Questo sito contribuisce
alla audience di

Evento Pantene, Olaz, Braun

by - lunedì, novembre 01, 2010

Lunedì 25 ottobre nel palazzo Wella a Milano ho avuto il piacere di prender parte ad un evento organizzato dai marchi Pantene, Olaz e Braun.
Vi premetto subito che è stato uno degli eventi più piacevoli a cui abbia partecipato e a tal proposito mi complimento con tutti coloro che lo hanno organizzato, creato e gestito e li ringrazio molto per avermi dato la possibilità di esserne parte.

Dopo esser state accolte in un'atmosfera calda e amichevole e aver pregustato lo splendido buffet allestito per noi...
...ci sono stati presentati i prodotti della linea Aqua Light di Pantene
le creme Regenerist di Olaz
e la nuova spazzola Satin Hair Brush di Braun

  • PANTENE
Ho apprezzato molto il modo in cui ci sono stati presentati i prodotti: attraverso slide che ci mostravano i workshop alla base dei prodotti, come sono stati creati, per chi sono pensati ecc..
La donna Pantene ha voglia di sentirsi bella, di scoprire la propria femminilità attraverso lo splendore dei suoi capelli
E' stato molto interessante scoprire che il 53% delle donne non utilizza il balsamo perché ritiene che appesantisca i capelli,
è stato un dato sconcertante per me che sono sempre stata abituata ad usarlo!
E voi lo usate?Non siete rimaste stupite anche voi da questo dato?
Sulla base di questo dato Pantene ha deciso di creare la linea Aqua Light per soddisfare l'esigenza di quelle donne che necessitano maggiore leggerezza sui loro capelli ma non vogliono rinunciare al balsamo.
Il balsamo Aqua Light ha la formula Clean Rinse: si risciacqua più facilmente senza lasciare residui e contiene meno siliconi rispetto ad altri balsamo.
Ci è stata spiegata inoltre l'importanza dell'utilizzo del balsamo e l'applicazione ideale che deve essere su tutte le lunghezze, non solo sulle punte.

La linea Aqua Light si completa poi lo Shampoo e con un Balsamo Spray bifasico senza risciacquo.

Ed ecco arrivare un volto noto al pubblico, Enrico Mariotti, hair stylist internazionale, un professionista gentilissimo ed estremamente disponibile che ci ha mostrato come realizzare un'acconciatura molto particolare
Una banana rivisitata morbida ed asimmetrica che aveva realizzato per Mila Schön
Con l'aiuto di una modella ecco tutti i passaggi:
Cotoniamo i capelli
Alziamoli pettinandoli con le dita
E cominciamo ad attorcigliarli su un lato
fermandoli con le forcine

inserendo le forcine con una presa maggiore nella parte centrale e lasciando maggior volume sul ciuffo
Ed ecco il risultato finale!!!!Proviamo a rifarlo adesso :P

  • OLAZ
Passiamo ora alla presentazione di Olaz, azienda storica nata negli anni '50 dall'idea di un chimico sudafricano che voleva creare un fluido idratante più leggero per sua moglie
La linea di punta di Olaz è Regenerist, formata da due prodotti:
  • Regenerist Crema Trattamento Quotidiano 3 Zone, lanciata nel 2009, ha avuto un enorme successo con lunghe liste d'attesa, è considerata migliore di molte altre creme di marchi di lusso e ha vinto il prestigioso riconoscimento Prix d'Excellence de la Beautè di Marie Claire
  • Regenerist Siero Intensivo 3 Zone, lanciato nel 2010, può essere utilizzato in combinazione con la crema oppure da solo, ha una percentuale più concentrata di sostenze nutritive
Ci è stato spiegato come da giovani l'attenzione del viso venga attrattata dalla parte superiore di questo triangolo
e invece come con l'età il triangolo si capovolga insieme alla pelle che tende a perdere elasticità e compattezza
Prevenire tutto ciò è lo scopo di Regenerist di Olaz, che contiene:
  • Amino-peptidi che ripristinano il livello di collagene
  • Glicerina, Acido Ialuronico, vitamina B3 trattengono l'acqua ed evitano la disidratazione della pelle
La formula dei due prodotti è simile ma il Siero contiene una percentuale più elevata di Amino-peptidi, addirittura contiene la percentuale più elevata IN ASSOLUTO rispetto ad altre creme.
La linea Regenerist si prende cura di 3 zone del viso: occhi, ovale del viso e collo; sono queste le tre zone soggette ai cedimenti che Olaz vuole prevenire.
Le sostanze di queste creme hanno una tecnologia a rilascio prolungato e mantengono l'idratazione per 24 ore.
La crema è più ricca e quindi adatta alle pelli più secche
mentre il Siero è adatto anche alle pelli più grasse.
Entrambi i prodotti contengono una percentuale molto elevata di Amino-peptidi perciò possono essere utilizzati singolarmente oppure la loro efficacia può essere potenziata dall'utilizzo combinato.


  • BRAUN
Eccoci al terzo protagonista della serata: Braun e la nuova spazzola Satin Hair Brush
Con i dati forniti abbiamo potuto constatare come la spazzola sia uno strumento di bellezza per le donne
La nuova spazzola Braun Satin Hair Brush con tecnologia Iontec rilascia un flusso di ioni che rende i capelli più lisci, più luminosi, meno crespi ed elettrostatici.
Le cariche positive degli ioni rilasciati dalla spazzola annullano le cariche negative presenti sui capelli e questo fa sì che con un semplice gesto di bellezza qualsiasi donna possa avere capelli perfettamente lucidi e lisci.
Una caratteristica molto importante di questa spazzola è la mancanza delle cuciture lungo le setole, questo elemento non è da sottovalutare: le cuciture delle setole spezzano e rovinano i capelli!


Dopo la presentazione di questi prodotti e un piacevole aperitivo, ci è stata data la possibilità di provare la nuova linea Pantene e le creme Olaz attraverso un massaggio.
Io ho avuto la fortuna di poter scegliere e ho optato per mettere alla prova i miei capelli e vedere se anche loro facevano "Swisshh"

ed ecco così che alcune di noi si sono affidate alle esperte e rilassanti mani delle visagiste che hanno applicato le creme Regenerist attraverso la speciale tecnica di massaggio ideata per aumentarne l'efficacia da Anastasia Achilleos
mentre altre sono state coccolate dagli hair stylist di Pantene
Ecco Melly
Ed eccomi doppiamente coccolata!!!!
E questo è il meraviglioso risultato della linea Aqua Light di Pantene, capelli sani, luminosi e leggeri!
Io con i miei capelli leggeri e vaporosi ed Alessandra con un viso luminoso e rilassato
Il team di Hair Stylist
ed il team di Visagiste
Ed essendo innegabile la somiglianza dei miei capelli con quelli di Farrah Fawcett, era doverosa una foto alla Charlie's Angels insieme a Gaia

Ragazze, i miei capelli hanno fatto per davvero Swisshh, è INCREDIBILE!!!
Erano così leggeri e vaporosi che muoverli da una parte all'altra mi dava davvero quella sensazione che hanno simpaticamente chiamato "Swishh"!!!!

Questo evento è stato uno degli migliori a cui abbia partecipato: organizzato in modo perfetto, con il personale di ogni marchio estremamente competente e accogliente.
Non solo abbiamo scoperto i nuovi prodotti, ma abbiamo potuto anche conoscere meglio cosa c'è dietro la loro creazione e imparare molte novità; siamo state coccolate ed accompagnate alla scoperta di essi.
Siamo inoltre state omaggiate di questi prodotti che vi recensirò al più presto.

Ringrazio ancora tutti per la bellissima serata!!!

You May Also Like

7 comments

  1. io amo La Pantene.. è l'unico marchio di shampoo che uso e che mi soddisfa... peccato non esser riuscita a venire.. =( ma come si fa?? dovrei trasferirmi in pianta stabile a milano.. =( ... cmq eravate bellissime!! *_*

    RispondiElimina
  2. bellissima l'ultima foto xD complimenti, davvero un bell'evento!

    RispondiElimina
  3. che bei capelli vero!!!

    ehh mi sa che allora è da provare lo swishhhh!

    RispondiElimina
  4. che bella con i capelli così vaporosi!!! E le foto del buffet sono incredibili *__* Non capisco una cosa però...perchè presentano quella spazzola come una novità,visto che è uscita da un anno? >_<

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!!<3

    Dony non saprei, forse era una novità perché non era ancora stata presentata a noi, in questo senso!!;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Veronique! Grazie mille per il follower, ricambio subito! questo evento deve essere stato bellissimo, mi sarebbe piaciuto partecipare :D
    una bacione

    per aggiornamenti mi trovi qui:
    http://newbeautylife.blogspot.com
    Su Facebook: Beauty Life - blog di bellezza, make up e dintorni
    ... e twitter! http://twitter.com/NewBeautyLife

    Ci sei anche tu su questi canali?

    RispondiElimina

Lovely comments

© VERONIQUE TRES JOLIE. ALL RIGHTS RESERVED