Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch


Di Wicked e Salem vi parlerò quanto prima e nel frattempo segniamo in agenda che uscirà a giugno 2014 un nuovo Velvetines: si tratta di Utopia, un fucsia-viola orchidea da WOW.

Lime Crime Velvetines Italia: Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch, utopia


Ciò che amo di più dei Velvettini è la texture e la durata: sulle labbra il prodotto è percepibile, ma è talmente sottile che, pur creando una leggera patina, è assolutamente confortevole e non secca le labbra.

E' talmente sottile che non crea strato ed è possibile riapplicarlo durante la giornata o dopo il pasto, senza che crei spessore e si sfaldi. La riapplicazione poi sarà necessaria solo per ravvivare la luminosità o consolidare il colore al centro delle labbra, perché per il resto la tenuta è straordinaria: a prova di giornata e di pasti. Nella foto potete vedere Pink Velvet ad inizio e fine serata con cena e senza ritocchi.

Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch


I Velvettini sono poi estremamente facili da stendere grazie al loro applicatore: potete scegliere di applicarli direttamente sulle labbra oppure tracciare il contorno di esse con una matita dello stesso colore oppure salvaguardare qualunque escursione del prodotto verso le pieghette con una matita trasparente per il contorno esterno delle labbra.

Vi raccomando soprattutto quest'ultima tecnica perché è capitato che a volte, applicandolo da solo, si sia insinuato nelle rughette del contorno labbra: poco male, con un piccolo accorgimento tutto resta perfetto!

Il mio Velvettino preferito è sicuramente Red Velvet: il rosso perfetto che detiene quella capacità straordinaria che ogni volta mi sorprende di essere opaco e vellutato, ma al tempo stesso luminoso.

Vi siete mai fermate a riflettere sul concetto di "rossetto matte luminoso": mi fa sempre sorridere, eppure è proprio così. Non sono rossetti opachi, secchi, piatti: sono puro velluto e sprigionano luminosità. Opaco e luminoso: una magia!

Il packaging originario aveva delle decorazioni che ricordavano un carosello, ma sono state sostituite con delle rose rosa che, pur essendo molto graziose, mi fanno un po' rimpiangere il delizioso motivo iniziale. Immancabile però la presenza degli unicorni: unicorns power!


Lime Crime Velvetines Italia Red Velvet, Suedeberry, Pink Velvet review e swatch


Lime Crime non è reperibile in Italia né ha rivenditori autorizzati on line.
Il sito spedisce dagli U.S.A. ma, trattandosi di prodotti cosmetici, il rischio dogana è molto elevato (la Dogana effettua controlli sui cosmetici immessi nell'Unione Europea ed è necessario pagare le spese doganali per sbloccare e ricevere il pacco), ecco perché ho sempre preferito acquistare i  prodotti di questa marca da siti UK come Cocktail Cosmetics, Love Make Up oppure eBay UK: sicuri e veloci.

Avete provato i Velvettini? Ne siete anche voi perdutamente innamorate come me? Se la risposta è sì allora capirete il perché io sia arrivata a dedicare loro un'ode, mentre se la risposta è no cosa aspettate? Non potete non provare i Velvettini: creano dipendenza!

You May Also Like

4 comments

  1. Io sto aspettando che arrivi con ansia il mio pacchetto da Cocktail Cosmetics. Ho acquistato i rossetti Retrofuturist e Centrifuchsia, in più ho acquistato l'eye-liner color lime...non vedo l'oraaaa...sono curiosa anche di provare i velvettini, sembrano essere spettacolari, per non parlare di Utopia...chissà che bomba!! :) Peccato per le spese di spedizione di Cocktail e Love Makeup, li trovo un po' troppo alti!

    RispondiElimina
  2. Ne ho scritto una review altrettanto appassionata, ah ah! Eccoti il link: http://diariodiunexstacanovista.blogspot.it/2014/03/lime-crime-velvetine-in-red-velvet.html

    RispondiElimina
  3. ciao! volevo chiederti x acquistare da ebay come faccio a capire i rivenditori sicuri che vendono originali e quelli falsi? semplicemente dal fatto che c'é scritto from china? come ti sei comportata tu? non ci son problemi vero con Brexit? /Laura)

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED