Questo sito contribuisce
alla audience di

Beauty routine: come ritagliarsi un momento di relax e benessere tutto per sé. I miei consigli

by - mercoledì, aprile 30, 2014

frullato fragola banana cioccolato bacche di goji, beauty routine, il cibo ti fa bella

Da qualche giorno ho una strofa di una canzone che mi gira per la testa: "Take it slow, this time we'll take it slow". Si tratta di Ordinary People di John Legend, la perfetta colonna sonora per questa primavera 2014.

Sì, perché per questa stagione ho deciso di risbocciare con calma, andando adagio, prendendomi il mio tempo, godendomi i piccoli istanti.

Ho deciso di prepararmi così all'estate: una canzone che mi riempie il cuore, angoli di casa che mi fanno sorridere, un mazzo di fiori che profuma d'amore, una corsa al parco e quei rituali beauty che mi fanno sentire speciale e coccolata, quei piccoli segreti di bellezza che dovremmo vivere più spesso.

E in fondo non ci vuole molto: basta prendere le cose con calma.



scrub home made fai da te, scrub miele e zucchero, cosmetici biologici, ecobio








Un vasetto di vetro, un cucchiaio di ceramica e lo scrub prende vita con zucchero bianco, zucchero di canna e miele, ma non è ancora il momento di usarlo: l'acqua bollente scorre nella vasca e pregusto già quell'adagio che mi assopirà.

La luce di una candela, lo scrub home made a bordo vasca, gli oli essenziali alla lavanda che si diffondono caldi nell'aria e una mezz'ora in cui allo smartphone è vietato l'accesso.

L'olio sui capelli è in posa ormai da un'ora ed è tempo di sciacquarlo: farlo con cura e dolcezza è il gesto lento e intenso che preferisco nella mia beauty routine di relax. Massaggio il cuoio capelluto a fondo, con gesti profondi, ma non aggressivi e sento che la testa si alleggerisce e che risciacquo via insieme all'olio anche un po' di pensieri e preoccupazioni.

Lasciarsi coccolare qualche minuto di più dalla morbida spugna dell'accappatoio e poi concedere alla pelle il tocco vellutato della crema idratante: lente carezze per volere bene al proprio corpo e a se stesse.


E dopo un'immersione nel benessere, eccone un'altra nel gusto. Fragole fresche, mezza banana, due dita d'acqua e una manciata di bacche di Goji: gli ingredienti del mio frullato preferito che prolungano il relax. Ma anche qui ho un segreto che rende il tutto ancora più speciale: nel frullato spezzetto un quadratino di cioccolato fondente che andrà a depositarsi sul fondo e sarà un dolcissimo momento finale della mia pausa di benessere.

Quali sono i vostri gesti beauty quando volete prendervi una giornata di relax tutta per voi?
I miei sono pochi e semplici, ma riempiono il cuore perché lo colmano con l'amore che dovremmo sempre avere verso noi stesse.


frullato fragola banana cioccolato bacche di goji, beauty routine, il cibo ti fa bella



rose rosse a stelo lungo, home decor, interior design, art

home decor, shabby chic, interior design, home, arredamento, civetta, yankee candle, gabbietta

cartelli stradali adagio, slow, take it slow, rallentare






You May Also Like

3 comments

  1. Da un bel po' è diventata la mia strategia vincente per scrollarmi via lo stress. Cerco di fare qualcosa di cui ho veramente voglia, che può essere una bella pedalata in bici o mettermi lo smalto, ma anche tagliare qualche rosa in giardino o decompormi sul divano. Bastano piccole cose liberatorie!

    RispondiElimina
  2. Io mi rilasso tantissimo con un bel tè verde e biscotti :D e la sera con la routine per il viso: detergente, scrub o maschera, tonico e idratante...Dedico del tempo solo alla mia pelle per non stressarla ^^
    baciii Vero! <3

    RispondiElimina
  3. D'inverno mi rilasso con tè e biscotti (o latte, miele e cannella) e un bel libro. Ora siamo nella fase libro, gambe al sole sul balcone e centrifugato di pompelmo rosa e mela verde. Poi arriverà la fase del costume, sole, balcone, libro e ghiacciolo

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED