Questo sito contribuisce
alla audience di

Acqua di Parma - quando la tradizione diventa attuale

by - mercoledì, settembre 21, 2011


Artigianalità made in Italy, cura per il dettaglio, materiali preziosi, sobria raffinatezza: questo è Acqua di Parma.
Molto più di un brand, quasi uno stile di vita, che non si limita a creare piccoli grandi capolavori artigianali ma coinvolge i propri clienti in viaggi culturali e artistici, sostenendo diverse iniziative che vanno ben oltre la celebre Colonia Acqua di Parma e che permettono a tutti di intraprendere un viaggio alla scoperta di una tradizione italiana quanto mai moderna e viva.

Il marchio nasce nella Parma dei primi del '900, una città culturalmente ricca con influenze austriache e francesi, culla ideale per accogliere quello che sarà uno dei brand che maggiormente influenzeranno l'artigianalità italiana.
Nel 1916 nasce Colonia, prodotto nazionale che sostituisce l'Acqua di Colonia e che si imporrà come dettaglio di stile ed eleganza.
Il successo di questa fragranza mito porterà Acqua di Parma ad ampliare la propria gamma di prodotti, mantenendo le caratteristiche peculiari del marchio: ingredienti naturali, flaconi realizzati a mano numerati, elementi preziosi, produzione limitata.
Nascono così le fragranze femminili Le Nobili, la Colonia assume diverse varianti, nascono i set di spugne e biancheria letto, i set viaggio, la Collezione Barbiere, la Collezione Ambiente con le famose candele cubo e la linea di prodotti viso e corpo Blu Mediterraneo.


Durante il piacevole evento tenutosi presso la boutique Acqua di Parma in via Gesù 3 a Milano ci sono state presentate alcune novità del brand, volte al sostegno dell'unicità e della grandiosità dei valori del made in Italy.

Le Nobili - Gelsomino Nobile e il libro fotografico "Il Giardino Nobile"

Ultimo bouquet nato tra le fragranze femminili è Gelsomino Nobile che, insieme alle altre fragranze Iris Nobile e Magnolia Nobile, omaggia i maestosi giardini italiani aristocratici.


Acqua di Parma presenta l'Italia mostrando in un libro fotografico le immagini di maestosi giardini privati arricchiti dai fiori delle tre fragranze; nasce così "Il Giardino Nobile", in libreria dal 6 settembre, edito da Electa.

Il fiore dell'Iris ci viene presentato nel giardino in città a Firenze, la Magnolia la ritroviamo in uno splendida villa sul lago di Como mentre il Gelsomino regna nel giardino sul mare in Calabria.

Ph: David Burton © SIS Images
Il gelsomino, Rhyincospermum jasminoides, incornicia l’antico portale di Villa del Balbianello, Lemmo (Como).

© Olycom
Jasminum grandiflorum. Dalla delicata varietà di gelsomino è nato Gelsomino Nobile, l’ultima creazione di Acqua di Parma.

Ph: Dario Fusaro
Rosa di un pallido colore rosa, varietà Sea Foam, scorcio del giardino formale di villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana, Padova (Veneto).

Giardino Giusti, Verona. Ph: Dario Fusaro

Ph: David Burton © SIS Images
Lago di Como Villa del Balbianello, Lemmo (Como).
La Cervara, Santa Margherita Ligure (Genova). Ph: Dario Fusaro, courtesy La Cervara
Un'opera voluta da Acqua di Parma che permette ai nostri sensi di viaggiare attraverso l'Italia per scoprire come la tradizione, l'arte e la cultura siano linfa vitale per il nostro paese.


Colonia Designer Edition Luca Scacchetti



L'architetto Luca Scacchetti ha creato per Acqua di Parma una limited edition della celebre Colonia dove arte e design si sono unite in un nuovo splendido flacone che diventa un affascinante oggetto di arredamento.
Scacchetti, pur mantenendo le forme tradizionali, ha dato un nuovo impatto al flacone, decorandolo con grafismi neri in continuo movimento: ruotando il flacone i motivi geometrici cambiano in una continua sinuosità.
Il prezioso flacone è completato da un pendente in metallo nero, da un accessorio per il refill e dalla classica confezione a cappelliera resa anch'essa unica attraverso la personalizzazione dell'architetto.
Un'opera d'arte da conservare e da mostrare.

Il brand offre ai propri clienti alcuni servizi che rendono l'esperienza Acqua di Parma ancora più unica: attraverso la Carta Servizi Acqua di Parma è possibile personalizzare i tappi della Colonia con le proprie iniziali e, se la persona a cui donate la Colonia è di Milano, potrà ricevere il presente direttamente al domicilio indicato grazie alla splendida Fiat 500 gialla Acqua di Parma.
Piccoli dettagli che rendono unico un brand.


La ricerca del lusso non ostentato, di quell'artigianalità che crea prodotti unici, capolavori da custodire nel tempo, il bisogno di unire arte, cultura e tradizione non potrà fare altro che portarvi da Acqua di Parma.

You May Also Like

0 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED