Questo sito contribuisce
alla audience di

Evento Shiseido, Carita, Serge Lutens presso il Teatro alla Scala: Partnership e nuove collezioni Shiseido skin care, body care e make up 2011

by - giovedì, dicembre 23, 2010


Ho avuto il grande piacere di partecipare ad un evento esclusivo organizzato dal gruppo Shiseido presso il Teatro alla Scala.
La scelta di questa location d'eccezione non è stata puramente casuale:
a partire dalla stagione teatrale 2010/2011 e per i prossimi tre anni Shiseido sarà partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala e questa novità ci è stata annunciata direttamente dal Presidente di Shiseido Italia Yoshinori Makino.

“Il legame con il Teatro alla Scala, luogo denso di prestigio e di memoria - dichiara Yoshinori Makino, Presidente di Shiseido Italia - significa condividere i valori del nostro marchio: la passione per l’arte, la bellezza e la tradizione che incontrano l’eccellenza e la tecnologia, quella che da sempre caratterizza Shiseido”.

Tutti gli artisti del Teatro indosseranno prodotti della linea Shiseido Make up e al progetto parteciperà anche il marchio Carita, con i prodotti haute beautè per viso, corpo, capelli. Nelle immagini della campagna pubblicitaria due protagoniste d'eccezione: Maria Callas e Shirley Verrett al trucco.

Da sinistra: Filippo Manucci, Sales & Marketing Vice President; Yoshinori Makino, Presidente Shiseido Italia; Gianluigi Todaro, General Manager; Cristina Paciello, Direttore Marketing e Fund Raising del Teatro alla Scala
 E’ la prima volta che un brand del settore cosmetico si lega ad uno dei più importanti teatri del mondo per sostenere l’arte e la tradizione italiana.
Alla partnership parteciperà anche Carita, brand di proprietà del gruppo Shiseido, con i prodotti di haute beautè per viso, corpo e capelli.

Oltre all'annuncio della partnership, abbiamo assistito alla presentazione delle nuove collezioni 2011 Shiseido, Carita e Serge Lutens.


Shiseido
  • linea viso - Benefiance Wrinkle Resist 24

La linea Benefiance è dedicata alle pelli delle donne 40enni, i cui segni di invecchiamento cominciano ad essere più evidenti.
Questa linea nasce nel 1996 quando Shiseido per prima studiò la membrana basale e si evolve nel 2010 con lo studio dell' enzima eparanasi come fattore scatenante della formazione delle rughe
Studiando i meccanismi che sono alla base della formazione delle rughe Shiseido individua gli elementi per combatterle e prevenirle, disattivando l'enzima eparanasi
In particolar modo l'estratto di Mukurossi che riduce al 50% l'attività dell'eparanasi

Questi studi sono alla base della nuova linea Shiseido Benefiance Wrinkle Resist 24, per prevenire e levigare le rughe.

La nuova linea si divide in tre fasi:

*1- detergente

*2 - riequilibranti (2 tipi: pelli normali/miste e secche/molto secche)

*3 - creme (da giorno e da notte, divise in creme ed emulsioni)

il profumo di questa linea è quello dell'orchidea asiatica


  •  linea corpo - Advanced Body Creator
Shiseido è stata la prima a studiare negli anni '80 l'aromacologia, producendo il 50% degli studi su questo argomento
Shiseido ha dimostrato attraverso gli studi sull'aromacologia (che è una scienza differente rispetto all'aromaterapia) come gli attivi aromacologici partendo dai recettori olfattivi, passando dal sistema limbico, dalla corteccia pre frontale, dal sistema nervoso centrale, dal sistema endocrino e poi immunitario arrivi agli organi e colpisca il tessuto adiposo.

Ed è proprio questo lo scopo dell'aromacologia studiata da Shiseido: combattere lo strato adiposo.
video
Si distinguono due tipi di tessuto adiposo:
-bianco -- tessuto adiposo di deposito
-bruno -- tessuto adiposo produttivo di calore; è in quantità ridotta nel corpo umano dell'adulto ed è stato recentemente scoperto attraverso la PET per le metastasi tumorali

La nuova linea Shiseido Advanced Body Creator annovera tra i suoi attivi aromacologici il PORIA COCOS
che permette di indurre le cellule adipose bianche a comportarsi come le cellule adipose brune e quindi ottenere il risultato di bruciare molto più grasso.


  • linea make up nuovi prodotti 2011
--nuova linea di lipstick e matite labbra
formula, colorazioni e nomi ispirati dalle ossessioni del Direttore Creativo Dick Page

--Perfect Refining Foundation
un fondotinta-trattamento innovativo capace di aderire perfettamente alla pelle e di uniformarsi con essa
Nella foto sotto si può vedere la sua capacità di fondersi con la pelle
Mentre nelle foto sotto potete vedere il paragone tra il nuovo fondotinta Shiseido e un altro fondotinta tra i più venduti del 2010 di una marca concorrente: applicati al centro di un panno di finta pelle accartocciato potete vedere come il primo aderisce perfettamente mentre il secondo lascia degli spazi vuoti


-- Brush Collection

--nuova cipria compatta seboregolatrice e nuovo bronzer effetto aerografo

--Tre nuove palette di ombretti ispirati a fotografie

  • linea pretezione solare


...Continua nel prossimo post con le novità Carita e Serge Lutens...

You May Also Like

4 comments

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED