Questo sito contribuisce
alla audience di

La morte ti fa bella: il malsano motivo per cui quando stai male stai bene


posted by Veronique on ,

10 comments

la morte ti fa bella

Oggi profondi ragionamenti di psicologia inversa mista a misticismo tra "I pensieri di Véronique."

A quante di voi amiche della Véronique è successo di alzarsi un giorno e sentirsi più brutte dellecosepiùbruttedelmondo e di essere nell'ordine

mestruate, doloranti, deboli, con mal di testa, occhiaiute, gonfie come zampogne, incazzate come una biscia, sanguinarie e sterminatrici
con un unico pensiero rivolto al prossimo: "Se mi guardi, ti tiro un pugno."

e sentirsi dire: "Ah ma come sei bella oggi, ah come sei luminosa, ah che bella pelle, ah stai proprio bene." ?





E mentre questo profondo mistero prende forma nella tua testa pensi: "Bene??? Ma se sono un cadavere ambulante! Ma se stamattina sono quasi svenuta e ho le scimmie urlatrici che  mi suonano i piatti in testa e un ristagno sotto agli occhi che neanche due Vuitton Keepall 60?" con fare dolce sorridi e ringrazi per i complimenti.
Ai complimenti non si dice mai di no.

E se per caso confessi di stare male, potresti sentirti anche dire: "Ah, allora evidentemente la morte ti fa bella."
Sì, mi fa bella, posso anche svenire, ma almeno svengo figa.

Ma sapete qual è la vera tragedia? Se questa psicologia inversa spicciola è fondata - sì, lo è - allora anche il ragionamento inverso della psicologia inversa lo è: se mi sento cessa e agli altri appaio figa, allora quando mi sento figa agli altri appaio cessa?
È vero? Oppure quando mi sento figa agli occhi degli altri appaio ancora più figa? Se così fosse allora perché quando mi sento cessa appaio figa?

In ciò c'è qualcosa di profondamente complesso che mi turba non poco. Perché tutto ciò accade? Per destabilizzare i precari equilibri? Per sabotare le delicate certezze?
Ho bisogno di voi, risolvete l'enigma, datemi una risposta, confido in voi che detenete la conoscenza del beauty e della suprema bellezza esterna, interna e attraverso.

10 comments

  1. Giulia

Leave a Reply

Lovely comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...